Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 10:31   #1
drex60
Senior Member

L'Avatar di drex60

Iscritto dal: Dec 2004
X1800XT e driver per BATTLEFIELD!!!

Prima avevo una 6800gs e quando giocavo a battlefield diciamo che scattava un pochino all'inizio del gioco ma subito dopo filava tutto liscio.
Ora ho una x1880xt di gran lunga superiore alla 6800gs ma mi ritrovo che mentre gioco a battlefield e' tutto uno scatto!!

Per chi fosse in possesso come me di una x1800xt e giocasse a questo gioco potrebbe dirmi che driver utilizza?
Adesso ho gli omega 38231 basati sui catalyst 6.3.

Athlon 64 3200+
A8n-e
2x512 corsair CMX512-3200C2PT
Maxtor 80gb 2mb
Ati x1800xt
ali perdoon 500w

Ultima modifica di drex60 : 21-05-2006 alle 11:09.
drex60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 10:56   #2
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Ciao, ma a dettegli come sei messo? Gli hai aumentati o lasciati uguali a prima quando giocavi con la 6800?

Il problema degli scatti è di solito dovuto a un quantitativo di memoria insufficente..e Battlefield 2 è un gioco che richiede 2Gb. Magari il tuo problema è quello di aver messo il dettaglio delle texture al massimo e hai problemi.

Inoltre non hai detto che CPU hai, ciao.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 11:08   #3
drex60
Senior Member

L'Avatar di drex60

ho un amd athlon 64,i dettagli sono come quelli di prima...e' tutto uguale...ma con la 1800 il gioco va molto peggio.
Potrebbe essere l'hard disk che da come vedi sopra non e' uno dei migliori?
Old 22-05-2006, 12:56   #4
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drex60
ho un amd athlon 64,i dettagli sono come quelli di prima...e' tutto uguale...ma con la 1800 il gioco va molto peggio.
Potrebbe essere l'hard disk che da come vedi sopra non e' uno dei migliori?
Mm...ma il 3200 lo tieni a 2000 Mhz di default? Perchè quel procio fa sicuramente da collo di bottiglia. Altra cosa che ti potrebbero dire tutti sono quel solo Gb di RAM che se imposti le texture al massimo sono un bel problema...l'hd non penso possa essere il problema, perchè una volta caricato il livello non deve + essere usato, a meno appunto che quel Gb di memoria non basti e il pc lo usa per il file di paging e la memoria virtuale e x questo rallenta il gioco.

Ascolta una cosa, prova a giocare almeno una mezzoretta a un livello. Se dopo circa 5-10 minuti dove ci sono scatti e dopo questoarco di tempo spariscono e riesci a giocare abbastanza fluido, vuol dire che il problema è la scarsa memoria e quindi il sistema deve appoggiarsi all'hd per caricare la memoria virtuale. Se dopo 20 minuti hai ancora questi scatti...sempre nello stesso livello bada bene...vuol dire che il problema è la CPU che fa da collo di bottiglia.

Ciao
Old 22-05-2006, 13:37   #5
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Prima avevo una 6800gs e quando giocavo a battlefield diciamo che scattava un pochino all'inizio del gioco ma subito dopo filava tutto liscio.
Ora ho una x1880xt di gran lunga superiore alla 6800gs ma mi ritrovo che mentre gioco a battlefield e' tutto uno scatto!!

Per chi fosse in possesso come me di una x1800xt e giocasse a questo gioco potrebbe dirmi che driver utilizza?
Adesso ho gli omega 38231 basati sui catalyst 6.3.

Athlon 64 3200+
A8n-e
2x512 corsair CMX512-3200C2PT
Maxtor 80gb 2mb
Ati x1800xt
ali perdoon 500w
di solito quando si cambia scheda video prima si disinstalla i driver della vecchia,poi si riavvia in modalità provvisoria e si usa driver cleaner per pulire il registro e tutto il rimanente e poi si spegne la macchina e si monta la scheda nuova e poi si installano i driver della scheda nuova.
I problemi tuoi possono essere 2,ti si sono incasinati i driver e per questo motivo ti va tutto a scatti e poi se giochi a Battlefield 2 tutto a palla è normale che swappi in continuazione perchè ci vogliono 2 GB di Ram per evitare gli swap.
La storia del cpu limited con il tuo problema non c'entra niente ed è la solita balla che tirano fuori molti.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 15:07   #6
BlueKnight
Senior Member

see dai, allora li racconto palle x farlo overlcoccare. Che con un 3200 sei CPU Limited è vero, e vatti a vadere i test...per la storia degli scatti è ovvio che normalmente o è colpa della RAM o dell'HD, ma se non fosse nessuna delle 2 stavo facendo solo delle altre ipotesi.
Old 22-05-2006, 18:55   #7
drex60
Senior Member

L'Avatar di drex60

Sicuramente allora sono le ram perche' dopo circa 5 o 6 min. che gioco non ci fa' quasi piu' .
inoltre quando fa' questi scatti si sente l'hard disk che lavora a palla.

Non e' sicuramente un problema di driver perche' ho formattato prima di installare la scheda nuova.

Per quanto riguarda la cpu si puo' mgliorare il suo rendimento?
Adesso la tengo a 2060.

Ultima modifica di drex60 : 22-05-2006 alle 18:58.
Old 24-05-2006, 11:12   #8
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Sicuramente allora sono le ram perche' dopo circa 5 o 6 min. che gioco non ci fa' quasi piu' .
inoltre quando fa' questi scatti si sente l'hard disk che lavora a palla.

Non e' sicuramente un problema di driver perche' ho formattato prima di installare la scheda nuova.

Per quanto riguarda la cpu si puo' mgliorare il suo rendimento?
Adesso la tengo a 2060.

Bhè, un pò di overclock non fa mai male. Secondo me fino a 2300/2400 MHz non dovresti avere problemi nonostante l'asus A8N-E
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian