|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
PROBLEMI CON 6600GT agp
Ciao a tutti..
Vi espongo il problema che ho: Allora possiedo un amd athlon xp 2800+ 1ghz ram e scheda madre gigabyte 7n400L Allora: Appena sostituito la schda grafica con una gforce 6600gt 256Mb agp, sono apparsi i primi problemi. Avviando 3dmarko5 dopo pochi secondi il pc si riavvia.. lo stesso succede se gioco a need4speed o altri ultimi gioichi, il pc si riavvia.. Ho provato a testare tutto singolarmente e va tutto bene, la scheda grafica in un altro pc va alla grande, il mio pc con un altra scheda gr. va benissimo.. Ho aggiornato la bios con l'ultima versione disponibile, aggiornato i driver della 6600gt, cambiato alimnetatore con uno da 500W.. Ho provato impostare agp 4x e disabilitare fastwriter..ma nulla... AIUTATEMI............... Preciso che se lascio il pc "tranquillo" non succede niente tranquillo intendo navigazione internet o applicazioni word excel... Cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
mmm... hai provato a lanciare il dxdiag (start - run - dxdiag) e vedere se finisce i test?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si ho profato e i test li fa tutti...
Ho appena provato acquamark il test èp durato un nbattito di ciglio, poi si e resettato il pc!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
allora... provo con questa teoria: la 6600 aumenta di clock quando si aprono applicativi che usano il 3d, per cui il problema potrebbe essere 1) alimentazione insuffuciente (ma hai un alimentatore da 500, il che non è indicativo perchè ce ne sono di buona e di cattiva qualità) 2) temperature troppo alte.
Per cui, potresti ad es. installare i coolbits, provare a portare la vga al clock 3d manualmente (nelle opzioni dei driver te ne da la possibilità), e vedere se il sistema regge... Boh, questa è l'unica cosa che mi viene in mente Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao
a me succedeva lo stesso problema , perchè avevo impostato male i valori del BIOS dell AGP. ![]() un'altra cosa , hai collegato l'alimentazione anche sulla scheda grafica, scusa, ma di solito le cose scontate ...... ![]() un altra cosa, ho problemi ( con F.E.A.R.) con l'ultima versione del driver ufficiale , perfetto con la penultima. bye Ultima modifica di umbyb : 28-04-2006 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Che valori sulla bios?
ditemi cosa devo mettere.... agp 8X poi.... ovvio che l'alimentatore l'ho collegato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
che marca è? scommetto che è una sparkle...
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
cosa che marca è?
l'alimentatore è della tecnoware, mentre la sch.video dominion speed formula.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si, intendevo la scheda video, cmq questa dominion speed formula la scopro adesso...
cmq avevo gli stessi sintomi con una sparkle 6600gt, poi ho capito che era difettosa!
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ripeto: ho già testato la scheda grafica in un altro pc, va alla GRANDE..
Un altra cosa dopo aver installato powerstrip, ho provato ad impostare i valori della ddr e del processore in Mhz al minimo e il test con 3dmark05 dura un minuto circa.... Ripeto, montato in un pc, addirittura era un athlon 2000 il test lo completa!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cacchio mi era sfuggito il particolare...
beh allora la faccenda è complessa! in quei secondi prima che si blocca ti fa artefatti?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
no,no va tutto liscio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
La butto lì...
Hai provato a vedere se il driver non ti overclokka la scheda video a tua insaputa a valori troppo alti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
come faccio vedere se overclokka il driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
In base alla versione dei forceware installata, sul menu del pannello di controllo della scheda dovrebbe esserci una voce che regola la frequenza di gpu e memoria. Altrimenti non dovrebbe poterla overclokkare.
Cmq puoi sempre scaricare il RivaTuner e regolare le velocità da li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
ora proverò....
ma che valori dovrebbe avere la mia scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se è una scheda AGP dovrebbe dare:
per il 3d: 500 mhz GPU 900 mhz memoria per il 2d: 300 mhz GPU 900 mhz memoria Se la scheda è PCI-Express le memorie dovrebbero essere settate a 1Ghz. Ho letto il messaggio pvt ma purtroppo da qui non saprei indicarti le voci nel menu perkè sto usando un comp con una scheda ati. Ricordo cmq che c'è una iconcina in basso sulla destra che premendola ti spuntano altre icone, la prima delle quali ti permette di settare le velocità della scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
infatti... 500 e 900
ora provo avviare il test acquamark...con 450 e 750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Fammi sapere.
Intanto ti dico che la versione AGP di queste schede riscalda di + della versione PCI-e a causa della posizione di una sorta di adattore AGP-PCIe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
ho fatto il test e tutto bene...
conosci test dove posso vedere cosa rende la mia scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.