Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2006, 15:08   #1
IVANPE
Senior Member

L'Avatar di IVANPE

Iscritto dal: Oct 2005
DELUSIONE XFX 7900 GTX EXTREME EDITION

Ciao a tutti, questo post vuole essere principalmente una testimonanianza e poi anche un confronto con le vostre esperienze.

Vi spiego....

ho un sistema sli con 2 xfx 7900 gtx con freq. originali a 665/815, con entrambe le schede con dissipatore originale riesco a benchare senza artefatti con una a una freq. 715/885 e con l'altra a 700/900.
3d mark '05 assegna un vantaggio di circa 80 punti alla scheda 715/885, praticamente pari.
Fin qui tutto ok....poi trovo su ebay (altrove prima non c'erano!) una xfx 7900 gtx EE quella con freq. originali a 675/1700...penso come credo anche altri come me che si tratta di una scheda più portata all'overclock, così la prendo.

Frequenza massima raggiunta a 3dmark05 senza artefatti 715/870 con un punteggio intermedio tra le due precedenti ...40 punti in più o in meno!!

Ora ho visto che il costo delle xfx nelle varie versioni non è molto differente al max 20-30 € in più quelle con oc di farbbrica, quindi direi che è accettabile.....MA VISTI I RISULTATI FORSE SI POSSONO RISPARMIARE ANCHE I 30€, e poi molto spesso altre marche si fanno pagare cari e amari gli aumenti di clock di fabbrica...mi chiedo se non valga lo stesso discorso per tutte le marche!!
Old 28-04-2006, 16:45   #2
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
BRAVO ...hai fatto la scoperta dell'acqua calda ...

...l'oc è SEMPRE una qeustione di fortuna...solitamente le varie skede video oc di fabbrica son solo "fregature"/"marketing" x farci cascare gli utonti...solo nel caso in cui oltre a freq. + elevate vi sono anke moduli di memoria migliori e/o dissi + performanti, se la differenza in prezzo nn'è grande, può convenire...

...oppure nel caso di un aumento sostanziale di freq (tipo la 7900GT XXX edition della XFX) può convenire a ki nn'è pratico o nn vuole praticare oc manualmente (ma solo a lui)...infatti, se lo si fa manualmente e si è in grado (o si ha la olontà di imparare) di farlo, come si può vedere dalle varie rece e dalle varie esperienze degli utenti è frequente il caso in cui x es. una 7900GT cloccata reference salga in oc maggiormente della XXX edition già molto pompata di fabbrica...

...cmq è abbastanza "sciocco" overclokkare ad aria le top di gamma tipo 7900GTX o X1900XTX xkè, essendo già molto tirate, nn si riesce a spingerle molto + lontano e gli aumenti prestazionali sono irrisori (aumenti sensibili si iniziano a vedere a liquido con il quale è possibile alzare anke un pò il voltaggio iniziale ma diventano sostanziali solo con raffreddamenti estremi)...

...se hai comprato veramente TRE 7900GTX con la speranza di occarle a livelli degni di nota ad aria allora, scusami se te lo dico, ma hai fatto una grande cavolata...con i soldi della terza ti facevi costruire un sistema phase-change (o te ne prendevi uno "commerciale")...oppure le mettevi sotto liquido (o con TEC)...

...magari ti serve per esperienza x il futuro...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 17:25   #3
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
HAI PRESO 3 7900XTX SOLO X OCCARLE????????????????????? MA DAMMENE UNA A ME!!!
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 17:48   #4
IVANPE
Senior Member

L'Avatar di IVANPE

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx
HAI PRESO 3 7900XTX SOLO X OCCARLE????????????????????? MA DAMMENE UNA A ME!!!

SCHIATTA!!!
Old 28-04-2006, 18:01   #5
IVANPE
Senior Member

L'Avatar di IVANPE

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
BRAVO ...hai fatto la scoperta dell'acqua calda ...

...l'oc è SEMPRE una qeustione di fortuna...solitamente le varie skede video oc di fabbrica son solo "fregature"/"marketing" x farci cascare gli utonti...solo nel caso in cui oltre a freq. + elevate vi sono anke moduli di memoria migliori e/o dissi + performanti, se la differenza in prezzo nn'è grande, può convenire...

...oppure nel caso di un aumento sostanziale di freq (tipo la 7900GT XXX edition della XFX) può convenire a ki nn'è pratico o nn vuole praticare oc manualmente (ma solo a lui)...infatti, se lo si fa manualmente e si è in grado (o si ha la olontà di imparare) di farlo, come si può vedere dalle varie rece e dalle varie esperienze degli utenti è frequente il caso in cui x es. una 7900GT cloccata reference salga in oc maggiormente della XXX edition già molto pompata di fabbrica...

...cmq è abbastanza "sciocco" overclokkare ad aria le top di gamma tipo 7900GTX o X1900XTX xkè, essendo già molto tirate, nn si riesce a spingerle molto + lontano e gli aumenti prestazionali sono irrisori (aumenti sensibili si iniziano a vedere a liquido con il quale è possibile alzare anke un pò il voltaggio iniziale ma diventano sostanziali solo con raffreddamenti estremi)...

