|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
AIUTOOOO IL MIO HARD DISK FA I CAPRICCI
AUITO
RAGAZZI ho un problema che non mi fa dormire. allora vi spiego tutto!! quando io apro il mio hard disk, mi succede una cosa strana. allora io apro il mio hard disk, il computer carica le cartelle, ma dopo 4 secondi mi appare un messaggio di windows, quelli classici che dicono (l'applicazione non risponde ecc,ecc) in questo caso l'applicazione e propio explorer. cioe appena apro il mio hard disk explorer va in errore, ma che ca--o succede?? io non ho toccato niente,so usare il computer e so cosa bisogna toccare e cosa non, quindi non credo che l'errore dipenga da me. pero se ce qualcuno manico che ne capisce piu di me, e sa darmi una risposta ne sarei molto felice.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pisa
|
Il problema non credo risieda nell'HD ma nel sistema operativo.
A me succedeva ogni tanto quando entravo in alcune cartelle sull'HD. Per essere sicuro che non ci siano settori danneggiati fai un test con powermax (se hai un maxtor) anche se credo che una bella formattata risolva il problema.
Ho concluso affari con : robynove, Syraka, Fibo, fan100, flok2000, Andrea_yota, andre87, Alessoni, bapirla, lucasante, Morpheusss, DarKilleR,2fst4rc, Estero, pechigno, Special, ns-5, Dak-TaLeS, massimiliano88, kecci, Alzatan, pippokennedy, Skatman, ALEX R1, Molex, migli0, masticaedera, drayniv, Forzadiavolo1983, amass, Fran123, Pippone1987, garagsecca,JamalWallas, Casertano, popoeo, gonfaloniere, CrazyAngel, Musketeer Fly,RealB33rM4n COMPRO X2 939 4800+ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
una formattazione???
ma nooooooooo non posso fare una formattazzione ho milioni di dati su questo hard disk, non ce una soluzione migliore invece della formattazzione???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Questo non è un problema che si risolve con una spunta o una opzione, bisogna vedere cos'è, windows........il disco.......smanettamenti (e per smanettamenti intendo installazioni, disinstallazioni ecc.)
Ma io ti scrivo solo per dirti che se come dici hai Quote:
I dati che sono essenziali/vitali/importanti, vanno salvati/masterizzati/backuppati, scegli tu, ma se li lasci risiedere solo sul tuo HD, sono a rischio.............la mia è solo una considerazione/consiglio. Comunque io procederei con verifica del disco (e qui sul forum trovi tutto ciò che ti serve), poi, se il disco è ok, come già detto una reinstallata di windows non farebbe male, ma intendo fresca, non una sovrascrittura del windows attuale (se il registro è incasinato anche dopo aver sovrascritto il win sarà ancora incasinato). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Fai prima un test del disco e poi, se è tutto ok, fai una copia dei tuoi dati e formatta.
Che HD hai???
Ho concluso affari con : robynove, Syraka, Fibo, fan100, flok2000, Andrea_yota, andre87, Alessoni, bapirla, lucasante, Morpheusss, DarKilleR,2fst4rc, Estero, pechigno, Special, ns-5, Dak-TaLeS, massimiliano88, kecci, Alzatan, pippokennedy, Skatman, ALEX R1, Molex, migli0, masticaedera, drayniv, Forzadiavolo1983, amass, Fran123, Pippone1987, garagsecca,JamalWallas, Casertano, popoeo, gonfaloniere, CrazyAngel, Musketeer Fly,RealB33rM4n COMPRO X2 939 4800+ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ecco tutto
Informazioni fisiche unità disco
Produttore Seagate Nome disco Barracuda 7200.7 SATA 160023 Form factor 3.5" Capacità (formattato) 160 GB Dischi 2 Superfici di memorizzazione 4 Dimensioni fisiche 146.56 x 101.85 x 26.1 mm Peso massimo 635 g Latenza media rotazione 4.16 ms Velocità di rotazione 7200 RPM Velocità interna massima trasferimento dati 683 Mbit/s Velocità media di ricerca 8.5 ms Interfaccia SATA Velocità trasferimento dati da buffer a host 150 MB/s Buffer 8 MB Tempo di rotazione 10 sec Produttore periferica Nome società Seagate Technology LLC QUESTE SONO LE PRESTAZIONI DEL MIO HARD DISK (AL COMPLETO) CMQ non posso fare nessuna formattazzione, perche ho 120gb di spazio occupato solamente dalle mie composizioni. VA BENE dovro apsettare che escano i (dvd blu-rey) cosi almeno metto 30 gb solo su un cd...... non so cosa fare
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai l'HD partizionato??? Se così fosse basta che sposti tutti i dati nell'altra partizione e formatti C.
