Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2006, 15:27   #1
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
modem adsl2+

salve

vorrei acquistare un modem adsl2+ avevo preso in precedenza un linksys ADSL2MUE-EU con cui non mi sono trovato bene, in primis perche il modem inibiva , pur non avendo un sw settabile, alcuni servizi quali dmz (a me serviva ident) ecc , gli ho messo un firmware non originale e ho risolto ma ad oggi ogni tanto svalvola ..non prende la portante ed perde la connessione (con un vecchio 3com dual link non ho sti prob). Cmq in giro ho visto adsl2 solo modem router , esistono solo modem adsl2, senza ovviamente vincoli come il linksys, o devo prendere un router? tnx per i consigli
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 16:15   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
perchè un router non ti va bene?
Old 25-04-2006, 18:13   #3
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
certo ..piu che altro dicevo per la semplicita di utilizzo e visto che a me sostanzialmente serve un modem non un router ...ma se non c'e' altra alternativa ben venga che devo fa :P
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 18:21   #4
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Secondo il mio parere questo è uno dei migliori router:

neatgear dg834v2

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834v2

Questa è la versione a filo sennò c'è pure quella wireless, se hai la possibilità di scegliere io prenderei quello a filo

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 25-04-2006 alle 18:23.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 18:25   #5
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da misterazz
salve

vorrei acquistare un modem adsl2+ avevo preso in precedenza un linksys ADSL2MUE-EU con cui non mi sono trovato bene, in primis perche il modem inibiva , pur non avendo un sw settabile, alcuni servizi quali dmz (a me serviva ident) ecc , gli ho messo un firmware non originale e ho risolto ma ad oggi ogni tanto svalvola ..non prende la portante ed perde la connessione (con un vecchio 3com dual link non ho sti prob). Cmq in giro ho visto adsl2 solo modem router , esistono solo modem adsl2, senza ovviamente vincoli come il linksys, o devo prendere un router? tnx per i consigli
Ma ti serve davvero adsl2+, cioè per intenderci hai un abbonamento adsl2+ o cmq sei in una zona servita o di previsto passaggio per telecom?
Perchè se così non è (come nel 75% del territorio italiano) non te ne fai assolutamente nulla e ti perderesti dietro a una necessità invisibile magari scegliendo un router meno buono solo perchè pubblicizza il supporto.
Considera che i router che supportano ADSL2+ sul serio (nativamente) si contano sulle dita di una mano, tutti gli altri sono aggiornabili via software a adsl2+ (i modelli nuovi presentati come adsl2+ sono banali vecchi modem con firmware nuovo) e questo non in presenza di hardware progettato per adsl2+ (come nel caso dei modelli nativi) genera prestazioni inferiori alle aspettative.
Io ho Libero 12 mega in ADSL2+ e uso lo ZyXEL 660HW (660h modello non wireless) che è un ottimo router, e ha il supporto nativo a adsl2+, in alternativa puoi considerare anche l'altrettanto (forse più) ottimo USR 9108 (è il modello wireless il 9106 è quello non wireless) e il NETGEAR DG834GTIT (attento al GT quello senza GT è il modello vecchio e NON supporta adsl2+).
Se vuoi sapere qualcosa di più specifico, fai pure.
Ciao
Old 25-04-2006, 20:24   #6
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels
.... e il NETGEAR DG834GTIT (attento al GT quello senza GT è il modello vecchio e NON supporta adsl2+).
Se vuoi sapere qualcosa di più specifico, fai pure.
Ciao
Il DG834 supporta senza alcun problema l'adsl 2+.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:25   #7
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M74T
Si infatti....
Old 25-04-2006, 21:09   #8
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
Originariamente inviato da M74T
Falso,
il dg834 ha un supporto (e tramite aggiornamento) ma non arriva comunque alla velocità di picco (24 Mbit/s), cosa che fa senza problemi il modello GTIT, che è basato sullo stesso chipset del usr 9108.
Capisco che possiate non avere esperienza diretta di adsl2+ ma evitate di dire imprecisioni.
Ciao
Old 25-04-2006, 21:18   #9
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Falso,
il dg834 ha un supporto (e tramite aggiornamento) ma non arriva comunque alla velocità di picco (24 Mbit/s), cosa che fa senza problemi il modello GTIT, che è basato sullo stesso chipset del usr 9108.
Capisco che possiate non avere esperienza diretta di adsl2+ ma evitate di dire imprecisioni.
Ciao
Ehm... allora visto che vorrei acquistare router adsl2+ a filo te quale mi consiglieresti ?
Vorrei prendere quello del link che ho postato precedentemente (dg834v2 a filo) ma visto ke dici che non arriva alla valocità di picco di 24mega e che supporta adsl2+ solo con l'aggiornamento...

ciao e grazie
Old 25-04-2006, 22:34   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma cos'e' sta cosa del filo???

peraltro c'e' scritto tutto nel thread ufficiale

la cosa dell'attainable rate limitato sul modello G invece è una mezza novità: i due router (g e gt) hanno chipset completamente differenti e avevo il mezzo sospetto ma visto che nessuno o quasi ha abb.ti adsl2 non si era mai potuta fare la prova.
In ogni caso l'adsl2 "funziona" ma con alcune limitazioni

se vuoi un modello solocavo ci sono gli usr tra cui il 9107
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 07:31   #11
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Ehm... allora visto che vorrei acquistare router adsl2+ a filo te quale mi consiglieresti ?
Vorrei prendere quello del link che ho postato precedentemente (dg834v2 a filo) ma visto ke dici che non arriva alla valocità di picco di 24mega e che supporta adsl2+ solo con l'aggiornamento...