...se hai comprato veramente TRE 7900GTX con la speranza di occarle a livelli degni di nota ad aria allora, scusami se te lo dico, ma hai fatto una grande cavolata...con i soldi della terza ti facevi costruire un sistema phase-change (o te ne prendevi uno "commerciale")...oppure le mettevi sotto liquido (o con TEC)...

...magari ti serve per esperienza x il futuro...ciao
No non credo...non a caso ho il secondo posto a 3dmark06 e il terzo a 3dmark05 (avevo le 7800 gtx 512)nei database del sito.
Attualmente ho il 4° posto a pcmark05, ma quando ho benchato avevo un x2 4800 con a8n32sli deluxe e le corsair 3500ll pro.
Cmq ho anche il phase change per il sistema sli...ma non l'ho ancora testato bene sulle 7900....ho anche il sistema a liquido alphacool per le ram delle 7900.

Il mio test era proprio rivolto a capire se ci siano delle effettive differenze tra schede con oc di fabbrica e no....e questo si può fare solo con il dissi originale...non credi?

Cmq...dovevo vedere i test fatti da me...non potevo accontentarmi di notizie esterne. Una cosa è certa....non spenderò mai più soldi in più per schede con oc di fabbrica...salvo che non sia certificato che ci siano delle reali differenze "hardware".

Ciao!!!

Ultima modifica di IVANPE : 28-04-2006 alle 22:03.
IVANPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 19:41   #6
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Ne bastava una..... scusa se te lo dico (senza malizia) ognuno spende i soldi dove gli pare ma questo è il tred più SBORONE che ho mai visto ...
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 20:11   #7
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
si beh oddio sn schede che costan un pò tanto... credo cmq che la maggior parte delle persone nn possa permettersi di fare dei test simili..quindi apprendiamo da questo spendaccione rivendile subito così nn ci perdi troppo.
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 21:15   #8
teto21
Senior Member

L'Avatar di teto21

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Isernia,Molise
Ma scusate io nn sono assolutamente contrario all'oc perke e' una delle mie passioni migliori ma a che ca##o serve occare 2 7900gtx in sli ma la potenza che hanno nn ti basta wow
Amd 3800X2 + Thermaltake 735 modded 2700mhz mhz vcore 1,488v , Asus a8n.sli premium , 8800GT 512MB Liquid Cooler , Enermax liberty 500w,Vdata 245mhz 2.5-4-3-5 1T 1GB,WD Raptor 36gb 10000rpm Ho concluso ottimi affari con : People,Wainecrx,S7EFAn00,Storm5,Coontrol86,Sir Alamon
teto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 22:10   #9
IVANPE
Senior Member

L'Avatar di IVANPE

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
Ne bastava una..... scusa se te lo dico (senza malizia) ognuno spende i soldi dove gli pare ma questo è il tred più SBORONE che ho mai visto ...
Si ma con una non avevo termini di paragone, e poi per lo SLI ce ne vogliono cmq due...se non mi sbaglio ......e poi si sa l'oc è anche questione di fortuna, quindi con tre il test è più attendibile!!!

Ho capito va.....la prossima volta, me li tengo per me i miei test!!!
Old 28-04-2006, 22:12   #10
IVANPE
Senior Member

L'Avatar di IVANPE

Quote:
Originariamente inviato da teto21
Ma scusate io nn sono assolutamente contrario all'oc perke e' una delle mie passioni migliori ma a che ca##o serve occare 2 7900gtx in sli ma la potenza che hanno nn ti basta wow
Per gli effetti pratici hai ragione...salvo che non si facciano degli oc esagerati a occhio non c'è alcuna differenza, ma nei bench si vede la differenza.

Ciao
Old 28-04-2006, 22:15   #11
IVANPE
Senior Member

L'Avatar di IVANPE

In effetti una vorrei venderla...ma non so quale!!!
Old 28-04-2006, 22:19   #12
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
che sigla ha il tuo FX60??..................................
Old 28-04-2006, 22:24   #13
IVANPE
Senior Member

L'Avatar di IVANPE

Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2
che sigla ha il tuo FX60??..................................

Onestamente non lo so....ma te lo faccio sapere....ma perchè?
Old 28-04-2006, 22:50   #14
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da IVANPE
Si ma con una non avevo termini di paragone, e poi per lo SLI ce ne vogliono cmq due...se non mi sbaglio ......e poi si sa l'oc è anche questione di fortuna, quindi con tre il test è più attendibile!!!

