|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
|
Conversione filmato con codec "Dvx50" in "Xvid"!..p
ciao a tutti..
volevo kiedere una INFO .!! .. è possibile passare da un filmato ".avi" codificato in (dvx50) in un filmato codificato in (xvid) ?? .. sikkome ho il lettore k nn supporta il codec dvx50 vorrei passare alcuni filmati in codec xvid. P.S: m servirebbe un modo veloce, senza dover rippare di nuovo il filmato! grazie Boro
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao
certo che è possibile!!! ma se x rippaggio intendi ricompressione (la risposta è SI!!! devi obbligatoriamente ricomprimere) Comunque mi sembra molto strano che il tuo lettore non supporti il codec divx 5 ed invece legga gli xvid!!! (solitamente è il contrario!!!). Infatti, sono entrambi flussi mpeg4, in + l' xvid ha il packed bitstream che una volta tolto con alcuni programmi li rende praticamente compatibili con il lettori divx. Se vuoi fare la conversione devi installare virtualdubMod + il codec divx + il codec xvid Poi apri il file divx con file-->open video file in video-->compression-->(scegli il codec xvid)--> configure (imposti il codec) file-->save as.. (salvi il filmato xvid) lascia impostato "full processing mode". Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
innanzitutto grazie delle dritte.. cmq il mio lettore nn so kome mai nn legga quel codec "divx5"..boo ho un lettore combo Samsung v6550 .. dici k sia qualke prob del lettore?
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quando apro "virtualdudmod"...faccio open file...carico il filmato..poi m viene fuori una finestrella kon una roba..faccio no..e m viene fuori un'altra finestrella dove m dive del codec dvx50..ecc..faccio ok...e vado in "VIDEO" ..ma dove ce scritto COMPRESSION è blank e nn m da di clikkarlo.!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
assicurati di aver impostato sempre in video "full processing mode" se è impostato "direct streams copy" è normale che non te lo faccia cliccare.
Poi le robe che ti dice non saprei!!!! Altra cosa ma i codec necessari sono installati sul tuo computer??? Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ciao
cerca con google "download codec divx" e "download codec xvid" e mi raccomando in NESSUN caso INSTALLARE codec pack!!!!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
se non metti icodec non puoi fare proprio nulla
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ekkomi..
allora ho preso quelli dell'XVID...e quelli del divx..sperosiano quelli giusti..dvx create codec..boo.. ora installo e poi provo kon virtualdubmod? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Leggi la guida che ho in firma "come ricomprimere correttamente un film" usa il divx6 ma le specifiche che consiglio sono quelle generiche senza l'utilizzo di quarter pixel e GMC che sono gli unici fattori (insieme alla risoluzione superiore a 720*xxx) che impediscono al tuo lettore di leggere i divx.
ciao nigol! complimenti per la guida su divax, veramente notevole! ![]() Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Grazieeee!!Poi detto da te.... lo considero un complimento doppio ![]() Saluti NIGOL!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mark...nn trovo il codec DIVX k hai nella guida.!! ... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il divx create che hai scaricato va benissimo.
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
markk!! ...quindi? ..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ah, gia!
Allora ho scaricato dal sito divx.com il divx create, nell'installazione ho scelto solo il codec... una volta installato, nell'elenco dei codec in virtualdubmod ho "Divx® 6.1.1 Codec (1 logical cpu)... ed è esattamente uguale a quella indicata nella guida che ho in firma. Saluti Mark-77
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
t ho lasciato un piccolo commentino sulla guida..dimmi se sbaglio!! .. ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

Grazieeee!!