|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17257.html
Pronta al debutto la soluzione dual GPU della taiwanese MSI, adatta all'utilizzo con tecnologia Quad SLI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
649 Euro per uno SLi?
Il prezzo è sicuramente fuori dalla mia portata, ma sincermente ero convinto che costassero veramente di più queste soluzioni. Ma è possibile comprare solo una GX2 e usarla "a scheda singola" senza comprare per forza un altra GX2? Immagino di si? In tal caso sarebbe una soluzione interessante, anche se molto costosa.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Direi un prezzo molto basso...... considerato le caratteristiche..... se fosse una scheda retail si intende....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Altra domandina, ma i due pcb si potranno "separare" tranquillamente? Almeno per cambiare la pastaccia che metteranno sotto i dissipatori, già mi sembra che la scheda "dietro" prenda pochissima aria, se poi ci mettono gli sputini di pasta..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ovvio che sì MaerliN... e quoto che il prezzo è veramente apprezzabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il prezzo ti quoto, è "accettabilissimo" (ovviamente per chi li ha) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
interessante...tutto sommato il prezzo è accettabile...chissà come sono le prestazioni??? sapete se in rete ci sono test + o - completi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il prezzo è normale , praticamente sono 2 7900 GT ( che da 450mhz arrivano tutte ben oltre ) già connesse in SLI . Pare economico perchè si chiama GTX , ma alla fine la materia prima è sempre quella
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Ripeto, sempre per chi SI VUOL o SI PUO' permettere un SLI... per me sono un sogno... ma visto nell'ottica dei computer ENTRY LEVEL è onestissimo... Figurati potrei trasformare il mio A64 sk 754 in un super computer... mica male... Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
ancora col pcb verde? vuol dire che MSI non produce più dalla propria azienda come nel passato con il pcb rosso?
mamma mia che da oggi tutte le aziende comprano le schede video oem dalla nvidia (reference) .___. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io l'anno scorso ho acquistato 2 7800GTX e ho speso un po' di più di 1000€.
Se il prezzo di questa 7950GX2 è di 649€ è ottimo perchè significa che si potrà avere lo SLI con una spesa inferiore e più persone potranno acquistarlo. Se poi qualcuno può spendere un po' di più con 1300€ (che sono comunque tanti) si fa il Quad SLI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma stiam skerzando? ho letto addirittura la parola "non è male" ... ma io dico che nn esiste più religione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
non vedo il pettinino per la connessione del ponticello sli, dov'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
![]() ![]() Considerando un'utilizzo di 300 giorni/anno in full per otto ore ...uno sli con 7900 o X1900 costa in corrente in + rispetto a una singola scheda circa 30€ /anno ![]() ![]() Per un quad sono circa 90€ in + rispetto che prende lo sli , il cross non penso propio che si preoccupi di risparmiare 30€ ![]() ![]() tantomeno chi prende un quad si preoccupa di 90€ ![]() 1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() Ultima modifica di Daytona : 04-05-2006 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Se quel non è male è riferito a me, beh, se uno se la vuole comperare io ritengo che è un buon prezzo. e te lo dice uno che ha una 6600gt, che fa anche lei tutto quello che le chiedo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si ok .. e lo spazio che occupa all'interno del case? l'attuale immaturità dei driver? e se nn dovesse vendere abbastanza da spingere i programmatori nvidia a migliorare i driver? sn tt cose a cui nn ci badate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Roma
|
mah... tutto sommato penso che il futuro siano proprio queste soluzioni. Le 7900 poi, secondo me, si prestano bene ad essere "accoppiate" per via dei consumi e delle temperature non esagerate.
Il prezzo è molto buono in relazione al prodotto e al contesto. Certo, ci vorrà un case adeguato (non quelli da 30€ con ali incluso), ma chi compra una componentistica del genere avrà sicuramente un bel termaltake o qualcosa di simile supportato da un enermax last generation! Secondo me è un ottimo prodotto per gli appassionati e per quelli che possono permettersela. Alla fine con un po' di scarifici potrei acquistarla anch'io, però se la strada che sta tracciando nvidia è quella di raddoppiare su un unica schedozza... aspetto una soluzione simile per le 7600gt che sono ottime schede! in proporzione non dovremmo essere oltre i 400€. (prezzo un po' più accessibile) ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.