|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
epson dx 4800
buon giorno a tutti ho un problema con una multifunzione epson dx 4800. Il problema è che non riesco a scannerizzare un documento di testo. quando salvo il documento me lo salva in formato immagine e quindi non posso modificare il testo scannerizzato
Ultima modifica di emiliocvanni : 27-05-2006 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Infatti lo scanner produce generalmente un'immagine e non fa differenza che sia un testo o una foto
Quello che determina la possibilità di elaborare un testo è il software che gestisce l'acquisizione della scansione In poche parole devi avere un programma adatto a questa funzione e tramite quello gestire lo scanner Di questi progbrammi, detti OCR (Optical Character Recognising) ce ne sono molti in giro e generalmente ne viene fornito uno, versione light, con gli scanner Con le stampanti non so |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
|
devi configurare il software in modo che la scansione effettui l'OCR (cioè il riconoscimento dei caratteri). Mi pare che il software della DX4800 incorpori questa possibilità. In tal modo hai un testo che puoi importare ad esempio in Word.
Ultima modifica di maxberruti : 27-05-2006 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie mille ho appena trovato un ocr si chiama "allchar", ma è universale ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
però è in francese
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
|
Quando mi serviva io usavo OmniPage PRO (in inglese mi pare). A mio parere un prodotto molto valido
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ominipagepro è a pagamento... e costa tanto pure ne conosci uno free e buono?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.