Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2006, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17380.html

Microsoft, MTV ed altre realtà attive nel campo musicale propongono un'alternativa a iTunes di Apple, fornendo un servizio di store on-line di contenuti digitali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:24   #2
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
orrore...

"Il primo è che tali contenuti (WMA, 192kbps stando alle voci) potranno essere scaricati su dispositivi compatibili, ma non iPod."

ecco a cosa servono i DRM....
a diminuire la compatibilità!!!!

voglio, una volta comprata musica, ascoltarmela dove mi pare e piace!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:33   #3
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da dins
orrore...

"Il primo è che tali contenuti (WMA, 192kbps stando alle voci) potranno essere scaricati su dispositivi compatibili, ma non iPod."

ecco a cosa servono i DRM....
a diminuire la compatibilità!!!!

voglio, una volta comprata musica, ascoltarmela dove mi pare e piace!

Purtroppo visto anche lo schifo fatto in Francia... mi sa che ci dobbiamo rassegnare. In ogni modo non male il sistema di pagamento con canone a 15€.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:37   #4
Thyo85
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Con Itunes se non sbaglio si può spostare 5 volte il proprio file, e quindi su l'ipod, qualche cd...limitazioni pesanti, ma se voglio ascoltarlo sul mio lettore, sia quello che sia, li metto in mp3 e li butto dentro.
Ora, visto che gran parte del mercato dei lettori è in mano ad Apple, ed io steso ne ho uno, non per moda, ma per facilità d'uso e qualità, se anche volessi a cosa mi serve questo store?

Più che togliere clienti ad apple, mi pare che microsoft voglia prendersi quelli che ancora non usano Itunes...chi ha l'ipod mica cambia lettore mp3 per andare su un altro store dai prezzi identici!
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:57   #5
hycarus
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: FIRENZE
con questi sti drm hanno veramente scocciato.. apple, ms e compagnia bella.. non è possibile avere 100000 standard diversi con lettori compatibili con uno e non con l'altro... finchè non fanno uno standard unviversale leggibile con qualunque hw/sw i miei soldi non li vedono.. se questo non accadrà mai.. non li vedranno mai.
poi non ho capito una cosa: per 15 dollari al mese ti fanno scaricare sul di un lettore compatibile tutta la musica che vuoi, ok. Ma come fanno a far in modo che non sia più possibile ascoltarla se non paghi più l'abbonamento? La musica è sul lettore..
hycarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:59   #6
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da hycarus
poi non ho capito una cosa: per 15 dollari al mese ti fanno scaricare sul di un lettore compatibile tutta la musica che vuoi, ok. Ma come fanno a far in modo che non sia più possibile ascoltarla se non paghi più l'abbonamento? La musica è sul lettore..

Me lo sono chiesto anche io. Vedremo domani. O il brano ha una specie di contatore interno, che se non rinnovato lo rende illeggibile, oppure c'è qualcosa all'atto della sincronizzazione.

Vedremo.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 11:19   #7
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ci sarà sicuramente qualcosa (nei nuovi lettori URGE compatibili) che ti impedisce di ascoltare i brani quando scade la loro licenza (quando smetti di pagare il canone quindi). Probabilmente una volta al mese dovrai collegarlo al computer per aggiornare le licenze, IMHO.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 11:20   #8
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Bene... un'iniziativa davvero intelligente dal punto di vista del marketing... vendere della musica che non può essere ascoltata sul lettore in assoluto più venduto...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 11:22   #9
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Secondo me la cosa dell'abbonamento può essere innovativa e potrebbe dare i suoi frutti, certo è che l'incompatibilità con iPod non aiuterà di certo, ha l'80% del mercato...
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 11:25   #10
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Ben venga nuova concorrenza, se è costruttiva.

Ma cosa c'è di costruttivo nel voler eliminare un concorrente rendendolo incompatibile?
Cos'è, 2 mafie sono meglio di una?
Non ci sono cali di prezzi, non c'è un miglioramento del servizio e non c'è nulla di innovativo. Solo una sporca guerra fatta di colpi bassi tra colossi.

Patetici, patetici e ancora patetici.
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 11:27   #11
Mr. Nippo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
approccio sbagliato

secondo me le critiche partono dalla non comprensione di un fatto...il fatto è che purtroppo il concetto di "comprare la musica e quindi ascoltarla dove e quanto e quanto mi pare" sta per cambiare...o vogliono che cambi.
Quindi il modello di business non è più vendere musica e basta, ma trasformarla in un "servizio", che può avere durata limitata nel tempo e limitazioni d' uso.
ecco perchè si parla di numero limitato di dispositivi su cui spostare una canzone, blocchi temporali, e chi più ne ha più ne metta.

non mi rende felice questa tendenza...ma gli interessi economici che spingono questo trend sono enormi

Mr. Nippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 12:00   #12
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da hycarus
con questi sti drm hanno veramente scocciato.. apple, ms e compagnia bella.. non è possibile avere 100000 standard diversi con lettori compatibili con uno e non con l'altro... finchè non fanno uno standard unviversale leggibile con qualunque hw/sw i miei soldi non li vedono.. se questo non accadrà mai.. non li vedranno mai.
La nuova revisione dei DRM avrà al suo interno un timer che dopo un mese renderà il file illeggibile. Questo ovviamente comporta che il lettore debba essere compatibile con tale tecnologia... I lettori Playforsure lo sono.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 12:07   #13
Thyo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
Ma cosa c'è di costruttivo nel voler eliminare un concorrente rendendolo incompatibile?
Cos'è, 2 mafie sono meglio di una?
.
No,no, aspetta. A meno che io sbagli, io compro una canzone da Itunes e la posso copiare sull'ipod e poi su altri 4 o 5 formati, mettiamo su altri 4 computer miei, su 4 miei compilation, ok?
Presumo nasca dal fatto che non si vuole che uno compra e poi passa tutte le sue cose ad amici. Limitazione importante, ma "umana".

