|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
router FW e router ZyXEL in cascata
Ciao a tutti
ho bisogno di una mano... abbiamo attivato fastweb easy e ricevuto il loro modem con solo 2 (DUE!!!) porte eth... siccome siamo 3 in casa, e siccome ho un router ZyXEL Prestige 660HW-61 wifi abbiamo pensato di fare qualche prova per poter condividere la rete via wifi... la situazione attuale è questa sulla eth1 del router FW è attaccato un fisso sulla eth2 dello stesso router è attaccato un cavo che arriva alla eth1 del router ZX sulla eth1 del router ZX è attaccato un cavo eth che arriva dalla eth2 del router FW (ma va?? ridondanza per essere certo di spiegarmi bene ![]() sulla eth2/eth3 del router ZX sono collegati due laptop la eth4 del router ZX è vuota... se abilito il server DHCP del router ZX, i due laptop ottengono, via eth, IP del tipo 192.168.1.xx, coma da impostazioni del router... in questo modo però non è possibile navigare... se disabilito il server DHCP del router ZX, i laptop ottengono, sempre via eth, IP del tipo 27.241.xx.xx (ovvero quelli di FW), e riescono a navigare tranquillamente se imposto il server DHCP del router ZX in modalità RELAY (non so che voglia dire) e imposto come default gateway l'indirizzo del router FW, i laptop ottengono via eth IP del tipo 27.241.xx.xx, e si riesce a navigare il problema sorge per il wifi... se sul router ZX imposto DHCP ON, via wifi si ottengono IP del tipo 192.168.1.xx, e non si riesce a navigare se imposto DHCP OFF non vengono assegnati IP, e non si riesce a navigare se imposto DHCP RELAY non vengono assegnati IP e non si riesce a navigare qualche anima pisa mi aiuterebbe a risolvere??? ho provato millemila configurazioni diverse, sia sotto linux che sotto windows, ho impostato IP e DNS a mano, gateway e subnet mask, ma ancora nulla di nulla vi prego aiutatemi grazie ciao luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il problema è che lo zyxel NON fa da router sulla porta lan che è quello che ti servirebbe se ho capito bene
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come posso fare, quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.