In caso contrario mettiti di santa pazienza e fai backup su DVD.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Mi sembra l'unica soluzione....se hai dati importanti salvali e poi vedi se il problema dipende dall'hd o dall'installazione compromessa....certo è che non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ideaaa
ragazzi mi e venuta un idea!!! la soluzione e molto semplice, dovro comprare un hard disk esterna da almeno 200gb (oppure il mio sogno sarebbe da 1 terrabyte),va be pero quello da 1 terrabyte, costa 900euro, e adesso non melo posso permettere,cmq ho pensato che se compro un hard disk esterno, mtrasferisco tutti i dati,su quello nuovo e cosi non ne perdo neanche uno.
Poi volevo chiedervi una cosa: mafare la deframentazione spesso puo provocare qualche problema a l hard disk?, io uso il mitico diskepper che secondo me e il migliore in giro per quanto riguarda la deframmentazione. .RAGAZZI UNA MIA CURIOSITA COSA NE PENSATE DEL MIO COMPUTER. ECCO LA SCHEDA TECNICA: (PROCESSORE) Elemento Valore Proprietà processore Tipo processore Intel Pentium 4 630, 3000 MHz (15 x 200) Alias processore Prescott-2M Livello di revisione del processore N0 Istruzioni supportate x86, x86-64, MMX, SSE, SSE2, SSE3 Clock originale 3000 MHz Moltiplicatore processore min / max 14x / 15x Engineering Sample No Cache trace L1 12K Instructions Cache dati L1 16 KB Cache L2 2 MB (On-Die, ECC, ATC, Full-Speed) Multi CPU ID scheda madre OEM00000 PROD00000000 CPU #0 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz, 2992 MHz CPU #1 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz, 2992 MHz Informazioni fisiche sul processore Tipo package 775 Contact LGA Dimensione package 3.75 cm x 3.75 cm Transistor 169 milioni Tecnologia processo produttivo 7M, 90 nm, CMOS, Cu, Low-K Inter-Layer, High-K Gate, Strained Si Dimensione die 135 mm2 Voltaggio core 1.3 V Voltaggio I/O 1.3 V Alimentazione regolare 84 - 115 W (dipendente dalla velocità di clock) Alimentazione massima 101 - 155 W (dipendente dalla velocità di clock) Produttore processore Nome società Intel Corporation Informazioni sul prodotto http://www.intel.com/products/browse/processor.htm Utilizzo processore Processore #1 / unità HTT #1 0 % Processore #1 / unità HTT #2 0 % (SCHEDA MADRE) Elemento Valore Proprietà della scheda madre ID scheda madre 01/23/2005-i915P-6A79VG0DC-00 Nome scheda madre Gigabyte GA-8I915PM Proprietà Front Side Bus Tipo bus Intel NetBurst Bus 64 bit Clock reale 200 MHz (QDR) Clock effettivo 800 MHz Larghezza di banda 6400 MB/s Proprietà bus memoria Tipo bus DDR SDRAM Bus 64 bit Clock reale 200 MHz (DDR) Clock effettivo 400 MHz Larghezza di banda 3200 MB/s Proprietà bus chipset Tipo bus Intel Direct Media Interface Informazioni fisiche sulla scheda madre Slot/socket processore 1 Socket 775 Slot di espansione 2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16 Slot RAM 4 DDR DIMM Periferiche integrate Audio, LAN Form factor Micro ATX Dimensione scheda madre 240 mm x 240 mm Chipset scheda madre i915P Produttore scheda madre Nome società Gigabyte Technology Co., Ltd. (SCHEDA VIDEO) Elemento Valore Proprietà processore grafico Adattatore video ATI Radeon X600 (RV370) Nome in codice GPU RV370 Periferica PCI 1002 / 5B62 Transistor 75 milioni Tecnologia processo produttivo 0.11u Tipo bus PCI Express x16 @ x16 Quantità memoria 256 MB Clock GPU 324 MHz (originale: 325 MHz) Clock RAMDAC 400 MHz Pixel pipeline 4 TMU per pipeline 1 Vertex shaders 2 (v2.0) Pixel