|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17380.html
Microsoft, MTV ed altre realtà attive nel campo musicale propongono un'alternativa a iTunes di Apple, fornendo un servizio di store on-line di contenuti digitali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
orrore...
"Il primo è che tali contenuti (WMA, 192kbps stando alle voci) potranno essere scaricati su dispositivi compatibili, ma non iPod." ecco a cosa servono i DRM.... a diminuire la compatibilità!!!! voglio, una volta comprata musica, ascoltarmela dove mi pare e piace! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Purtroppo visto anche lo schifo fatto in Francia... mi sa che ci dobbiamo rassegnare. In ogni modo non male il sistema di pagamento con canone a 15€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Con Itunes se non sbaglio si può spostare 5 volte il proprio file, e quindi su l'ipod, qualche cd...limitazioni pesanti, ma se voglio ascoltarlo sul mio lettore, sia quello che sia, li metto in mp3 e li butto dentro.
Ora, visto che gran parte del mercato dei lettori è in mano ad Apple, ed io steso ne ho uno, non per moda, ma per facilità d'uso e qualità, se anche volessi a cosa mi serve questo store? Più che togliere clienti ad apple, mi pare che microsoft voglia prendersi quelli che ancora non usano Itunes...chi ha l'ipod mica cambia lettore mp3 per andare su un altro store dai prezzi identici! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: FIRENZE
|
con questi sti drm hanno veramente scocciato.. apple, ms e compagnia bella.. non è possibile avere 100000 standard diversi con lettori compatibili con uno e non con l'altro... finchè non fanno uno standard unviversale leggibile con qualunque hw/sw i miei soldi non li vedono.. se questo non accadrà mai.. non li vedranno mai.
poi non ho capito una cosa: per 15 dollari al mese ti fanno scaricare sul di un lettore compatibile tutta la musica che vuoi, ok. Ma come fanno a far in modo che non sia più possibile ascoltarla se non paghi più l'abbonamento? La musica è sul lettore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Me lo sono chiesto anche io. Vedremo domani. O il brano ha una specie di contatore interno, che se non rinnovato lo rende illeggibile, oppure c'è qualcosa all'atto della sincronizzazione. Vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ci sarà sicuramente qualcosa (nei nuovi lettori URGE compatibili) che ti impedisce di ascoltare i brani quando scade la loro licenza (quando smetti di pagare il canone quindi). Probabilmente una volta al mese dovrai collegarlo al computer per aggiornare le licenze, IMHO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Bene... un'iniziativa davvero intelligente dal punto di vista del marketing... vendere della musica che non può essere ascoltata sul lettore in assoluto più venduto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Secondo me la cosa dell'abbonamento può essere innovativa e potrebbe dare i suoi frutti, certo è che l'incompatibilità con iPod non aiuterà di certo, ha l'80% del mercato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Ben venga nuova concorrenza, se è costruttiva.
Ma cosa c'è di costruttivo nel voler eliminare un concorrente rendendolo incompatibile? Cos'è, 2 mafie sono meglio di una? Non ci sono cali di prezzi, non c'è un miglioramento del servizio e non c'è nulla di innovativo. Solo una sporca guerra fatta di colpi bassi tra colossi. Patetici, patetici e ancora patetici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
approccio sbagliato
secondo me le critiche partono dalla non comprensione di un fatto...il fatto è che purtroppo il concetto di "comprare la musica e quindi ascoltarla dove e quanto e quanto mi pare" sta per cambiare...o vogliono che cambi.
Quindi il modello di business non è più vendere musica e basta, ma trasformarla in un "servizio", che può avere durata limitata nel tempo e limitazioni d' uso. ecco perchè si parla di numero limitato di dispositivi su cui spostare una canzone, blocchi temporali, e chi più ne ha più ne metta. non mi rende felice questa tendenza...ma gli interessi economici che spingono questo trend sono enormi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Presumo nasca dal fatto che non si vuole che uno compra e poi passa tutte le sue cose ad amici. Limitazione importante, ma "umana". Qua invece, se io voglio comprare la canzone e buttarmela sull'ipod, non posso. Quindi devo cambiare lettore per ascoltare? Siamo matti? E poi...se con 15euro al mese scarico quanto voglio, io mi metto d'impegno e scarico mille album, che tipo di guadagno c'è per il singolo artista e per la microsoft stessa? Perchè francamente se un album costa 10euro, e tutto quello che voglio, in forma di abbonamento, 15, non vedo perchè non farlo sempre.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma ragazzi gli mp3, sono cosi' carini... girano ovunque e non esistono drm :P
ah... santa pazienza... o fanno un sistema unico, aperto e interoperabile tra qualsiasi sistema o ben venga la pirateria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
sono così carini(e si sentono pure bene) i lettori mp3 non di marca,economici e vengono visti come penne usb(non hanno bisogno di programmi per mettere i file audio) ![]() ![]() cmq ci sono anche gli OGG come formati audio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Non c'è e non ci sarà nessun guadagno finale per l'utente. Quote:
una specie di affitto, se non ho capito male. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh, qualunque persona acquisti almeno un disco ogni mese o poco più potrebbe farlo risparmiando per l'eternità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Dopo "fiero di essere un coglione" vedremo anche "fiero di essere un pirata".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Vedo che la gente si dimentica del programma "Play for Sure" che la MS ha lanciato da qualche anno a questa parte, sistema quale, oggettivamente parlando, è di gran lunga migliore rispetto al DRM della Apple.
Se comprando su iTunes l'utente è incatenato ai prodotti OnlyByApple (diciamolo, 'na cagata di sistema), con PlayForSure le specifiche del DRM sono aperte a tutti i produttori, ed infatti prevedo che prossimamente la maggior parte dei lettori NonApple sarà compattibile con tale standart (già ora ci sono diversi lettori compattibili). Tra l'altro, se verrà confermato WMA a 192kbps, beh, la MS batte la Apple non solo nella possibilità di scelta, ma pure nella qualità dell'audio. E vorrei sottolineare che DRM non piace nemmeno a me, ma tra i due mali scelgo quello minore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
diciamolo, 'na cagata di sistema
Se sapranno fare di meglio, come con Vista, ci sara' da scompisciarsi dalle risate.
URGE = urge battere Apple, sta facendo troppi soldi. La battituna lo dimostra che cio' che compri non lo puoi usare su iPod, mentre cio' che scarichi da iTunes lo puoi ascoltare su altri players. Fai un po' tu qual'e' il male minore. Per la qualita' ti sfido a trovare, ad orecchio, differenze tra i due formati a quei kbps. Ad orecchio ben inteso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.