|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
|
Consiglio disposizione VENTOLE CASE
Per cercare di far circolare nel miglior modo possibile l'aria all'interno del mio case sto cercando di orientare le ventole nel miglior modo possibile,
Ne ho messa una abbastanza grande nella parte alta dietro il case (in estrazione), un'altra delle stesse dimensioni nella parte laterale del case proprio davanti la Cpu (in entrata) e l'ultima ventola più piccola nella parte anteriore posta proprio sotto l'Hd (in entrata). Pensate che questa sia una buona disposizione delle ventole di raffreddamento del case?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Si, il miglior raffreddamento ad aria è in entrata davanti e uscita dietro. Ma ci deve essere un uscita di aria vicino al processore... sul case sotto l'alimentatore. Se vuoi fare lo sborone metti anke una ventola sotto all'alimentatore in uscita.
P.s. non sono un esperto ma è solo un consiglio. ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Grande è meglio.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Grande è meglio a favore del rumore, ma non dimenticarti che deve essere di più l'aria che esce di quella che entra quindi adocchia i cfm delle varie ventole
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora, le ho disposte così le tre ventole di cui sono in possesso.
- Una da 120 nella parte posteriore del case proprio sotto l'alimentatore (in estrazione) - Un'altra da 120 ma meno performante dell'altra nella parte anteriore del case sotto il SATA (in entrata) - Una ventolina recuperata da un vecchio dissipatore AMD 2500+ nella parte superiore frontale del case, proprio sotto il lettore DVD (in entrata). Per poter posizionare quest'ultima ho dovuto creare delle piccole aperture sul case per poter fare entrare l'aria fredda. Che ne pensate di questa soluzione?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Io la ventolina nella parte superiore la metterei al di sopra del lettore in estrazione. Ho una disposizione simile alla tua e facendo delle prove questa soluzione è risultata pi efficace. Non so se col tuo case è lo stesso, fai delle prove.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.