Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17257.html

Pronta al debutto la soluzione dual GPU della taiwanese MSI, adatta all'utilizzo con tecnologia Quad SLI

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 11:50   #2
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
649 Euro per uno SLi?
Il prezzo è sicuramente fuori dalla mia portata, ma sincermente ero convinto che costassero veramente di più queste soluzioni. Ma è possibile comprare solo una GX2 e usarla "a scheda singola" senza comprare per forza un altra GX2? Immagino di si? In tal caso sarebbe una soluzione interessante, anche se molto costosa..
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 11:54   #3
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Direi un prezzo molto basso...... considerato le caratteristiche..... se fosse una scheda retail si intende....
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 11:58   #4
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Altra domandina, ma i due pcb si potranno "separare" tranquillamente? Almeno per cambiare la pastaccia che metteranno sotto i dissipatori, già mi sembra che la scheda "dietro" prenda pochissima aria, se poi ci mettono gli sputini di pasta..
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 11:59   #5
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ovvio che sì MaerliN... e quoto che il prezzo è veramente apprezzabile.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 12:09   #6
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Ovvio che sì MaerliN... e quoto che il prezzo è veramente apprezzabile.
Avevo qualche dubbio per via di quanto detto nella news, ovvero il collegamento proprietario delle due schede tramite PCI-Ex 48x. Ci sarà un qualche tipo di connettore quindi.

Per il prezzo ti quoto, è "accettabilissimo" (ovviamente per chi li ha)
Old 04-05-2006, 12:17   #7
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
interessante...tutto sommato il prezzo è accettabile...chissà come sono le prestazioni??? sapete se in rete ci sono test + o - completi?
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 12:26   #8
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
il prezzo è normale , praticamente sono 2 7900 GT ( che da 450mhz arrivano tutte ben oltre ) già connesse in SLI . Pare economico perchè si chiama GTX , ma alla fine la materia prima è sempre quella
Old 04-05-2006, 12:35   #9
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da jp77
interessante...tutto sommato il prezzo è accettabile...chissà come sono le prestazioni??? sapete se in rete ci sono test + o - completi?
non solo il prezzo è accettabile per uno SLI... ma se si considera il risparmio derivante dal non dover RICOMPRARE una scheda SLI, dato che utilizza un singolo slot PCI-E... credo non sia veramente malaccio...
Ripeto, sempre per chi SI VUOL o SI PUO' permettere un SLI... per me sono un sogno... ma visto nell'ottica dei computer ENTRY LEVEL è onestissimo... Figurati potrei trasformare il mio A64 sk 754 in un super computer... mica male...
Ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 12:53   #10
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
ancora col pcb verde? vuol dire che MSI non produce più dalla propria azienda come nel passato con il pcb rosso?

mamma mia che da oggi tutte le aziende comprano le schede video oem dalla nvidia (reference) .___.
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 12:57   #11
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Io l'anno scorso ho acquistato 2 7800GTX e ho speso un po' di più di 1000€.
Se il prezzo di questa 7950GX2 è di 649€ è ottimo perchè significa che si potrà avere lo SLI con una spesa inferiore e più persone potranno acquistarlo.
Se poi qualcuno può spendere un po' di più con 1300€ (che sono comunque tanti) si fa il Quad SLI.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 13:03   #12
xXxCoKxXx
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ma stiam skerzando? ho letto addirittura la parola "non è male" ... ma io dico che nn esiste più religione mauhaua .. dai è assurdo. mai e poi mai la comprerei, nemmeno se il mio lavoro fosse quello di gamer. ma avete la più pallida idea di quanto consuma un quad sli? ma vi da la corrente l'enel o cernobil (nn si km si scrive)? già la cosa dell'sli/cf mi piace poco.. nn so voi ma io nn metterei fuori nemmeno un euro x una configurazione del genere. La mia 1900xt fa già tt quello che le si chiede.. compreso giocare kn tt filtri abilitati a tt i giochi recenti.
xXxCoKxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 13:37   #13
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da xXxCoKxXx
ma stiam skerzando? ho letto addirittura la parola "non è male" ... ma io dico che nn esiste più religione mauhaua .. dai è assurdo. mai e poi mai la comprerei, nemmeno se il mio lavoro fosse quello di gamer. ma avete la più pallida idea di quanto consuma un quad sli? ma vi da la corrente l'enel o cernobil (nn si km si scrive)? già la cosa dell'sli/cf mi piace poco.. nn so voi ma io nn metterei fuori nemmeno un euro x una configurazione del genere. La mia 1900xt fa già tt quello che le si chiede.. compreso giocare kn tt filtri abilitati a tt i giochi recenti.
a dir la verità consumano meno di 2 1900xt in CF, e anche il prezzo è ottimo considerando il prezzo delle precedenti soluzioni SLI.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 14:09   #14
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
non vedo il pettinino per la connessione del ponticello sli, dov'è?
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 14:11   #15
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Snyto
Me lo chiedevo anch'io, forse non è più necessario?
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 14:21   #16
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
ma avete la più pallida idea di quanto consuma un quad sli?
Mi sa che quello che non ha la piu' pallida idea sei propio tu

Considerando un'utilizzo di 300 giorni/anno in full per otto ore ...uno sli con 7900 o X1900 costa in corrente in + rispetto a una singola scheda circa 30€ /anno

Per un quad sono circa 90€ in + rispetto

che prende lo sli , il cross non penso propio che si preoccupi di risparmiare 30€

tantomeno chi prende un quad si preoccupa di 90€

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |

Ultima modifica di Daytona : 04-05-2006 alle 14:25.
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 16:32   #17
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da Snyto
Se non erro è nella scheda "dietro", ovvero quella che si collega direttamente alla mobo tramite PCI-Express 16x. La scheda "davanti" è solamente collegata a quella dietro, non ha connessioni dirette con l'esterno.
Old 04-05-2006, 18:44   #18
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:

Se quel non è male è riferito a me, beh, se uno se la vuole comperare io ritengo che è un buon prezzo. e te lo dice uno che ha una 6600gt, che fa anche lei tutto quello che le chiedo...
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 07:42   #19
xXxCoKxXx
Member

Iscritto dal: Sep 2005
si ok .. e lo spazio che occupa all'interno del case? l'attuale immaturità dei driver? e se nn dovesse vendere abbastanza da spingere i programmatori nvidia a migliorare i driver? sn tt cose a cui nn ci badate?
xXxCoKxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 09:07   #20
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Città: Roma
mah... tutto sommato penso che il futuro siano proprio queste soluzioni. Le 7900 poi, secondo me, si prestano bene ad essere "accoppiate" per via dei consumi e delle temperature non esagerate.
Il prezzo è molto buono in relazione al prodotto e al contesto. Certo, ci vorrà un case adeguato (non quelli da 30€ con ali incluso), ma chi compra una componentistica del genere avrà sicuramente un bel termaltake o qualcosa di simile supportato da un enermax last generation!
Secondo me è un ottimo prodotto per gli appassionati e per quelli che possono permettersela. Alla fine con un po' di scarifici potrei acquistarla anch'io, però se la strada che sta tracciando nvidia è quella di raddoppiare su un unica schedozza... aspetto una soluzione simile per le 7600gt che sono ottime schede!
in proporzione non dovremmo essere oltre i 400€. (prezzo un po' più accessibile)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian