|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[B]DUE ALIMENTATORI SULLO STESSO PC SI PUò?[/B]
Ciao a tutti vorrei farvi una domanda che mi sembra anche a me stupida ma per me é l'unica soluzione per far fronte a problemi di potenza e di spazio, sarebbe possibile utilizzare 2 alimentatori da miniatx da 300w per far funzionare una config con 3200+venice, mb sapphire, x800gto2, x-fi creative e due hd?
se si come avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...case come lo stacker prevedono l'utilizzo del doppio alimentatore...è presente nella configurazione un cavo di collegamento da inserire ai capi dei molex atx...il connettore da 20 poli...per permettere l'accensione simultanea degli alimentatori...non so se sia possibile reperire in commercio il solo cavo di acensione...ma non dovrebbe essere un grosso problema costruirselo...
...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
io penso di no
2 alimentatori si possono usare se 1 è destinato solo a scheda madre e vga e l'altro alle periferiche (hd, cd, ventolame, ...) con 2 alimentatori assieme non puoi alimentare la scheda madre penso che 300w per venice+ x800gto2 non bastino |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
un tizio si era fatto un circuito per bilanciare il carico tra due alimentatori,però temo che il gioco non valga la candela
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
infatti tiene benino non so in oc ma fino a frequenze base non mi da nessun problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.