|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
|
Pannello lcd AU Optronics (notebook ASUS)
Salve a tutti!
Posseggo da circa un mese un notebook asus a6kt e devo dire ne che sono molto soddisfatto tranne che per lo schermo, che visualizza i colori in maniera strana. Essi appaiono non uniformi e puntinati con un reticolo di pixel di colore leggermente diverso da quello principale, inoltre questa trama di disturbo rimane fissa al cambiare dell'immagine o del colore di sfondo, inoltre questo difetto si accentua molto se si guarda lo schermo dal basso. Il pannello in questione è dell'AU Optronics e che può visualizzare solo 262k colori reali invece tutti gli altri fino a 16,7 milioni vengono interpolati alternando velocemente colori diversi che l'occhio umano filtra percependo un unico colore. A questo punto vorrei capire se è l'interpolazione che fa schifo in tutti i pannelli di questo tipo dell'AUO, o è un difetto di fabbricazione del mio lcd In giro ho notato che alcuni che posseggono asus con questi pannelli si sono lamentati. Voi ne sapete di più??? Ai possessori di nb asus: avete riscontrato lo stesso difetto??? Grazie in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Guarda che ti ho risposto anche di là. Cmq, fai un print screen di un'immagine in cui si evidenzia il problema: se è effettivamente un problema del pannello LCD, io sul monitor del mio desktop non dovrei vedere nessun difetto, se invece vedo difetto vuol dire che non è il tuo LCD sminchiato ma è un problema sw. Non so se riesci a seguire il mio ragionamento, cmq non far domande e posta uno screen shot.. d! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah, cmq ho anche io l'A6Kt e non ho riscontrato il tuo difetto..
d! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
|
Ho aperto questa discussione per sapere se vi fosse qualcun'altro con un portatile asus che riscontrasse lo stesso problema o ne sapesse di più riguardo sti schermi dell'AU Optronics. So di aver rotto un po', però volevo informarmi meglio ed evitare di mandare il notebook in assistenza a vuoto come è successo ad altri
Gli screen li ho fatti nella discussione uff. dell' A6kt |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E là ti ho risposto d! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.