|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Negozi Online di software, consigliatemene qualcuno di buono :)
Ciao a tutti, devo fare "la spesa" di software per i pc dell'ufficio e volevo chiedervi consigli su negozi online ben riforniti e con prezzi ragionevoli
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
tanto che ci sono aggiungo una domanda, i vari software se devo installarli su 2 pc devo comrparne 2 copie o posso usarne 1?
mi potreste spiegare brevemente come funziona? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Nel tuo caso dovrai comprare i software che abbiano una licenza che ti permettano di installarli su più di 1 pc. Invece per quanto riguarda la prima domanda non so cosa consigliarti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io devo mettere i vari programmi su un altro pc, quindi devo comprare il sotware e poi un altra licenza dei vari programmi, e questa licenza dove l'acquisto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Di ogni software ti basta 1 copia e 1 licenza, l'importante è che nella licenza ci sia scritto che puoi installare tale programma su 2 pc.
Ti faccio un esempio di un sito di e-commerce (non so se consigliartelo). vai qui e se vai nella sezione software vedrai che per ognuno c'è indicato il tipo di licenza che aimè è solo 1 client. Però tu non devi comprare un'altra copia del software, spenderesti il doppio, devi solo metterti in contatto con chi ti vende il software e chiedere una licenza diversa (quella per 2 o più pc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma i rivenditori ce le hanno + licenze? non gli vengono fornite licenze a pacchetto? io ho visto per esempio software con 1 licenza o con 5 licenze, nn ho visto licenze libere da comprare :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Devi chiedergliele le licenze che hanno.
Poi dipende dal sito, io ti ho fatto un esempio. Forse le licenze che avrai trovato per 5 utenti saranno per i server (le cal) che sono un po' diverse, lì entrano in gioco il numero di utenti connessi (client) al server. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma le singole licenze esistono? (mi stanno venendo dei dubbi) e quanto costano in meno rispetto al programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio. Metti caso che devi acquistare MS Office per 2 pc. Per 1 pc costa 200 euro (ho inventato). Tu dovrai però richiedere quello che abbia una licenza per esser installato su 2 pc. Come MS faccia le licenze non so, ma tico che alcuni fanno le licenze ad hoc (per 2, per 3 pc etc.), altri invece hanno la manica più larga e usano licenze meno restrittive (da 2 a 5 pc). 1 licenza in più ti verrà a costare metti caso 30 euro in più, ma sempre meno che comprare una copia dello stesso software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho capito, solo un altro dubbio, io pensavo che uno comprasse solo la licenza, invece la licenza da sola non si comora? bisogna comprare il software che contiene il numero di licenze che mi servono? in questo caso quindi devo cercare i software che contiene al suo interno 2 licenze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Es. hai una licenza che ti permette di installare tale software su 2 pc, dopo 1 anno compri un pc e vuoi metterci questo software, ti serve un'altra licenza. Ecco che devi contattare la software house per ottenere la licenza (se prima avevi acquista la licenza per 2 pc). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
In questo caso dovrai trovare licenza 2 utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
capito grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.