|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Nuove schede video e direct x 10
Scusate la domanda....
Se io compro oggi una nuova scheda video , quando usciranno le nuove direct x 10 le supportera`? cioe ` schede che supportano oogii le direct 9 supporteranno le direct 10 o no? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok ...ma come mai molti dei vari forum dicono che preferiscono aspettare le direct x 10 prima di acquistare una nuova scheda? se la comprano oggi che problema c`e`?..sono soldi buttati?..non mi sembra....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Con questo però non si vuol dire che il gioco se compri una DX9 non girano i giochi DX10 sia chiaro!!! Avrai solo minori effetti visivi perchè li giocherai in DX9!! (come fu per le DX8 per le DX9)
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah ecco.....ma non e` che questi "mionori effetti visivi" siano in realta` una scusa per farti cambiare SO?..cioe` veramente questi nuovi effetti sono cosi` importanti ed apprezzabili in un gioco? .. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Nessuna scusa. Le vga DX10 saranno nuove schede video più efficenti delle attuali(logicamente) e graficamente ci sarà un bel salto di qualità...ovviamente sempre se in un gioco sono implementati gli effetti DX10. In un gioco che al massimo fa uso di effetti DX9...la grafica sarà uguale ad un qualsiasi scheda DX9. Come ai tempi del passaggio da Dx7 a Dx8, da Dx8 a DX9 e così via.. Cmq se ne riparla per l'autunno per le vga DX10.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
per ora nessuna scheda in commercio è compatibile con le directx10
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per ora le DirecX 10 sono ancora in alto mare....Si parla di minimo gennaio febbraio 2007 per l'uscita di Windows Vista,piu' a mio avviso qualche mese per riuscire a farlo funzionare in modo decente e quindi poterci giocare meglio che con XP...se vuoi una scheda decente che supporti pienamente le funzioni delle DX10 dovrai aspettare almeno sino all'estate 2007....io mi godrei quello che c'e' adesso,poi ognuno valuti....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok ...ma secondo voi tra una Gainward 6800 Gt ed una 7800 GS vale la pena cmabiare scheda ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io l'ho fatto...difficile da trovare,costosa ma quando ce l'hai indietro non torneresti di sicuro.....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma scusate siamo a Marzo 2006, le DX10 forse sono previste agli inizi del 2007 con Vista, questo vuol dire che fino ad allora nessun gioco utilizzerà le nuove librerie se non per qualche effetto implementato o le sfrutterà solo in parte.
Quello che voglio dire è se avete bisogno una sk video compratela.....solo magari non spendeteci troppi soldi in relazione al vostro portafoglio. Se poi avete una Vga che vi consente di giocare senza molti compromessi fino ai primi del 2007 allora cambiare Vga ora non ha senso....aspettate con comodo.
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Io ho una scheda Dx8.0 e aspetto tranquillamente la seconda generazione di schede Dx10, e senza troppe seghe mentali. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Bè non si sa cosa si introdurrà ancora ma io non mi aspetto un grande salto; salto che mi aspetto quando usciranno le WFG 2.0 allora si che ne varrà la pena.
Comunque chi ha una scheda dx 8.0 farebbe bene a cambiarla comunque, alcuni giochi senza ps 2.0 non partono |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Passare da 6800GT a 7800GS non vale la pena no. Tienila. Riguardo Vista, beh da come avevo letto io alcune versioni erano state spostate a Gennaio 2007, tipo la versione Home. Ma non tutte. Per R@nda: beh oddio in realtà siamo quasi a Maggio, non Marzo 2006.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
Ultima modifica di Rufus86 : 25-04-2006 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tanto per capirci, in "Giochi per il mio Computer" di Marzo, c'è un intervista a Cevat, che era a capo del manipoli di prodi che hanno creato dal nulla Far Cry. Attualmente stanno lavorando al nuovo gioco capolavoro CRYSIS, con grafica molto più evoluta di Far CRy che uscirà a natale del 2006.
Alla domanda: "Cosa si perderanno i giocatori che ammireranno Crysis su schede e sistemi operativi Directx 9.0?" Cevat ha risposto in questo modo: "Non dovranno rinunciare agli shader 2.0, all'HDR e al sistema di illuminazione in tempo reale, che calcolerà le ombre in ogni singolo oggetto nel gioco. Se paragonerete la versione DX 10 con quella DX 9.0 di Crysis, vederete prima un maggior livello di dettaglio e un framerate sensilbilmente più alto. Volti ed espressioni facciali più realistici, vegetazione più rigogliosa e un maggior numero di steli d'erba. Inoltre, gli oggetti saranno più interattivi" Dalle sue parole pare proprio che il salto ci sarà e sarà alto |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.