Qua invece, se io voglio comprare la canzone e buttarmela sull'ipod, non posso. Quindi devo cambiare lettore per ascoltare? Siamo matti?

E poi...se con 15euro al mese scarico quanto voglio, io mi metto d'impegno e scarico mille album, che tipo di guadagno c'è per il singolo artista e per la microsoft stessa? Perchè francamente se un album costa 10euro, e tutto quello che voglio, in forma di abbonamento, 15, non vedo perchè non farlo sempre..
Old 16-05-2006, 12:18   #14
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ma ragazzi gli mp3, sono cosi' carini... girano ovunque e non esistono drm :P

ah... santa pazienza... o fanno un sistema unico, aperto e interoperabile tra qualsiasi sistema o ben venga la pirateria...
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 12:24   #15
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
ma ragazzi gli mp3, sono cosi' carini... girano ovunque e non esistono drm :P

ah... santa pazienza... o fanno un sistema unico, aperto e interoperabile tra qualsiasi sistema o ben venga la pirateria...
quoto e aggiungo:

sono così carini(e si sentono pure bene) i lettori mp3 non di marca,economici e vengono visti come penne usb(non hanno bisogno di programmi per mettere i file audio)

cmq ci sono anche gli OGG come formati audio
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 12:29   #16
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Thyo85
No,no, aspetta. A meno che io sbagli, io compro una canzone da Itunes e la posso copiare sull'ipod e poi su altri 4 o 5 formati, mettiamo su altri 4 computer miei, su 4 miei compilation, ok?
Presumo nasca dal fatto che non si vuole che uno compra e poi passa tutte le sue cose ad amici. Limitazione importante, ma "umana".

Qua invece, se io voglio comprare la canzone e buttarmela sull'ipod, non posso. Quindi devo cambiare lettore per ascoltare? Siamo matti?
certamente, la mia critica infatti era rivolta non tanto a quanto pesa la limitazione, ma proprio al messaggio di questa mossa commerciale: non fare concorrenza a iTunes ed iPod proponendo un prodotto migliore, ma creare una coalizione di colossi per poter eliminare un concorrente.
Non c'è e non ci sarà nessun guadagno finale per l'utente.
Quote:
Originariamente inviato da Thyo85
E poi...se con 15euro al mese scarico quanto voglio, io mi metto d'impegno e scarico mille album, che tipo di guadagno c'è per il singolo artista e per la microsoft stessa? Perchè francamente se un album costa 10euro, e tutto quello che voglio, in forma di abbonamento, 15, non vedo perchè non farlo sempre..
mi pare di aver capito che fino a che sottoscrivi l'abbonamento puoi ascoltare ciò che hai comprato.. poi basta.
una specie di affitto, se non ho capito male.
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 12:44   #17
Thyo85
Senior Member

Beh, qualunque persona acquisti almeno un disco ogni mese o poco più potrebbe farlo risparmiando per l'eternità...
Old 16-05-2006, 12:57   #18
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Dopo "fiero di essere un coglione" vedremo anche "fiero di essere un pirata".
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 13:30   #19
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Vedo che la gente si dimentica del programma "Play for Sure" che la MS ha lanciato da qualche anno a questa parte, sistema quale, oggettivamente parlando, è di gran lunga migliore rispetto al DRM della Apple.

Se comprando su iTunes l'utente è incatenato ai prodotti OnlyByApple (diciamolo, 'na cagata di sistema), con PlayForSure le specifiche del DRM sono aperte a tutti i produttori, ed infatti prevedo che prossimamente la maggior parte dei lettori NonApple sarà compattibile con tale standart (già ora ci sono diversi lettori compattibili).
Tra l'altro, se verrà confermato WMA a 192kbps, beh, la MS batte la Apple non solo nella possibilità di scelta, ma pure nella qualità dell'audio.

E vorrei sottolineare che DRM non piace nemmeno a me, ma tra i due mali scelgo quello minore.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 13:40   #20
The Son of Krypton
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
diciamolo, 'na cagata di sistema

Se sapranno fare di meglio, come con Vista, ci sara' da scompisciarsi dalle risate.
URGE = urge battere Apple, sta facendo troppi soldi. La battituna lo dimostra che cio' che compri non lo puoi usare su iPod, mentre cio' che scarichi da iTunes lo puoi ascoltare su altri players.
Fai un po' tu qual'e' il male minore.
Per la qualita' ti sfido a trovare, ad orecchio, differenze tra i due formati a quei kbps. Ad orecchio ben inteso.
The Son of Krypton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian