|
|
Risultati sondaggio: Qual'è meglio? | |||
Fronte/retro automatico |
![]() ![]() ![]() |
9 | 90.00% |
Fronte/retro manuale |
![]() ![]() ![]() |
1 | 10.00% |
Nom so |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Stampa Fronte/Retro: automatica o manuale?
ciao a tutti
per curiosità vediamo quale tipo di fronte/retro è migliore, per mia esperienza ho due stampanti Fronte/retro, una (IP3000) che ha una funzione automatica cioè dopo aver stampanto la prima pagina la stampante la ricarica in essa e stampa le pagina successiva, mantre l'altra (IP1600) una funzione manuale, stampa prima i fogli dispari e dopo che vengono riemessi nella stampante vengono stampanti i fogli pari. Ho notato che nella funzione automatica la stamapante risulta più lenta nel processo di stampa in quanto deve ricaricare il foglio stampato in essa, poi bisogna che un sistema del genere può dare anche problemi meccanici in quanto ci sono ulteriori meccanismi che svolgono la funzione, però è molto comodo bisogna solo aspettare la fine del processo. Mentre la funzione manuale risulta più veloce in quando dopo aver stampanto i fogli dispari, bisogna prendere e rinserire gli stessi girati ovviamente e far stampare i fogli rimanenti cioè i pari. un inconveninte riscontrato è stato quando nella stampa dei fogli pari, 2 fogli sono scesi insieme nella stampante e la stampa è venuta sbagliata. per me quindi è migliore il fronte/retro automantico. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
nettamente meglio l'automatica.
ho una hp business inkjet 1100 con modulo automatico. la funzione manuale non l'ho mai usata, ad averla in automatico è tutta un'altra cosa. ![]()
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Automatica
![]() ho appena acquistato una pixma ip5000 ed è comodissimo lanciare la stampa e raccogliere poi tutti i fogli già pronti per la rilegatura, senza dover aspettare le pagine dispari e poi ricaricare il tutto
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
sapete se le canon mp150 e mp170 hanno la funzione fronte/retro aumatica?
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per quanto ne so io, non l' ho ancora sotto mano ma mi deve arrivare, non ce l' ha automatica. Devi farlo manualmente. A dirti il vero non so nemmeno se la mp 450 abbia questa funzione. Penso di no, ma puoi fare accertamneti sul sito Canon, forse la mp 500 potrebbe averla dato il budget un pò più alto. Vai sul sito comunque. saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Una domanda, visto che se ne parla. Dalle impostazioni della stampante si può mettere la spunta su Fronte Retro e poi si selesionare se automatico o no. E' proprio la funzione di cui si parla? Accanto ad Automatico c'è la possibilità di selezionare Usa Stampa dimensioni Normali oppure Usa Stampa dimensione Ridotta. Qualcuno l'ha provata? che differenza c'è? grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
E' decisamente meglio avere un meccanismo manuale... non c'è storia.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
dici?Non è + comodo avere un sistema che ti fa tutto in automatico?
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
lapsus
![]() il meccanismo che piace a me è automatico ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.