|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
Finestra DOS che scompare subito
Come posso risolvere
faccio start>esegui>cmd mi appare per qualche secondo la finestra dos ma scompare subito Non so cosa sia successo, il sistema operativo è windows XP SP2 con tutti gli aggiornamenti (licenza originale) caricato da poco Grazie a chiunque voglia rispondermi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Ciao
Fatto tutti gli attenti controlli con Antivirus ed Antispyware aggiornatissimi? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho installato AVG free antivirus che per il momento non mi ha segnalato alcunchè proverò a fare una scansione del disco ma come ti ripeto è da poco che ho formattato l'HD, eseguirò anche una scansione con spybot e ad-aware
Grazie comunque del consiglio, onestamente non pensavo alla possibilità di un virus !!?? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è detto che sia per forza un virus(esistono quelli che danneggiano gli .exe-vedi "Tenga",speriamo di no).Magari si è corrotto qualcosa,vai a sapere. Prova a fare anche quanto detto da Maddero. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vado a memoria ma, hai controllato dentro \windows\system32 le proprietà di command.com ?
Potrebbe essere che nella scheda programma ci sia spuntato "avvia ridotto a icona" oppure che la posizione della finestra sia stranamente in un punto non visualizzabile, prova a metterlo a schermo intero.... ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
@starsat
Appena arrivo eseguo il controllo che hai suggerito, ma la cosa strana è che io non ho toccato alcunchè infatti come già detto l'installazione del O.S. è recente. Comunque il problema della finestra DOS che scompare credo sia abbastanza frequente, fatto è che anche facendo ricerche su internet non trovo soluzioni soddisfacenti. Grazie comunque per le innumerevoli risposte! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
@starsat
Ho eseguito la prova che mi hai detto ma ti garantisco che è tutto a posto Anzi ho eseguito una prova anche su un'altro pc (cioè ho provato a cmbiare le dimensioni della finestra) e con sorpresa adesso anche questo pc ha lo stesso difetto con la finestra DOS che scompare subito Il mistero si infittisce..........Ma a questo punto escludo sia problemi di virus o malware (almeno cerchiamo di circoscrivere il problema) Quindi direi che è un problema di registro o di settaggio del file command |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho eseguito i dovuti controlli antivirus ma non risultano virus di nessun genere
avete qualche idea? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda se compare qualcosa sulla barra in basso (oppure premendo alt+tab) e prova a scegliere premendoci sopra con il tasto destro ripristina o ridimensiona forse basta già questo a rimettere a posto le cose. Comunque nelle proprietà di command.com ci sono varie cose che puoi cambiare da schermo intero/finestra fino alle permissioni di protezione (in base all'utente: queste credo però solo se la macchina fa parte di un dominio) fai un pò di prove togliendo e mettendo spunte oppure copia da una macchina che funziona bene. Non posso essere più preciso perchè io ho davanti un w2k facente parte di un dominio e quindi non esattamente uguale ad una macchina xp standalone. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
@starsat
Puoi provare ad eseguire da start>esegui>ipconfig Purtroppo è questo comando che non funziona cioè si apre la finestra dos ma si chiude subito Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
fai start>esegui>cmd
quindi nella finestra dos scrivi ipconfig. Se il problema era questo è abbastanza logico, ipconfig è un comando che termina e quindi chiude la finestra dopo esser stato eseguito. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Si ok hai ragione funziona come dici tu
Sicuramente mi sono sbagliato io il comando ipconfig va dato dopo che la finestra del DOS è stata aperta con cmd Grazie ancora per avermi illuminato!!! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.