| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-04-2006, 10:28 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Versilia 
				 | 

3 Libri che non devono mancare

Seguendo Matrix (26-04-2006) e quotidianamente Corrado Augias su RaiTre, mi è venuta una curiosità. Secondo voi quali sono i 3 libri che non devono mancare, in una libreria, di coloro che ritenete "BUONI LETTORI"? Ad esempio un mio amico nella sua agenzia ha esposto alcuni libri e un cliente gli ha confidenzialmente detto: <<togli queli libri non daranno un impressione positiva bensì farai una "figuraccia" con i clienti "colti">>.... 
				__________________ Tornerò indietro.   | 
|   |   | 
|  27-04-2006, 12:41 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 
				 | 
		... uno "colto" non disprezzerebbe nessun tipo di lettura, perchè negarsi la possibilità di allargare i propri orizzonti? il signore degli anelli siddharta il piccolo principe (o la collina dei conigli) Ciao | 
|   |   | 
|  27-04-2006, 12:45 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Polesine 
				 | 
		posso dirti i primi 3 che mi vengono in mente fra quelli che ho letti e più mi son piaciuti... ma non vuol dire niente...  D. Lapierre - La città della gioia U. Eco - Il nome della rosa S. King - It ma ce ne sarebbero centinaia... migliaia di altri che potrei citarti e che vorrei non mancassero mai nella MIA biblioteca. ciò non vuol dire che una libreria che li ha sia una "buona libreria" o un lettore un "buon lettore"... dipende dai gusti!   | 
|   |   | 
|  27-04-2006, 12:48 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Versilia 
				 | 
		Certo, è limitativo dire 3 titoli, ma chiaro è una discussione per prendere spunto.

__________________ Tornerò indietro.   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.