|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
Problema con FLASH!
Ciao a tutti!
Ho finito adesso, dopo avere formattato per bene il mio computer, di installare tutto ciò che mi serve...compreso, naturalmente, sia Macromedia Flash che Macromedia Shockwave, che ho scaricato direttamente dal sito italiano di Macromedia (e di cui ho visto che sono uscite da poco le nuove versioni). Bene, ho un problema a mio avviso inspiegabile (dato che ho il computer tirato nuovamente a lustro). In poche parole, anche se ho installato sia Flash che Shockwave, molti siti non me li riconoscono, dicendomi che non li ho installati e che devo provvedere, tramite l'apposito pulsantino, a scaricare Flash. Così lo faccio, vedo l'animazione finale, ma niente! I siti non me li riconoscono! Ecco: fine del problema! Non so se tutto ciò causi anche dei problemi a Shockwave, dato che i siti che lo utilizzano non sono tantissimi...Come posso fare? Ho riavviato mille volte il PC, ho fatto ScanDisk, Defrag, ho ripristinato le impostazioni predefinite della sicurezza e della privacy di Explorer, ma niente! Ah, ho Windows XP SP2 aggiornato fino all'ultimo update possibile e immaginabile! Vi prego, aiutatemi! A causa di questo problema non riesco a vedere tanti siti che prima vedevo! E il bello è che Flash c'è! Infatti se torno in seguito nel sito Macromedia, non me lo installa neanche e mi fa vedere immediatamente l'animazione! L'unica cosa che ho notato è che, nel sito della Macromedia, sotto la barra dei menu in alto, mi dice che il mio PC non risponde ad alcuni requisiti. Sono andato allora nella pagina che mi indica e mi dice così: "Le opzioni del vostro browser attualmente sono impostate per disabilitare i cookie. Per usare alcune aree di macromedia.com, dovrete disabilitare i cookie. Consultate la sezione sulla Guida del browser per informazioni su come cambiare questa impostazione." In poche parole devo abilitare i cookie! Ma lo sono già! Come vi ho detto, ho rimesso le impostazioni predefinite di Explorer...Boh! Attendo le vostre risposte! Grazie mille e a presto! Ultima modifica di lucacoralli : 22-04-2006 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: ALTARE
|
lo sai che esiste il tasto return? quello dell'accapo? l'invio?
hai già provato a toglierli e a riavviare, e dopo a collegarti ai siti specifici (nn direttamente a macromedia) e a farti scaricare il plug-in da loro... (magari ti rimandano a una pagina particolare.. anche se nn credo..) cmq ... prova a toglierli, riavvii e reinstallali... poi ripristina le impostazioni di ie.... hai provato con firefox a vedere se con lui funzionano? antivirus e firewall? a che punto sono?
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Forlì
|
Ciao!
Grazie per la risposta. Non ci avevo proprio pensato! Come spesso accade, le soluzioni più semplici sono anche quelle più immediate...Ho disinstallato Flash Player, ho riavviato e l'ho reinstallato e ora funziona tutto! Ah, comunque la conosco l'esistenza del tasto return, quello dell'accapo, l'invio...Solo che alle 23.30 ero un pò stanco e non avevo corretto quello che avevo scritto. Grazie mille di nuovo! Admin, puoi chiudere! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.