|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
X1800XT e driver per BATTLEFIELD!!!
Prima avevo una 6800gs e quando giocavo a battlefield diciamo che scattava un pochino all'inizio del gioco ma subito dopo filava tutto liscio.
Ora ho una x1880xt di gran lunga superiore alla 6800gs ma mi ritrovo che mentre gioco a battlefield e' tutto uno scatto!! ![]() Per chi fosse in possesso come me di una x1800xt e giocasse a questo gioco potrebbe dirmi che driver utilizza? Adesso ho gli omega 38231 basati sui catalyst 6.3. Athlon 64 3200+ A8n-e 2x512 corsair CMX512-3200C2PT Maxtor 80gb 2mb Ati x1800xt ali perdoon 500w Ultima modifica di drex60 : 21-05-2006 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Ciao, ma a dettegli come sei messo? Gli hai aumentati o lasciati uguali a prima quando giocavi con la 6800?
Il problema degli scatti è di solito dovuto a un quantitativo di memoria insufficente..e Battlefield 2 è un gioco che richiede 2Gb. Magari il tuo problema è quello di aver messo il dettaglio delle texture al massimo e hai problemi. Inoltre non hai detto che CPU hai, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho un amd athlon 64,i dettagli sono come quelli di prima...e' tutto uguale...ma con la 1800 il gioco va molto peggio.
![]() Potrebbe essere l'hard disk che da come vedi sopra non e' uno dei migliori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ascolta una cosa, prova a giocare almeno una mezzoretta a un livello. Se dopo circa 5-10 minuti dove ci sono scatti e dopo questoarco di tempo spariscono e riesci a giocare abbastanza fluido, vuol dire che il problema è la scarsa memoria e quindi il sistema deve appoggiarsi all'hd per caricare la memoria virtuale. Se dopo 20 minuti hai ancora questi scatti...sempre nello stesso livello bada bene...vuol dire che il problema è la CPU che fa da collo di bottiglia. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
I problemi tuoi possono essere 2,ti si sono incasinati i driver e per questo motivo ti va tutto a scatti e poi se giochi a Battlefield 2 tutto a palla è normale che swappi in continuazione perchè ci vogliono 2 GB di Ram per evitare gli swap. La storia del cpu limited con il tuo problema non c'entra niente ed è la solita balla che tirano fuori molti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
see dai, allora li racconto palle x farlo overlcoccare. Che con un 3200 sei CPU Limited è vero, e vatti a vadere i test...per la storia degli scatti è ovvio che normalmente o è colpa della RAM o dell'HD, ma se non fosse nessuna delle 2 stavo facendo solo delle altre ipotesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sicuramente allora sono le ram perche' dopo circa 5 o 6 min. che gioco non ci fa' quasi piu' .
inoltre quando fa' questi scatti si sente l'hard disk che lavora a palla. Non e' sicuramente un problema di driver perche' ho formattato prima di installare la scheda nuova. Per quanto riguarda la cpu si puo' mgliorare il suo rendimento? Adesso la tengo a 2060. ![]() Ultima modifica di drex60 : 22-05-2006 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Bhè, un pò di overclock non fa mai male. Secondo me fino a 2300/2400 MHz non dovresti avere problemi nonostante l'asus A8N-E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.