|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pombia (no)
|
Problema "Asrock 939 Dual con Ram Kingston"
Innnnanzitutto un saluto a tutti, anche se non scrivo praticamente mai vi lurko spesso, eheheh
Una cosa, ieri sera mentre usavo il pc mi è uscita una schermata blu classica con errore del tipo "irq is less or equal" o qualcosa di simile, dopodichè ha fatto il procedimento dellla creazione della memoria fisica. Al riavvio successivo il pc non andava più... o meglio si accendeva poi schermo nero, quindi la prima cosa che ho provato a fare è stata togliere la ram... infatti a quanto sembra uno dei due banchi se messo in sigle channel da solo mi fa appunto schermata nera... ora qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio su come comportarmi? cioè secondo voi è fuso il banco? o che? magari qualche impostazione che mi sfugge? La ram in esame è della KINGSTON "KVR400X64C3A" da 512 mb e naturalmente la usavo con una sua gemellina in dual channel... La Mb è una Asrock 939 dual con scheda agp montata una radeon 9500 pro Il procio è un AMD 64 core venice 3200+ Mai usato nulla in overclock... solo ho impostato manualmente il clock della ram a 400 mhz perchè il sistema di base le fa andare a 333.... Ringrazio anticipatamente... ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
prova ad abilitare l'opzione da bios "flexibility" (o come si chiama). però se uno da solo non funziona x niente, mi sa che si sia bruciato.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho gia provato.... ma non funza.. : ) ..
![]() |
#4 |
Member
|
up
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato oggi il banco su una vecchia a7v266 della asus e lo vede quindi escludo che sia fuso.... qualcuno sa darmi qualche dritta sulle impostazioni timings ecc ecc ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.