shaders 1 (v2.0) Supporto hardware DirectX DirectX v9.0 Pixel Fillrate 1296 MPixel/s Texel Fillrate 1296 MTexel/s Proprietà bus memoria Tipo bus DDR Bus 128 bit Clock reale 250 MHz (DDR) (originale: 250 MHz) Clock effettivo 500 MHz Larghezza di banda 8000 MB/s Timing della memoria CAS Latency (CL) 4T RAS To CAS Delay (tRCD) 5T RAS Precharge (tRP) 5T RAS Active Time (tRAS) 11T Row Refresh Cycle Time (tRFC) 20T RAS To RAS Delay (tRRD) 2T Write Recovery Time (tWR) 3T Produttore processore grafico Nome società ATI Technologies Inc. (ifo generali sul mio computer) Elemento Valore Computer Tipo computer PC multiprocessore ACPI Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition Service pack Service Pack 2 DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c) Scheda madre Tipo processore Intel Pentium 4 630, 3000 MHz (15 x 200) Nome scheda madre Gigabyte GA-8I915PM (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI- E x16, 4 DDR DIMM, Audio, LAN) Chipset scheda madre Intel Grantsdale i915P Memoria di sistema 512 MB (PC3200 DDR SDRAM) Tipo BIOS Award Medallion (01/23/05) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2) Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1) Scheda video Adattatore video RADEON X600 Series Secondary (256 MB) Adattatore video RADEON X600 Series (256 MB) Acceleratore 3D ATI Radeon X600 (RV370) Schermo IBM 9494 T860 [18" LCD] (66-M3321) Multimedia Periferica audio Intel 82801FB ICH6 - High Definition Audio Controller [B-1] Memorizzazione Controller IDE Intel(R) 82801FB Ultra ATA Storage Controllers - 2651 Controller SCSI/RAID D347PRT SCSI Controller Controller SCSI/RAID NERO IMAGEDRIVE SCSI Controller Controller SCSI/RAID VAX347S SCSI Controller Unità disco ST3160023AS (160 GB, 7200 RPM, SATA) Unità ottica _NEC DVD_RW ND-3530A (DVD+R9:8x, DVD+RW:16x/8x, DVD-RW:16x/6x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW) Unità ottica NERO IMAGEDRIVE2 SCSI CdRom Device (Virtual CD-ROM) Unità ottica SCSIVAX DVD/CD-ROM SCSI CdRom Device Unità ottica SCSIVAX DVD/CD-ROM SCSI CdRom Device Unità ottica SCSIVAX DVD/CD-ROM SCSI CdRom Device Stato dei dischi fissi SMART OK Partizioni C: (NTFS) 30710 MB (6800 MB disponibili) D: (NTFS) 115757 MB (36003 MB disponibili) Capacità 143.0 GB (41.8 GB disponibili) Periferiche di input Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2 Mouse Mouse compatibile HID Rete locale Adattatore di rete Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC (1.241.151.9) Modem Smart Link 56K Modem (fatemi sapere cosa ne pensate). e poi ne vorrei sapere di piu su l overclock. grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Del tuo PC penso che se ti soddisfa, va bene
Per il disco, attenzione Se si tratta di settori del disco che se ne stanno andando, sei piuttosto a rischio in questo momento Se quando succede quello che hai descritto il disco cerca di leggere ed il led è fisso, starei molto attento Dici che hai dati importantissimi, ma il disco, qualora avesse problemi, potrebbe smetttere di funzionare senza tenere conto dell'importanza dei tuoi dati L'unico consiglio che ti si può dare è testare a fondo il disco ed eventualmente fare una formattazione a basso livello (per fare questo devi copiare tutti i dati su altro supporto) Magari sono anche stato troppo tragico, ma da queste parti si dice: "Meglio ave'ppaura che buscanne" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.

.
(fatemi sapere cosa ne pensate). e poi ne vorrei sapere di piu su l overclock.