Ho capito va.....la prossima volta, me li tengo per me i miei test!!!
Figurati la mia non era una offesa è che non ho molti peli sulla lingua io e prenderne 3 x vedere il clok mi è sembrata una esagerazione tutto li.........
poi io non sono uno che tira molto a risparmiare ma tu mi prendi di tacco
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 00:17   #15
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
No non credo...non a caso ho il secondo posto a 3dmark06 e il terzo a 3dmark05 (avevo le 7800 gtx 512)nei database del sito.
Attualmente ho il 4° posto a pcmark05, ma quando ho benchato avevo un x2 4800 con a8n32sli deluxe e le corsair 3500ll pro.
Cmq ho anche il phase change per il sistema sli...ma non l'ho ancora testato bene sulle 7900....ho anche il sistema a liquido alphacool per le ram delle 7900.

Il mio test era proprio rivolto a capire se ci siano delle effettive differenze tra schede con oc di fabbrica e no....e questo si può fare solo con il dissi originale...non credi?

Cmq...dovevo vedere i test fatti da me...non potevo accontentarmi di notizie esterne. Una cosa è certa....non spenderò mai più soldi in più per schede con oc di fabbrica...salvo che non sia certificato che ci siano delle reali differenze "hardware".

Ciao!!!

quasi quasi metto un termometro nella pentola e vedo se l'acqua bolle veramente a 100°...nn posso accontentarmi di notizie esterne ...vai a fare lo sborone con qualcun altro...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 12:43   #16
IVANPE
Senior Member

L'Avatar di IVANPE

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
quasi quasi metto un termometro nella pentola e vedo se l'acqua bolle veramente a 100°...nn posso accontentarmi di notizie esterne ...vai a fare lo sborone con qualcun altro...
Guarda che è una questione relativa.....se il mio pc tra una ca**ata e l'altra costa sui 5000€ (adesso ho fatto lo sborone....ma è la verità) non credo che 575€ spesi in più siano poi un'enormità...mi piace farmi i test da me... e poi la xfx in più la rivendo tranquillamente senza perderci molto.

Cmq nessuno ti ha obbligato a postare...potevi anche farti i ca**i tuoi semplicemente....guarda il database....se fossi uno sborone...dovresti trovare un bel pò di post...non credi?? Invece di solito posto solo per scambiare pareri o chiedere consigli!!!

Sei di Erchie in costiera Amalfitana?

Se si.....ti vengo a predere col mio BMW 530 così ti porto nel mio 'laboratorio' a vedere la mia "creatura"!! Ora ho fatto lo sborone sul serio...visto che il Bmw non c'entra un ca**o con quello di cui stiamo parlando... cmq se vuoi posso venire anche con l' R1 ...se sai cos'è!!

Senza rancore....ma hai rotto un pò le pa**e!!!
Old 29-04-2006, 15:44   #17
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
Quote:
Guarda che è una questione relativa.....se il mio pc tra una ca**ata e l'altra costa sui 5000€ (adesso ho fatto lo sborone....ma è la verità) non credo che 575€ spesi in più siano poi un'enormità...mi piace farmi i test da me... e poi la xfx in più la rivendo tranquillamente senza perderci molto.

Cmq nessuno ti ha obbligato a postare...potevi anche farti i ca**i tuoi semplicemente....guarda il database....se fossi uno sborone...dovresti trovare un bel pò di post...non credi?? Invece di solito posto solo per scambiare pareri o chiedere consigli!!!

Sei di Erchie in costiera Amalfitana?

Se si.....ti vengo a predere col mio BMW 530 così ti porto nel mio 'laboratorio' a vedere la mia "creatura"!! Ora ho fatto lo sborone sul serio...visto che il Bmw non c'entra un ca**o con quello di cui stiamo parlando... cmq se vuoi posso venire anche con l' R1 ...se sai cos'è!!

Senza rancore....ma hai rotto un pò le pa**e!!!
secondo me ivanpe hai fatto bene, anke si sa sapeva gia, ma hai fatto bene a ricordarlo e poi penso che non si fa lo sborone dicendo di avere 3 7900GTX bella moto la yamaha R1. ciao
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 15:54   #18
IVANPE
Senior Member

L'Avatar di IVANPE

Quote:
Originariamente inviato da Kikko_90
secondo me ivanpe hai fatto bene, anke si sa sapeva gia, ma hai fatto bene a ricordarlo e poi penso che non si fa lo sborone dicendo di avere 3 7900GTX bella moto la yamaha R1. ciao

Grazie!!
Old 29-04-2006, 18:42   #19
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
bo sara ma pure a me prendere 3 schede di quel calibro solo per fare un test cosi inutile mi sembra uno spreco scusa se te lo dico ma e cosi almeno per me
Old 29-04-2006, 22:10   #20
IVANPE
Senior Member

L'Avatar di IVANPE

Quote:
Originariamente inviato da ivano444
bo sara ma pure a me prendere 3 schede di quel calibro solo per fare un test cosi inutile mi sembra uno spreco scusa se te lo dico ma e cosi almeno per me
Ma che scrivo arabo....io avevo un sistema sli=avevo già due schede!!!

Ho preso la terza che è extreme edition per fare il test!!

Chiaro?!?!?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian