|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
[medicina] ipoglicemia e danni cerebrali
Salve,
non sono solito di queste richieste ma questo m'interessa... è chiaro che in condizioni di stress fisico intenso (tipo un allenamento in palestra) s'incappa alle volte in condizioni di ipoglicemia e mi chiedevo se in queste circostanze oltre agli effetti "acuti" (che naturalmente ne derivano tipo un po di confusione) il cervello ne se risenta anche a lungo termine (parlando di veri e propri danni) ![]() ![]() idee in merito (magari da chi queste cose le studia) ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Thread sbagliato, Scienza e tecnica è quello giusto..
NOn so risponedere alla tua domanda magari google ti potrà aiutare..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Se uno è diabetico ed assume insulina allora è normale, altrimenti, in condizioni normali, è anomalo, perfino sottosforzo, può accadere in rarissime occasioni a causa di un eccesso di insulina (insulinemia) prodotta dalle beta-cellule pancreatiche che per qualche ragione ne producono più del normale, altrimenti la causa è qualcun'altra, tipo una disfunzione tiroidea o peggio ancora da una risposta del fegato. E' meglio che leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Ipoglicemia
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
il cervello richiede 120g di carboidrati al giorno;tale scorta si esaurisce dopo circa 13 ore di digiuno,a questo punto il cervello non trovando + zuccheri,usa corpi chetonici che viene ottenuto per mobilizzazione degli acidi grassi del tessuto adiposo.
I corpi chetonici sono composti "tossici" per il snc ma sono in grado di nutrire a lungo il cervello. Un abbassamento della glicemia transitorio quindi non dovrebbe essere deleterio,proprio per il meccansimo esposto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
a me è capitato una volta, ma nn ero sotto sforzo fisico, semplicemente era una sera d'estate e mi sentivo terribilmente imbambolato, come se caminassi a 3 metri da terra sentivo tutto a caxxo, e infatti un mio amico mi disse che avevo proprio na faccia di uno che sta fuori..
ma ricordo che appena presi na birra recuperai nel giro di 10min neanche, pare mi avessero una pera ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Basta assumere qualcosa di energetico, anche se lo zucchero è la cosa migliore perché + veloce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.