|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Problema fisica impulso
Ciao.
Ho sottomano questo quesito di un compito di fisica, ma ho qualche dubbio perche' non riesco a far combaciare i miei calcoli col risultato. Questo e' il quesito: Quote:
vi = sqrt(2*h*g) = 3.836 A questo punto, dato che l'impulso e' F * Dt = m * DV (assumendo massa costante come in questo caso) Mi sono semplicemente calcolato la variazione di quantita' di moto: I = m * DV = 1 * 3.836 E questo per me e' l'impulso? Il ragionamento e' corretto? Perche' 1) questo risultato non compare fra quelli del quesito 2) me ne sto fregando di durata di impatto e del tratto di impatto. Cosa sto sbagliando?
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 19-04-2015 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
![]() in pratica devi calcolare la velocità finale, quella iniziale ce l'hai i miei ricordi sono offuscati ma a mio avviso adesso devi applicare il teorema delle forze vive, quindi calcolati il lavoro compiuto dal martello
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Ho un ragionamento utilizzando i residui della (poca) fisica che ho studiato oltre 10 anni fa.
Per evitare di portarti su una strada sbagliata, potresti dirmi se il valore 0.0052s è tra le soluzioni?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Qui il problema non è la fisica, ma il metodo di studio! ![]() E poi per i compiti c'è un thread apposito, mi pare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.