|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
L'immagine Balla...
Salve giovani,
ho un vecchio Samsung SyncMaster 550s (anno 2000) che da un paio d'anni mi da questo problema... L'immagine balla, e talvolta è così fastidioso che per disperazione devo spegnere il PC. Sembra quasi come ci fossero delle interferenze, ma ho provato a spegnere TUTTO nella mia stanza ma continua a riproporsi il problema... Fino ad ora ho tenuto giusto perchè non sempre da questi problemi... In particolare (forse è un caso) quando fa un po' più caldo inizia a dare i numeri... Tipo ora, mentre in inverno generalmente non da problemi... Secondo voi che può essere, è venuta l'ora di cambiarlo...? Grazie a chi mi aiuterà... ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
La temperatura è il peggior nemico dei componenti elettronici. Ancora più noioso delle interferenze elettromagnetiche, di solito. Ti basti pensare che i chip in commercio sono progettati per resistere a 70° mentre quelli a scopo militare 120° proprio perchè non vogliono rogne da parte del caldo.
![]() Torniamo a noi. Se il tuo monitor "sfarlalla" solo se fa caldo allora soffre di ciò descritto prima... non c'entrano nulla le interferenze tanto che, immagino, se fai una smagnetizzazione il problema sussiste. Soluzioni: prova a diminuire il refresh, oppure chiedi ad un negozio di assistenza cosa protrebbe essere e, considerando che il monitor generalmente funziona, l'eventuale riparazione non dovrebbe costare troppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() Cmq vedi ad esempio ora va bene, così come nel pomeriggio... Sinceramente non so se è realmente il caldo a creare il problema... In ogni caso credo che farò come mi hai detto, anche se, se proprio devo portarlo ad aggiustare, non credo mi convenga... Alla fin fine ha pur sempre sei anni e mezzo questo monitor...
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
A conti fatti forse è meglio pensionarlo ora prima di rimpiangere la sua imminente e direi inesorabile sorte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.