|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salento
|
Problema S-Ata Maxtor con Asus K8N nForce 3
Ragazzi ho appena acquistato un Maxtor Serial Ata da 80 GB e dopo averlo montato non riesco ad installare Windows.
In pratica il sistema si blocca dopo la schermata "Premere INVIO per installare...". A quanto ho capito non riesco neanche a partizionarlo. Cosa devo fare? Aiutatemi, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
devi fari il floppy col driver del controller sata Nforce 3, usando il cd della scheda madre su un computer funzionante. poi quando installerai windows e il setup ti dirà "premere F6 per installare controlle scsi raid..." premerai f6 e in seguito ti verrà richiesto di infilare il floppy e caricare il driver, così il disco sarà riconosciuto e potrai partizionarlo e istallare windows.
ciao
![]() |
#3 |
Member
|
Già fatto, non funziona ugualmente!
Adesso me ne fa un'altra: ho montato un'altro hard disk IDE con sistema operativo..bene: se attivo il maxtor mi rallenta il caricamento di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
![]() ![]() ![]() è risaputo che oltre ad essere inafidabili danno problemi con nForce3/4. hai controllato se è un sata2 che per caso ha il jumper in configurazione 300 MB/s invece di 150 come deve essere per la tua mobo?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Nforce3 non ha nessun problema con i dischi maxtor, il problema riguarda solo Nforce4...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Credo di aver già provato ma mi sa che non lo vede lo stesso.
E cmq sono anch'io del parere che i Maxtor servono a ben poco, ma visto che costano 50 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Secondo voi mi conviene cambiarlo per un Segate? oppure mi ritrovo con lo stesso problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.