|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Consiglio per niubbo (un po' stupido...)
Tra un po' avrò FastWeb (spero... incrociate le dita con me se volete!), ma avrei un problemino: la centralina dovrebbe essere messa in corridoio, mentre il mio computer è in camera mia, ma non vorrei spaccare muri vari per far arrivare in camera il filo!!! Come posso ovviare? Se non sbaglio mi occore un modem wi-fi o qulalcosa del genere... inoltre ho le idee un po' confuse su router, acces point etc...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Napoli
|
onestamente non sono in grado di aiutarti in quanto sono nelle tue stesse condizioni... o meglio a me l'HAG è in camera ma essendo molto lontano dall'attacco "telecom" fuori casa e avendo nei muri canaline molto intasate, la qualità del segnale è scarsa e la DSL va a 800/150 (mi sento male) e pensavo di risolvere mettendo l'HAG all'ingresso 20 cm. dall'attacco telecom del palazzo e poi un access point wireless NETGEAR WPN8 (quello con le antenne rotanti blu) e poi una antenna per la ricezione sul pc in modo che la linea - fastweb - dovrebbe decisamente migliorare in qualità in quanto non ci sarebbe più dispersione... che ne pensate????
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
cosi' potrai collegare anche più di un pc senza fili
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il fatto è questo:
dispersione di segnale di FASTWEB causa distanza HAG / doppino telefonico telecom (quello fuori la porta di casa) pensavo di risolverlo spostando l'HAG a pochi centimetri da tale doppino telecom e poi fare una rete wireless alla quale poi mi dovrei connettere con il pc in camera mia. Azzerando la distanza tra HAG e doppino dovrei azzerare anche la dispersione di segnale e quindi la DSL dovrebbe andare a pieno e, se Dio vuole, potrei anche passare agli agoniati 6Mbit... E' più chiaro adesso? p.s. - ma per fare questa cosa devo mettere un Access Point collegato all'HAG di fastweb?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
modem o router wifi - quindi un access point non va bene??
lo chiedo perchè non ho mai capito bene la differenza quindi speravo che qualcuno mi illuminasse... ![]() edito per dire che io ho già un'access point NetGear mod. WPN824 che vorrei usare per questo scopo ![]()
the Duke Ultima modifica di the Duke : 08-05-2006 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie Tigertux sei sta tomolto chiaro, vi farò sapere l'esito dell'esperimento...
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tieni presente che con l'access point colleghi un solo pc via wifi con fastweb mentre col router wifi ne colleghi finchè vuoi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Scusa Steve-O ma mi avevano detto che l'HAG di Fast Web già fa da router e che quindi mi bastava un access point anche per connettere più computer. Mi hanno detto una cavolata??
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si'
perchè se colleghi l'access point alla porta dell'hag lo utilizzerai solo da bridge ethernet e se colleghi più macchine non riesci perchè ad esso sarà associato a valle solo un ip l'hag di fastweb, lo dicevo 2 secondi fa, non fa da router ma solo da gateaway internet: a ciascuna sua porta è assegnato tramite dhcp in centrale un ip della sottorete privata fastweb solitamente sempre uguale per poter collegare + pc tramite wifi ci vuole prima un router davanti oppure un ap per ciascuna porta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
scusa Steve O se riprendo questo post ma mi sembra (almeno il sito netgear dice così) che il WPN824 è anche router quindi non dovrei avere i probblemi di cui parlavi....
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah beh se è un router ovviamente no
ma se hai un access point e NON un router i problemi ci sono
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.