Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 08:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17384.html

La serie Vaio AR supporta contenuti High Definition 1080p e integra un masterizzatore Blu-Ray. Risposta Sony a Toshiba Qosmio con HD DVD player

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 08:36   #2
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Bel giocattolino....
Ma sinceramente non saprei che farmene di un "PORTATILE" del genere!!!
tj_diego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 08:49   #3
Rush
Member

L'Avatar di Rush

Città: Avezzano
Che spettacolo i VAIO... Sony in quanto a stile, ha davvero ben pochi rivali...
Rush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 08:52   #4
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
per ora non necessito di un portatile, anche se questo come caratteristiche è formidabile .sicuramente quando uscirà "VISTA" ci farò un pensierino
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 08:55   #5
rpor
Member

L'Avatar di rpor

Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
Non discuto la qualità ma addirittura "che spettacolo..", non mi sembra abbiano fatto sforzi immani.
Poi a che serve un display 17" da 1920X1200, a meno di volersi fare del male, proprio non lo so.
rpor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 08:56   #6
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Bello, peccatto che i masterizzatore Blu-Ray sarà sicuramente disponibile solo per la configurazione Top... tra un po di tempo quando saranno presenti nelle configurazion minori ci sarà da divertirsi... sarà bello soprattutto per i Dell che da sempre si posso configurare totalmente...
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:04   #7
RadeonDexter
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
"...per ritrovare un evento della medesima importanza bisogna risalire all'iintroduzione del colore in ambito televisivo..."

mi sembra un po esagerato... IMHO!
RadeonDexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:06   #8
ilGraspa
Member

L'Avatar di ilGraspa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia
De gustibus,a me la forma proprio non piace...
E poi avrei preferito una tastiera di dimensioni standard alle 'cazzatine' che ci han messo in parte per tappare i buchi...
ilGraspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:14   #9
nxtway
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Venezia
Ma è un portatile o una televisione?? Mi sembra che non si persegua più il corretto utilizzo di apparecchi di questo genere...ormai constato che c'è una deriva troppo forte esclusivamente verso l'intrattenimento.
nxtway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:20   #10
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Io ho dei GROSSI dubbi: Guardando solo alla risoluzione orizzontale 1920/1080 = 1.77 questo vuol dire interpolazione = perdita di qualità. Ha senso guardare un video in altissima risoluzione e poi andare a perdere di qualità? Tanto valeva tenerci il formato dvd...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:38   #11
spammone
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sinceramente questa moda di mettere la tastiere molto più strette della larghezza disponibile non la capisco, sembra una presa in giro. Poi definirli portatili questi monitor viaggianti, mettiamoci anche lo schermo lucido... deve essere proprio un "divertimento" usarlo in treno.... oh, ovviamente gusti miei.
spammone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 10:11   #12
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da spammone
Sinceramente questa moda di mettere la tastiere molto più strette della larghezza disponibile non la capisco, sembra una presa in giro. Poi definirli portatili questi monitor viaggianti, mettiamoci anche lo schermo lucido... deve essere proprio un "divertimento" usarlo in treno.... oh, ovviamente gusti miei.
Per la tastiera ti do perfettamente ragione!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 10:48   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
almeno potevano metterci la 7800, così almeno era perfetto pure per i giochi
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 11:05   #14
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Io ho dei GROSSI dubbi: Guardando solo alla risoluzione orizzontale 1920/1080 = 1.77 questo vuol dire interpolazione = perdita di qualità. Ha senso guardare un video in altissima risoluzione e poi andare a perdere di qualità? Tanto valeva tenerci il formato dvd...
...mi sfugge qualcosa in questa affermazione!

I contenuti HD sono 1920x1080. Il monitor del Vaio è 1920x1200. Il filmato viene riprodotto correttamente a 1920x1080 con due sottili bande nere sopra e sotto senza nessuna interpolazione, senza nessuna perdita di qualità come del resto gia avviene in tutti i dispositivi che hanno quella risoluzione (come il mio monitorino per esempio).
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 11:10   #15
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Città: Unknown
- Cosa sono quei bordi intorno al LCD?

- LCD a specchio non si può vedè
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 11:59   #16
Rush
Member

L'Avatar di Rush

Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da rpor
Non discuto la qualità ma addirittura "che spettacolo..", non mi sembra abbiano fatto sforzi immani.
Poi a che serve un display 17" da 1920X1200, a meno di volersi fare del male, proprio non lo so.
Non avranno fatto sforzi immani, ma almeno si sono sforzati. Altri produttori di notebook sembra facciano cassonetti per quanto sono squadrati
ASUS P5B-Deluxe WiFi - Thermaltake Kandalf VB9000 - Thermaltake PurePower 680W - C2D E6600 370x9 _Aero4wThermalRight XP90c -2x1Gb DDR2 800 A-Data - XFX GF8800GTX 768MB XT - 4 S-ATA 250Gb -Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty - ||
Apple MacBookPro 17" C2D 2.33GHz 3Gb RAM - Travelstar 7k100 ||
Sony Vaio UX1XN - 32Gb SDD
Rush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 12:37   #17
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma il monitor è ancora uno specchio come gli altri vaio?

Monitor lucido, fa ben colpo quando lo si vede, è bello. Ci si lavora un'oretta e ci si accorge di che merdosità assoluta sia: ci si rincoglionisce totalmente, è una delle cose più fastidiose che esistano.
In passato si è sempre tentato di togliere i riflessi dai monitor e sony cosa fa? ci mette sopra uno specchio perchè è più figo.
Boh! Forse pensano che si debba usare in una stanza completamente buia?
1920x1200 su un 17 è pazzesco per lavorarci, ma per guardare un film tuttavia non crea problemi, ci sono i dettagli piccoli ma quando si guarda la televisione non si sta lì a leggere le scritte di tre pixel, si guarda solo il film in generale e se è più definito è meglio. Tuttavia non per questo lo comprerei (blagh sony).
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 12:45   #18
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Città: Udine
Alla fine

Dopo tutti sti anni era anche ora che qualcun'altro oltre a Dell cominciasse a montare pannelli ad alta risoluzione
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:20   #19
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Quote:
..mi sfugge qualcosa in questa affermazione!

I contenuti HD sono 1920x1080. Il monitor del Vaio è 1920x1200. Il filmato viene riprodotto correttamente a 1920x1080 con due sottili bande nere sopra e sotto senza nessuna interpolazione, senza nessuna perdita di qualità come del resto gia avviene in tutti i dispositivi che hanno quella risoluzione (come il mio monitorino per esempio).
Hai ragione mi sono confuso. Chiedo venia. Comunque il fatto che i contenuti HD a 1080 saranno interlacciati non mi esalta molto...

Ultima modifica di magilvia : 17-05-2006 alle 13:23.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:25   #20
FiLoxXx
Member

L'Avatar di FiLoxXx

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Per me i portatili per essere chiamati così non devono superare i 15" e i 3 Kg questi sono i miei limiti altrimenti per me non dovrebbero neanche essere definiti portatili, questo secondo i miei gusti ed esigenze.
FiLoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian