| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  12-05-2006, 10:56 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg 
				 | 

lavaggio di un piumone

saluti a tutti i casalinghi! dopo aver rinviato ad oltranza comincio a "sentire" che il mio piumone s'ha da lavare. Ho controllato sull'etichetta e dice di lavare a 40 gradi in macchina. Chi ha già affrontato l'esperienza cosa mi consiglia? In particolare mi preoccupa il dopo lavaggio, il piumone è matrimoniale e già mi sto chiedendo come entrerà nel castello. Facendo anche 10 centrifughe penso peserà quintali con tutta l'acqua che si terrà dentro, e ci vorrà un botto prima che asciughi. nevvero?   | 
|   |   | 
|  12-05-2006, 11:11 | #2 | 
| Senior Member | 
		il piumone che ho io da una piazza dentro una lavatrice da 7kg non entra... dopo lavato devi metterlo al sole se no nn si asciughera mai... io lo tolgo dalla lavatrice e lo metto su una sedia bianca da giardino con un peso sopra così scola tutta l'acqua
		 | 
|   |   | 
|  12-05-2006, 11:12 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: Roma 
				 | Quote: 
 Dopo la centrifuga è abbastanza asciutto. Ovviamente ci vuole un po' per farlo asciugare, e di sicuro sgocciolerà. Ma alla fine viene bene, pulito e profumato. Mettici l'ammorbidente. 
				__________________   | |
|   |   | 
|  12-05-2006, 11:13 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | Quote: 
 ci entra ci entra, devi spingere di brutto ma entra ( il piumone eh) in compenso schiaccialo bene verso il fondo che l'ultima volta mi sono accorto che aveva bloccato il cestello: in pratica sfrizionava la cinghia   
				__________________ IN ANUBIS WE TRUST | |
|   |   | 
|  12-05-2006, 11:17 | #5 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2005 
				 | 
		Fai attenzione perchè una volta intriso d'acqua diventa 3 volte più pesante e rischi di rovinare la lavatrice ... hai provato ad informarti in lavanderia quanto potrebbe costare il lavaggio di un piumone?
		 | 
|   |   | 
|  12-05-2006, 11:19 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: casalecchio di reno 
				 | 
		mia madre li porta in lavanderia. A scanso d'equivoci      
				__________________ Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. | 
|   |   | 
|  12-05-2006, 11:21 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: forse forse Milano                                                           Modalità preferita : stinfia    utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no 
				 | 
		lavalo nella vasca da bagno!

__________________ L'ASD è una droga, e come l' LSD provoca dipendenza. Mum mum mum mah..P-p-p-poker face, p-p-poker face.. Mum mum mum mah.. | 
|   |   | 
|  12-05-2006, 11:27 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Roma 
				 | 
		Vasca da baggno (a mano) o + semplicemente il lavanderia: il costo (non costa molto) vale sicuramente lo sbattimento e il rischio di rovinare la lavatrice.     | 
|   |   | 
|  12-05-2006, 11:40 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 
		lavanderia..... rischi che scoppia la lavatrice visto che gia asciutto ci entra con fatica | 
|   |   | 
|  13-05-2006, 03:07 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg 
				 | 
		uhm, potrei anche portarlo in lavanderia, ma quanti miliardi mi verrebbe a costare?     | 
|   |   | 
|  13-05-2006, 11:22 | #11 | 
| 
				 | 
		Devo giusto farlo lavare anche io il piumone tre stelle, sperando che il freddo se ne sia definitivamente andato!     O lo porto in lavanderia o lo dò alla suocera che ha la lavatrice capiente e un bel giardino dove stendere le lenzuola. | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.