ciao e grazie
Il v2 come il GTIT va bene, io ti ho detto che il DG834 lisco non è adatto, nemmeno dopo agggiornamento firmware, a gestire bene adsl2+ mi sembrava che tu indendessi quello prima.
Ciao
Old 26-04-2006, 07:33   #12
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma cos'e' sta cosa del filo???

peraltro c'e' scritto tutto nel thread ufficiale

la cosa dell'attainable rate limitato sul modello G invece è una mezza novità: i due router (g e gt) hanno chipset completamente differenti e avevo il mezzo sospetto ma visto che nessuno o quasi ha abb.ti adsl2 non si era mai potuta fare la prova.
In ogni caso l'adsl2 "funziona" ma con alcune limitazioni

se vuoi un modello solocavo ci sono gli usr tra cui il 9107
Se guardi sul thread di Tiscali 24 mega ci sono molte prove in proposito, quindii anche se tu non la hai adsl2+ non vuol dire che qualcun altro non abbia fatto già le dovute prove.
Come ho detto g e gt sono completamente diversi sia come chipset che come firmware, quello del gt (il chispet) è lo stesso del 9108 ma sembra che il suo firmware sia migliore e il router è molto stabile anche su linee con SNR risicatissimi
Ciao
Old 26-04-2006, 12:43   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bene se puoi indicare qualche link di prove
nn avendo la linea adsl2+ non le posso ovviamente fare
Old 26-04-2006, 13:35   #14
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
bene se puoi indicare qualche link di prove
nn avendo la linea adsl2+ non le posso ovviamente fare
Nessun link, vai in questo forum sezione Internet Provider - Offerte Internet dei providers e troverai migliaia di post di gente che ha adsl2+ tiscali e libero da 12 e 24 mega.
Ciao
Old 26-04-2006, 14:00   #15
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Il v2 come il GTIT va bene, io ti ho detto che il DG834 lisco non è adatto, nemmeno dopo agggiornamento firmware, a gestire bene adsl2+ mi sembrava che tu indendessi quello prima.
Ciao
Per intendersi una volta per tutte... io ho intenzione di comprare il router che c'è in questo link http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834v2 .... va bene per una adsl 20 mega di alice e per una 24 mega di tiscali?

Ciao e grazie
Old 26-04-2006, 17:16   #16
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
Per intendersi una volta per tutte... io ho intenzione di comprare il router che c'è in questo link http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834v2 .... va bene per una adsl 20 mega di alice e per una 24 mega di tiscali?

Ciao e grazie
Io prenderei il dg834gtit che come ti ho detto ha un chipset migliore ed è prediposto nativamente ad adsl2+, il v2 anche se come ti ho detto va bene è solo un aggiornamento software del precedente 834 e sicuramente non vai oltre i 11/14 mega, ma dubito che andrai cmq a velocità maggiori con telecom 20 mega...
Old 26-04-2006, 17:19   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

questo è già interessante come paletto
qualcuno ha provato a vedere l'attainable rate in adsl2 col suddetto tramite il comando telnet?
Old 26-04-2006, 17:34   #18
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Io prenderei il dg834gtit che come ti ho detto ha un chipset migliore ed è prediposto nativamente ad adsl2+, il v2 anche se come ti ho detto va bene è solo un aggiornamento software del precedente 834 e sicuramente non vai oltre i 11/14 mega, ma dubito che andrai cmq a velocità maggiori con telecom 20 mega...
1)Non per far controbatterti ma ho appena chiamato un mio amico che lavora in un negozio di pc e nella scheda del prodotto del dg834v2 c'è scritto che supporta adsl fino a 24 mega... te che ne pensi? lo hanno scritto tanto x dire?

2) Ma non c'è nessuno che ha il dg834 con adsl2 ???
Old 26-04-2006, 18:17   #19
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
1)Non per far controbatterti ma ho appena chiamato un mio amico che lavora in un negozio di pc e nella scheda del prodotto del dg834v2 c'è scritto che supporta adsl fino a 24 mega... te che ne pensi? lo hanno scritto tanto x dire?

esattamente

2) Ma non c'è nessuno che ha il dg834 con adsl2 ???
ce l'ho io il dg834 aggiornato a adsl2+ con firmware australiano (è lo stesso tipo di upgrade che ha già nativamente il DG834V2) e posso assicurarti che non vale niente. Molto meglio il dg834gt lo zyxel 660 e il usr 9108 e prima che tu me lo chieda l'ho provato con libero 12 mega (mia linea) e tiscali 24. Ciao
Old 26-04-2006, 19:23   #20
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
ce l'ho io il dg834 aggiornato a adsl2+ con firmware australiano (è lo stesso tipo di upgrade che ha già nativamente il DG834V2) e posso assicurarti che non vale niente. Molto meglio il dg834gt lo zyxel 660 e il usr 9108 e prima che tu me lo chieda l'ho provato con libero 12 mega (mia linea) e tiscali 24. Ciao
1)Hai per caso fatto dei test sulla velocità REALE della connessione?

2) confermi quanto detto qui sotto?
Quote:
Ciao e grazie

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian