|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17292.html
Virtual Desktop Infrastructure Alliance è un consorzio tra fornitori di hardware, software e servizi impegnati sul fronte della virtualizzazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
brr... si avvicina il momento in cui i nostri pc saranno semplici terminali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Eh sì, si doveva aspettare VMWare :°)
http://www.sun.com/software/sunray/index.jsp http://www.sun.com/software/index.js...0Ray%20Clients Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
"Virtual Desktop Infrastructure Alliance" mammamia quanto suona da film... "siamo del VDIA: Virtual Desktop Infrastructure Alliance. abbiamo le chiavi d'accesso che servivano per l'interfaccia olografica" buhahuahuauh scusate l'off topic
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ottima alternativa al terminal server... ma con un thin client come lo gestisci il layout di stampa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
VMware ultimamene mi sta piacendo sempre di+...
Secondo me hanno capito che la virtualizzazone è il futuro e vogliono mettere la firma sui primi standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si ma... storicamente, con il nascere e diffondersi diffondersi di hw adatto come potenza di calcolo/prezzo, si è passati dal terminale al "fat client" (pc), proprio per usare i sistemi centrali il più possibile per "calcolo produttivo" e tutto e solo ciò che per sua natura richiede esecuzione centralizzata, lasciando tutto ciò che è "overhead" al fine di aver una postazione personale al client... ora la tendenza è di invertire la direzione e "riportare tutto al centro" ?
![]() (praticamente, la postazione virtuale per il singolo utente in esecuzione sul sistema centrale ed usata tramite terminale, è quello che già si usava decenni fa ad esempio con VMS di ibm sui mainframe, solo che allora si lavorava a linea di comando, no gui) "...per ogni richiesta di un nuovo computer è facile ed assolutamente economico creare un thin client..." vero... finché la potenza di calcolo del sistema centrale, qualunque esso sia, rimane sufficentemente maggore (o uguale, in un mondo perfetto) di tutto ciò che esso è chiamato a fare, comprese tutte le varie "xp box" virtuali e ciò che ci gira dentro... poi o si inizia a spendere per trasformar pc virtuali in reali o per potenziare/cambiare il sistema centrale... poi a medio lungo termine quale alternativa conviene non saprei azzardare... probabilmente dipenderà dal caso specifico, però fino ad oggi l'evoluzione delle infrastrutture it in una casistica almeno "ampia" sembrava a favore del "fat client"... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mah dipende dalle esigenze dell'azienda... ti assicuro che e' meno dispendioso un server e 10 terminalli fasulli se i 10 client devono solo usare office... la potenza di calcolo richesta e' minima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
CitrixPresentation Server + VMware player
Accoppiata felicemente operativa presso un azienda che ha terminalizzato i non pochi consulenti giornalieri con necessità di sviluppo "sul luogo" (se così si può dire
![]() PAP400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
VIVA IL TERMINAL SERVER E LA VIRTUALIZZAZIONE !!!!
Io gestisco un "parco" di c.ca 150 pc nell'azienda nel quale lavoro..... posso assicurarvi che, data la vetusta' delle macchine (4 anni) , non passa settimana senza che una si guasti..... Infatti sto studiando di passare ad una soluzione server-based, sia sotto windows terminal server nativo di win2003 oppure appoggiandosi a citrix e soluzioni del genere...... D'altronde l'utente medio aziendale deve usare office, e-mail ed al limite qualche programma di emulazione terminale.... Una CPU moderna gestisce tranquillamente 25-30 utenti. E d'altronde ormai ci rendiamo conto che il 90% della potenza delle CPU dei moderni desktop viene impiegata per far girare l'interfaccia grafica??? HA SENSO ?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Mi accodo a quelli che apprezzano in quanto sono un discreto fan della virtualizzazione (ma purtroppo posso usarla solo in ambito home/small business)
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dov'è la novità???
Scusate, ma l'articolo non mi è molto chiaro.
Cosa mi offre in più questa tecnologia, rispetto al classico protocollo ICA (citrix) o RDP (Terminal services M$)? Cosa significa "desktop hosting"? Una VM eseguita su un sistema tipo ESX server? Questo potrebbe essere un grosso passo avanti! L'utente ha il suo ambiente personale, totalmente indipendente dagli altri, ma in esecuzione sullo stesso HW. Forte! Magari con tutte le funzioni tipeche di VM, tipo snapshoot o altro... Sono proprio curioso di vedere che apporto daranno al progetto nomi tipo "Citrix, Softricity, Altiris..." Mi aspetto grandi cose! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.