|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
|
come sfruttare adsl anche per notebook
ho un pc desktop con connessione adsl....vorrei sfruttare tale connessione utilizzando anche il notebook...(connessione senza fili)
chiedo: - che hardware serve? - spesa? p.s. non voglio essere costretto a tenere acceso il desktop se sto navigando con il notebook grazie se c'è una giuda in giro..mi scuso del post |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Come sfruttare ADSL su Portatile
Ti devi munire di un modem ADSL con tecnologia wireless in modo da poter sfruttare la connessione ADSL anche con altri computer che possiedono una connessione Wireless senza dover tener acceso il desktop principale. Per quanto riguarda il costo dipende dal tipo di modem e marca. Io te ne consiglio uno il WAG54GS della LinkSys che predisone pure di tecnologia Speedboster quindi senza problemi di segnale se ti trovi qualche muro in mezzo. Il costo mi pare di averlo visto da Trony ed era sui 120...Ok ciao e alla prossima..
Ciao by MaRmA!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao, sono interessatissimo anche io a fare una cosa del genere.
Non ho capito quando dici che è possibile tenere spento il desktop, vuoi dire che il modem non ha bisogno di essere attaccato ad un pc acceso? Poi un'altra cosa, di solito questi apparecchi che segnale hanno? sono in grado di passare anche muri portanti?magari più di uno... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
se vuoi che entrambi i pc si connettano indipendentemente l'uno dall'altro hai bisogno di un router e non di un modem. se vuoi anche sfruttare il wireless hai bosogno di un router che funga anche da access point wireless.
per le marche, i modelli e pregi/difetti ti consiglio di visitare la sezione networking, dove trovi molti 3d dedicati ai vari prodotti!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Come sfruttare ADSL su Portatile
Ero scontato che intendessi modem Router infatti il modello che ti ho suggerito funge pure da access point quindi è indipendente dal Pc sia per accesso a internet che per l'alimentazione. Non dovresti avere nessun problema neppure con i muri portanti con questo tipo di modem. Ciao e alla prossima.
Ciao by MaR |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
comincio a capire qualcosa...
ho un modem adsl che è alimentato elettricamente in modo diretto...c'è un trasformatore che va nella spina di corrente...e l'ho collegato al pc tramite la scheda di rete e relativo cavo (modem alice)...ho qualche altra variante? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Pianeta Terra
|
nut, ti da mai problemi di max connessioni col mulo? ti si impalla mai?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no mai
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi riferivo precisamente al modello di nut, ma mi fa comodo sapere anche che il tuo modello vada bene... piu scelta c'è meglio è no?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.