|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Server FTP su windows
Ho bisogno di realizzare un server ftp in modo che dall'esterno, chi è autorizzato riesca ad andare a prendere e scaricare i vari file (che saranno quasi esclusivament eimmagini).
Se fosse uno schema sarebbe così: Client ---> Richiesta file ---> Server FTP (Pc con win xp) Se non sbaglio devo abilitare IIS? Info, guide, suggerimenti, link? Ovviamente se servono altre informazioni son qua ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
devi consentire in ingresso il traffico sulle porte 20/21 tcp
poi non so se il server è esposto direttamente alla rete o dietro router, in tal caso dovrai farlo sul router
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ovviamente sono dietro router, ma il router da aprire è il minimo. Quello che realmente non so è come impostare win in modo tale da far scaricare dall'esterno e farlo vedere come una cartella ftp.
X dire, sbloccando le porte sul router e su win stesso, come richiamo il server ftp? Potrei magari utilizzare un programmino di quelli che assegnano gli ip dinamici tipo dydns?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il dyndns senz'altro
per gestire il server qualche apposito software che abilita il servizio ftp tipo servu, filezilla server ecc per collegarsi all'ftp da remoto o il browser specificando la porta o un client tipo filezilla oppure da cmd facendo ftp <propriohost.dyndns.org> i settaggi di login e diritti sui files vanno impostati dal programma server
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
che tu conosca quale è il miglior programma x gestire il tutto?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
[ED: non volevo anticipare i tempi, la risposta è del legittimo destinatario]
come servizio FTP va benissimo l'ftp di IIS con la sola limitazione delle dieci connessioni simultanee in quanto workstation e non server.!!! se posso permettermi ti sconsiglierei di usare serverU meglio filezilla Server
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scaricati sia filezilla server che il client, ora mi registro con dyndns e poi vedo di far 2 prove. Avete magari qualche link a guide o a topic che spieghino (anche vagamente) una sequenza logica?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
logica di cosa??
le operazioni da fare sono: installare il server, configurarlo(creare un utente e la sua root), forwardare le porte, registare il tutto sul dns, provare dall'esterno a fare delle prove di accesso!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.