Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 21:40   #1
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Scelta Browser: datemi una mano....

Ciao a tutti, premetto che sto provando da parecchio tempo, sia Firefox che Opera... ma non so decidermi!!! :-( Sinceramente Opera mi sembra migliore rispetto a Firefox, però per contro preferisco l'open source come filosofia... ma insomma.... mi date una mano a scegliere? Sto diventando matto, anche perchè mi sono reso conto di una cosa, sono anni che uso Internet Explorer, ma non ho mai preso virus/spyware.... quindi sorge spontaneo il dubbio, sarà necessario cambiare?

Grazie a tutti.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 21:53   #2
GbLoArNdCiEnS
Bannato

L'Avatar di GbLoArNdCiEnS

Iscritto dal: Mar 2006
La scelta è più estesa di quanto si pensi...personalmente uso Avant Browser e non ho intenzione di cambiarlo. Leggero, preciso, costantemente upgradato, te lo consiglio.
GbLoArNdCiEnS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:02   #3
Antigen
Senior Member

Praticamente è una specie di mega plug in per Internet Explorer vero? Devo dire che il gioco oramai è tra Firefox e Opera.... vince Opera se valuto la leggerezza, vince Firefox per filosofia :P
Mi sembrano praticamente identici i due a livello di funzioni base.... sicuramente opera per un uso avanzato è superiore, ma come rendering ogni tanto scazzotta con qualche sito.
Old 13-04-2006, 22:11   #4
GbLoArNdCiEnS
Bannato

L'Avatar di GbLoArNdCiEnS

Iscritto dal: Mar 2006
Explorer con me ha chiuso da tanto tempo. Posso dirti che la quiete che porta un navigatore diverso è enorme. E poi, davvero, non riesco a dimenticare le menate Microsoft del passato "...explorer è parte integrante del SO e quindi l'utente non può disinstallarlo!"...ma basta.
GbLoArNdCiEnS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:25   #5
Antigen
Senior Member

Guarda che Avant è solo un interfaccia..... basata su IE! Tipo Maxton.
Per parlare di nuovo brower devi usare Mozilla oppure Opera...
Old 14-04-2006, 13:00   #6
PrezerDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Io usavo Avant browser e circa 1 mese fa ero nella tua stessa situazione, indeciso fra firefox e opera, e così li ho provati entrambi...
diciamo che da quello che ho capito con firefox puoi aggiungerci molti plug in e se ti piace personalizzare ciò che usi credo sia quello che fa per te, io personalmente ho scelto opera, xkè penso sempre che quando formatterò non voglio perdere troppo tempo nel riscaricarmi e riconfigurarmi il browser, ed opera mi da sicurezza nella navigazione ed è l'unica cosa che mi interessa
PrezerDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 13:27   #7
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
firefox x la compatibilità dei siti.

Spero nella versione 9 di opera.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 15:50   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Città: ALTARE
x antigen, cmq guarda che li puoi usare anche tutte e 3 contemporaneamente... io uso ie come principale e firefox come alternativa... e cmq con ie nn ho nessun tipo di problema.
Old 14-04-2006, 16:11   #9
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
firefox e opera...sono ottimi tutti e 2
io uso firefox perchè ormail sono abituato a quello e non ho un motivo che mi spienge a cambiare
sia firefox che opera renderizzano correttamente le pagine (minuscole differenze ogni tanto)
IE non rispetta gli standard, quindi una pagina scritta bene può tranquillamente venir fuori orrenda in IE --> non lo uso per principio...dover ammattire 2 ore per far funzionare una pagina in IE è la cosa più irritante al mondo
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:19   #10
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Io ti consiglio Opera 9 per la compatibilità con gli standard, tra cui quella totale per l'acid2 test.
Mentre ti consiglio Firefox per la bellezza e per la facilità di personalizzazione.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:40   #11
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
sono onestamente curiosa di vedere tutti questi problemi che da ie
io vedo sempre benissimo tutte le pagine ( e navigo parecchio usando internet per lavoro...)
mai avuto problemi di nessun genere
ne di visualizzazione ne di sicurezza...
sarò strana io....
Old 15-04-2006, 11:47   #12
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
io vedo sempre benissimo tutte le pagine ( e navigo parecchio usando internet per lavoro...)
sarò strana io....
allora siamo strani in due, io ho provato parecchi browser per curiosità, ma con IE non ho mai avuto problemi, nè di visualizzazione nè di virus o roba del genere, anzi alla fine uso IE per non appesantire il sistema con altri programmi che alla fine non sfrutterei.
Lo chiedo per curiosità e non per fare polemica : qualcuno mi dà un link per una pagina che con IE si vede male o dà altri problemi?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:58   #13
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
allora siamo strani in due, io ho provato parecchi browser per curiosità, ma con IE non ho mai avuto problemi, nè di visualizzazione nè di virus o roba del genere, anzi alla fine uso IE per non appesantire il sistema con altri programmi che alla fine non sfrutterei.
Lo chiedo per curiosità e non per fare polemica : qualcuno mi dà un link per una pagina che con IE si vede male o dà altri problemi?
se vuoi vedere come si sputtana ie basta che cerchi un qualunque test browser su google
Ti vorrei informare che microsoft ha detto che tutti i siti non conformi saranno non visualizzati correttamente sul nuovo ie.

Old 15-04-2006, 12:09   #14
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

cosa intendi con test browser?
io voglio il link di una pagina che con firefox si vede bene e con ie no...
semplicissimo
almeno per capire
non mi iteressano i test.... vorrei qualcosa di reale
Old 15-04-2006, 12:11   #15
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da minulina
cosa intendi con test browser?
io voglio il link di una pagina che con firefox si vede bene e con ie no...
semplicissimo
almeno per capire
non mi iteressano i test.... vorrei qualcosa di reale
tanto che insisti guarda il mio sito .. conforme agli standar xhtml e ie6 fa le bizze.

Old 15-04-2006, 12:13   #16
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
tanto che insisti guarda il mio sito .. conforme agli standar xhtml e ie6 fa le bizze
mi dai il link?
Old 15-04-2006, 12:14   #17
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

mmm www.fenomeno85.altervista.org

Old 15-04-2006, 12:15   #18
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da minulina
sarò strana io....
mettiamola così, se fosti te a produrre l'aspetto delle pagine web, dopo aver fatto un layout che funziona perfettamente in FireFox e Opera, apprezzeresti molto non dover buttare 3 ore per farlo funzionare anche in IE
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:22   #19
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

si da il caso che sia il mio lavoro creare pagine web....
io ottimizzo sempre per ie e controllo che tutto funzioni anche su firefox e ad oggi non ho mai avuto problemi....

conforme agli standard non vuol dire ottimale....
ripeto io ottimizzo per ie e 99 volte su 100 funziona tranquillamente anche sugli altri....
non vedo perché ottimizzare per firefox che poi su altri non funziona
Old 15-04-2006, 12:23   #20
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
tanto che insisti guarda il mio sito
ci sono appena andato ( molto bello devo dire) ma l'unico problema che mi ha dato herror 404 cliccando sulla sezione serial killer italiani
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian