Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2006, 23:58   #1
dioniso_bacco
Member

Iscritto dal: Apr 2006
[PS2]Differenza cavo di serie e RGB

Ciauu. Che differenza c'è fra il cavo di serie che ti danno con la ps2 e quello RGB? Adesso una domanda dove mi aspetto molte critiche....Si può giocare alla ps2 on line con i giochi masterizzati?
dioniso_bacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 00:02   #2
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
non so' spiegarti la differenza tecnicamante ma con l'rgb hai un livello diettaglio maggiore senza considerare che i giochi ntsc li vedi a colori (a differenza del cavo di serie).Per i backup....si è possibile.Fatti un giro sui vari siti dedicati a ps2 e scoprirai come. Buon gioco
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 00:11   #3
dioniso_bacco
Member

Ciao. Grazie,sai per caso già qualche sito dove posso trovare qualche recensione? Il mio più grosso dubbio è se posso collegare il mio modem alice gate usb(che è anche ethernet) alla ps2.Sai qualcosa a riguardo? GRAZIE
Old 10-04-2006, 00:17   #4
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
La slim dovrebbe avere già la porta ethernet integrata dietro mentre le ps2 cicciotte ( come la mia ) necessitano del network adapter
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 00:21   #5
dioniso_bacco
Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN
La slim dovrebbe avere già la porta ethernet integrata dietro mentre le ps2 cicciotte ( come la mia ) necessitano del network adapter
Ho la slim e sì,è integrato. Il problema è se posso collegare la ps2 con il modem ke utilizzo per il pc.
Old 10-04-2006, 00:36   #6
dioniso_bacco
Member

Quote:
Originariamente inviato da alenter
non so' spiegarti la differenza tecnicamante ma con l'rgb hai un livello diettaglio maggiore senza considerare che i giochi ntsc li vedi a colori (a differenza del cavo di serie).Per i backup....si è possibile.Fatti un giro sui vari siti dedicati a ps2 e scoprirai come. Buon gioco
Tempo fa un mio amico mi diede un cavo per la ps2...praticamente si collega da una parte alla ps2 e dall'altra c'è il cavo scart (senza i tre fili rosso giallo e bianco) che si collega alla tv. é questo il cavo scart?
Old 10-04-2006, 13:40   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da dioniso_bacco
Tempo fa un mio amico mi diede un cavo per la ps2...praticamente si collega da una parte alla ps2 e dall'altra c'è il cavo scart (senza i tre fili rosso giallo e bianco) che si collega alla tv. é questo il cavo scart?
non e' mica detto,prova a guardare quanti piedini ci sono nella scart,se vedi che ne manca qualcuno non e' rgb. per farti capire meglio: con il cavo di serie i 3 colori principali (rosso,verde e blu) viaggiano su un solo binario,mentre nell' rgb ogni colore viaggia su un binario tutto suo,quindi l'immagine risulta molto piu' nitida e i colori estremamente brillanti.da considerare il fatto che il composito di ps2 e' proprio una merda,quindi il paragone con l'rgb e' assolutamente improponibile
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 14:53   #8
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
da considerare il fatto che il composito di ps2 e' proprio una merda,quindi il paragone con l'rgb e' assolutamente improponibile
Si, è vero: il composito dell'Xbox è già molto meglio.
Old 10-04-2006, 19:16   #9
dioniso_bacco
Member

Quote:
é questo il cavo scart?
volevo dire rgb

Mi sai dire qualcosa anche a riguardo del modem per la ps2?
Old 10-04-2006, 19:23   #10
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
volevo dire rgb

Mi sai dire qualcosa anche a riguardo del modem per la ps2?
se il modem che hai ha un ingresso ethernet non vedo che problemi dovresti avere..... mai possibile che non hai una porta ethernet nel pc? cosi' condividi e vivi felice
Old 10-04-2006, 20:18   #11
dioniso_bacco
Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
se il modem che hai ha un ingresso ethernet non vedo che problemi dovresti avere..... mai possibile che non hai una porta ethernet nel pc? cosi' condividi e vivi felice
L'ho la porta ethernet sul pc ma questo è lontano dalla stanza dove ho la ps2, dovrei comprare 10 mt di filo(ma serve per forza quello incrociato?). Mi sembra strano il fatto di collegare il modem del pc alla ps2,non vorrei si bruciasse qualcosa...
Old 13-04-2006, 14:37   #12
Sergio Baracco
Junior Member

Iscritto dal: May 2001
io quando gioco a gt4 ho dei problemi grafici nei menu : in poche parole, le scie non scompaiono e dopo un pò se mi sposto nei menu (es. selezione di una pista) non ci si capisce niente

è colpa del cavo ? comprando un RGB risolverei ? al momento sto usando il composito in dotazione alla ps2
Sergio Baracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:41   #13
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sergio Baracco
io quando gioco a gt4 ho dei problemi grafici nei menu : in poche parole, le scie non scompaiono e dopo un pò se mi sposto nei menu (es. selezione di una pista) non ci si capisce niente

è colpa del cavo ? comprando un RGB risolverei ? al momento sto usando il composito in dotazione alla ps2
E' un difetto isolato solo a quel gioco? Se si, mi pare strano che sia il cavo...
Piccolo OT: mi vendi un rubino "burman"?
Old 13-04-2006, 19:42   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Sergio Baracco

E' colpa del tuo gioco non originale rippato male

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 20:25   #15
burnout
Member

L'Avatar di burnout

Iscritto dal: Feb 2006
a me hanno detto che la differenza si nota ma non è esagerata, è come passare da un vecchio lcd a un ottimo crt per dire (tanto per fare un esempio)
Old 13-04-2006, 20:40   #16
burnout
Member

L'Avatar di burnout

Iscritto dal: Feb 2006
dimenticavo: io i giochi ntsc li vedo a colori col cavo di serie, sarà perchè uso lo swap magic?
Old 13-04-2006, 20:52   #17
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da burnout
a me hanno detto che la differenza si nota ma non è esagerata, è come passare da un vecchio lcd a un ottimo crt per dire (tanto per fare un esempio)
su ps2 e' come passare da una giornata uggiosa e piena di nebbia,ad una estiva,soleggiata e con 40 gradi all'ombra
Old 13-04-2006, 21:10   #18
diegoca
Senior Member

L'Avatar di diegoca

Iscritto dal: Jan 2001
c'e' una grandissima diffrenza qualitativa tra il mio cavo RGB da 10€ e quella schifezza di composito che esce di serie con la ps2
Old 14-04-2006, 00:13   #19
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
L'ho la porta ethernet sul pc ma questo è lontano dalla stanza dove ho la ps2, dovrei comprare 10 mt di filo(ma serve per forza quello incrociato?). Mi sembra strano il fatto di collegare il modem del pc alla ps2,non vorrei si bruciasse qualcosa...
a collegare male un cavo etherneth su porta rj45 non ti si può bruciare una cippa..
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 00:19   #20
dioniso_bacco
Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN
a collegare male un cavo etherneth su porta rj45 non ti si può bruciare una cippa..
Ci sono riuscito ma mmi dà errore connessione ad un certo punto. Adesso apro una discussione apposta. Dacci un'occhiata se puoi!!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian