|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scelta Browser: datemi una mano....
Ciao a tutti, premetto che sto provando da parecchio tempo, sia Firefox che Opera... ma non so decidermi!!! :-( Sinceramente Opera mi sembra migliore rispetto a Firefox, però per contro preferisco l'open source come filosofia... ma insomma.... mi date una mano a scegliere? Sto diventando matto, anche perchè mi sono reso conto di una cosa, sono anni che uso Internet Explorer, ma non ho mai preso virus/spyware.... quindi sorge spontaneo il dubbio, sarà necessario cambiare?
Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
La scelta è più estesa di quanto si pensi...personalmente uso Avant Browser e non ho intenzione di cambiarlo. Leggero, preciso, costantemente upgradato, te lo consiglio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Praticamente è una specie di mega plug in per Internet Explorer vero? Devo dire che il gioco oramai è tra Firefox e Opera.... vince Opera se valuto la leggerezza, vince Firefox per filosofia :P
Mi sembrano praticamente identici i due a livello di funzioni base.... sicuramente opera per un uso avanzato è superiore, ma come rendering ogni tanto scazzotta con qualche sito. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Explorer con me ha chiuso da tanto tempo. Posso dirti che la quiete che porta un navigatore diverso è enorme. E poi, davvero, non riesco a dimenticare le menate Microsoft del passato "...explorer è parte integrante del SO e quindi l'utente non può disinstallarlo!"...ma basta.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Guarda che Avant è solo un interfaccia..... basata su IE!
Per parlare di nuovo brower devi usare Mozilla oppure Opera... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io usavo Avant browser e circa 1 mese fa ero nella tua stessa situazione, indeciso fra firefox e opera, e così li ho provati entrambi...
diciamo che da quello che ho capito con firefox puoi aggiungerci molti plug in e se ti piace personalizzare ciò che usi credo sia quello che fa per te, io personalmente ho scelto opera, xkè penso sempre che quando formatterò non voglio perdere troppo tempo nel riscaricarmi e riconfigurarmi il browser, ed opera mi da sicurezza nella navigazione ed è l'unica cosa che mi interessa |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
firefox x la compatibilità dei siti.
Spero nella versione 9 di opera. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
x antigen, cmq guarda che li puoi usare anche tutte e 3 contemporaneamente... io uso ie come principale e firefox come alternativa... e cmq con ie nn ho nessun tipo di problema.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
firefox e opera...sono ottimi tutti e 2
io uso firefox perchè ormail sono abituato a quello e non ho un motivo che mi spienge a cambiare sia firefox che opera renderizzano correttamente le pagine (minuscole differenze ogni tanto) IE non rispetta gli standard, quindi una pagina scritta bene può tranquillamente venir fuori orrenda in IE --> non lo uso per principio...dover ammattire 2 ore per far funzionare una pagina in IE è la cosa più irritante al mondo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
sono onestamente curiosa di vedere tutti questi problemi che da ie
io vedo sempre benissimo tutte le pagine ( e navigo parecchio usando internet per lavoro...) mai avuto problemi di nessun genere ne di visualizzazione ne di sicurezza... sarò strana io.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Lo chiedo per curiosità e non per fare polemica : qualcuno mi dà un link per una pagina che con IE si vede male o dà altri problemi? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Ti vorrei informare che microsoft ha detto che tutti i siti non conformi saranno non visualizzati correttamente sul nuovo ie. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
cosa intendi con test browser?
io voglio il link di una pagina che con firefox si vede bene e con ie no... semplicissimo almeno per capire non mi iteressano i test.... vorrei qualcosa di reale |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si da il caso che sia il mio lavoro creare pagine web....
io ottimizzo sempre per ie e controllo che tutto funzioni anche su firefox e ad oggi non ho mai avuto problemi.... conforme agli standard non vuol dire ottimale.... ripeto io ottimizzo per ie e 99 volte su 100 funziona tranquillamente anche sugli altri.... non vedo perché ottimizzare per firefox che poi su altri non funziona |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.