|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Rendere invisibile l'account di amministratore
Devo installare win xp sul portatile del mio amico. Volevo creargli 2 account: entrambi limitati, uno per lavorare e uno per navigare in internet. L'account dell'amministratore lo blinderei con password e la terrei io. Volevo però nascondere questo account in modo che nel login (dove c'è la schermata blu dove scegliere l'account), non comparisse quello dell'amministratore, ma fare in modo che io possa entrarci nel momento del bisogno.
Si può? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Mi pare che l'account "Administrator" non venga visualizzato nella schermata iniziale...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì, dici?
Adesso lo sto installando. Vediamo, se non si vede.... meglio ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si vede l'account di amministratore.
In quella schermata mi vedo tutti e tre gli account (amministratore e 2 limitati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Apri Regedit e vai sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList,
poi clikki su modifica-nuovo-valore DWORD: come nome ci metti quello dell'user e come valore 0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.