|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
|
Clonare dischi di un server da SCSI a RAID
Buongiorno, ho un enorme problema da risolvere:
ho un server HP Proliant G2 con Windows SBS 2000, il sistema operativo e le applicazioni sono installate su un disco SCSI collegato al controller built in sulla scheda madre. Dopo molto tempo si é deciso di installare un controller RAID (un 641 U320) e due dischi SCSI sui quali creare un volume in mirroring. Piccolo problema: ho contattato HP e mi hanno detto che non c'è modo di passare i dati dal disco SCSI di origine al volume RAID, quindi dovrei reinstallare tutto il sistema operativo, dati e impostazioni. Data la particolarità della configurazione impiegherei molto tempo (giorni) a ricreare tutto in modo che sia identico e funzionante (e non sono neppure certo che la cosa funzionerebbe). Vorrei sapere se esiste un modo (anche acquistando un software ad hoc) per clonare il disco SCSI del sistema operativo sul disco RAID e fare in modo di poter fare boot da quest'ultimo senza che si inchiodi per mancanza di driver o perchè non vede il controller RAID o problemi del genere. Spero che mi possiate aiutare perchè sono realmente nella palta. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
un conto è modificare lo spazio del disco.. un conto è cambiare completamente strottura... mi sa che ti dovrai accontentare di rifare tutto da zero... forse ma nn so se è il tuo caso, cercando qualche tool (xp lo ha...) di migrazione.. ti dovrebbe permettere di copiare utenti, impostazioni, e altro... ma nn so se poi ti conviene x via della affidabilità...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.