|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
è meglio che report non lo guardo più...
trasmissione del 21 maggio 2006:
primo argomento, le pensioni. Quote:
sommario: dal momento che la rendita INPS non è per nulla garantita, anzi, chi investe in un fondo pensionistico rischia che i propri soldi vengano utilizzati, ad insaputa del versatore, per fare giri di denaro e creare situazioni come quella di Cirio e Prmalat. Come dire: Argentina, eccoci. Cosa accadrà quando le pensioni statali verranno tagliate per mancanza di fondi e anche il fondo pensionistico "privato" che credevamo di aver accumulato sarà un crack economico? secondo argomento: lo smaltimento dei rifiuti nucleari. Quote:
ecco, "the italian way". Ci sono da smaltire rifiuti nucleari? Basta buttarli in mare, no? E poi qualcuno osa parlare del nucleare in Italia? Ma dove stiamo andando a finire? C'è n'è abbastanza per una depressione da suicidio. Non so voi, ma io ieri notte ho faticato a dormire. Il futuro del mondo, per quanto io conti poco o nulla, mi sta tremendamente a cuore. E di fronte a questi fatti mi sale un'angoscia terribile... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Una cosa è certa: io qui non ci muoio. Ho ancora delle carte da giocare e se dovessero andar tutte al vento, beh, preferisco fare il lavavetri in un paese civile e non la fame in questa fogna di nazione. Anzi, sai che ti dico? Io vado al mare. Che li lavino gli altri vetri. Io vendo quel poco che ho e parto per capoverde. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Quei rifiuti radioattivi del servizio sono stati buttati mica qui, ma nell'oceano pacifico... tonnellate e tonnellate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() ho capito che andrò in banca per una consulenza, per poi fare il contrario di quello che mi consigliano, c'e' da diventare ricchi ![]() Sul nucleare ci sono in giro un paio di post in cui si litiga pure, e giusto sulle scorie. qui in Italia NON E' POSSIBILE PASSARE AL NUCLEARE. La maggioranza della gente al referendum ha votato no per questo motivo, non di certo per la paura che esplodesse una centrale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Si, è meglio non guardarlo report...ieri un altro bell'esempio di disinformazione gratuita
![]() Alla fine della fiera il messaggio che passa è "non fate i fondi pensione perchè sono una fregatura"....mavaff.. ![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() veramente è forse l'ultimo baluardo dell'informazione libera e approfondita. Alla fine il messaggio che passa è che non sappiamo un emerito niente di quello che succede veramente nel mondo. E c'è solo da ringraziare se c'è ancora qualcuno che ha voglia di farsi il culo per far passare l'informazione. Certo non per quelli come te. Continua a guardare il tg4, che vai benone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
io ho preso una mezza fregatura con i fondi obbligazionari, nel senso che ti promettono "probabili" guadagni sostanziosi, ti garantiscono che male che vada il capitale è salvo; poi i guadagni non ci sono e il capitale viene eroso dalle solite spese varie, che all'inizio ti tengono praticamente nascoste. Risultato: mettendo 100 sotto il materasso avrei ritrovato lo stesso 100, che è male, mettendolo nei fondi ho ritrovato 98, che è peggio. Tu continua a vivere nel tuo mondo di banche disegnate intorno a te, io avessi visto prima stà puntata... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l'immensità dell'oceano, il corso degli astri, e non pensano a sé stessi. E me preoccupa un po la gente che si preoccupa troppo del mondo... le peggiori cose sono state fatte con le migliori intenzioni. ![]() Capisco "preoccuparci", ma non dormirci la notte... per una cosa che vabbè sara informazione libera e tutto quello che vuoi, ma ai tratti scandalistici/drammatici non rinuncia, con buona pace del giornalismo italiano, da sempre affetto da questo male.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
aih aih Gemma, brutta uscita. Niente offese gratuite...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Oh beh sai .... Cirio e Parmalat sono state una bufala dei giornalisti comunisti ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
si è avuta la conferma di una serie di considerazioni:
1) chi andrà in pensione, anche con stipendi sui 2.000 euro netti, avrà il 45% come pensione e in pratica fara la fame e il mendicante (non bastano oggi 800 euro al mese figuriamoci tra 30 anni ![]() 2) chi ha un lavoro precario con una retribuzione sui 1.000 euro (senza contare quelli, molti, che partono dai 400 euro) si scordino proprio la pensione.... ![]() 3) chi volesse integrare con una pensione integrativa affidandosi ad un fondo pensione se sarà fortunato e si affiderà ad una banca "seria" non avrà alcun rendimento, invece se sarà nella situazione standard ci rimetterà, quindi consiglio di investire in proprio i pochi soldi disponibili, in btp e titoli di stato in generale (per lo meno si mantiene il capitale e parte dell'inflazione). Che dire rispetto a chi ha scialato con le pensioni baby, con l'80/100% dello stipendio dell'ultimo anno, con i privilegiati di vari enti tra cui la Banca d'Italia, i Magistrati, i deputati (bastano pochi anni di contributi). Che prendono pensioni altissime, e gli imprenditori che grazie al precariato risparmiano una barca di soldi e se la godono con auto di lusso, yacht o i furbi alla Moggi, Ricucci. E poi ci si spaventa se qualcuno parla di comunismo, di esproprio proletario, ecc. Come vivremo (ammeso di superare questa fase di precariato con gli stipendi da fame) una volta anziani? andremo a rubare o faremo i barboni? questa è al società che ci lascia SB e la destra ed i suoi amici Craxi, ex- Dc. Complimenti ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
![]() Comunque quoto Daniel_Nero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema per certa gente è che Report fa informazione libera, sono freelance che non fanno il comodo di nessuno, per cui finiscono per andare spesso e volentieri contro le convinzioni ideologiche di parecchi. ![]() Il leit-motiv di ieri sera è che il capitalismo senza regole ci sta mangiando vivi, noi piccoli consumatori e risparmiatori. Le banche fanno quel che gli pare, e lo so per esperienza, e lo fanno come gli pare perchè tanto sono tutte uguali: dovono guadagnare e rendere conto agli azionisti, non ai piccoli risparmiatori. Il più debole ( e onesto ) soccombe. Stesso discorso sulla questione delle scorie, ma stavolta sul piano internazionale. Finchè si può perseguire il guadagno e il potere ( tramite il riarmo ) i governi SE NE FOTTONO dell'ambiente, salvo poi ritrovarsi ad affrontare emergenze planetarie all'ultimo minuto... ![]() Si può emigrare in Nuova Zelanda, in Alaska, in Burundi... non è un problema solo italiano, è globale, e così non si va ancora avanti per molto.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il problema è che i consigli non vengono fatti nell'interesse di chi li chiede, ma nell'interesse delle banche stesse (v. la storia vergognosa dei bond argentini..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho stipulato un fondo pensione integrativa "di categoria" senza fini di lucro dove l'azienda mette una parte della quota. A vederlo così non è male, se non scappano in sudamerica con i miei soldi.
Il TFR invece lo tengo in azienda, non mi fido delle banche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Accusare qualcuno di guardare il TG4 è un'offesa potenzialmente molto pesante ! ![]() ![]() Quote:
In un altro caso è capitato di guadagnare bene, perchè i fondi sono effettivamente saliti di un bel po', nell'ultima esperienza non dico che ci abbiamo perso, ma praticamente abbiamo guadagnato, tolte le spese ( han parlato di una fantomatica Legge Prodi ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.