|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Un piccolo angolo di paradiso.
|
COLLEGAMENTO PC A TV
Spero di non aver sbagliato sezione....
Comunque venendo subito al sodo vorrei sapere una cosa. Quando ho comprato il pc mi han dato anche questo cavo. Con attacco A e attacco B. L'attacco A lo attacco al case e il secondo ho visto che è uguale a uno sulla tv (è l'entrata super video o dico una enorme cazzata?) In conclusione. Per far si di vedere sulla tv quello che di solito vedo sul pc basta comprare un cavo che porta dalla presa B a quella identica della TV? E per caso questo cavo ha un nome? Grazie in anticipo...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
allora se sulla tv ai l'attacco come quello A (s-video) devi comprare un cavo (s-video --> s-video) senza usare quel cavetto..
Sennò,come faccio io, usi il cavetto e compri un cavo che da B (rgb) va a Scart... Cmq la qualità migliore la trovi con la prima soluzione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
|
puoi mandare una foto dove si vedono dal davanti gli spinotti a-b
per favore io utilizzo un uguale a questo
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Se clicchi su A e B del mio post li vedi...
...grazie per l'informazione!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ehm.. ho preso il cavo che da B va a scart.. collegato alla TV ma niente.
L'attacco A lo attacco al case... nell'unico buco libero che ho della stessa forma.. ma il dubbioche mi viene ora è che devo avere qualche scheda video particolare o simili perchè funzioni? O devo fare qualcosa a livello di software? Grazie...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Su proprietà delle schermo e avanzate non mi vede la tv ma non so proprio cosa ci sia di errato...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quale scheda video hai?
Come proprietà dello schermo intendi quello di windows? io per scegliere quale video uso il programma della scheda video tipo ho una nvidia e col programma posso scegliere varie funzioni e c'è anche quello di cambiare schermo. bye
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho una radeon 9600.. se guardi nel post prima vedi che "programma" uso io.. praticamente premo proprietà dal desktop, poi faccio avanzate e mi vien fuori quella miriade di schede.
Il problema a quanto pare è che non mi legge la Tv.. secondo voi può dipendere anceh dalla Tv? E' di 30 anni fa tipo... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ah! Allora proprio non ti sente la tv, quando colleghi la tv la sintonizzi su AV?
Prova a collegare la tv al pc e poi riavvia il computer e guarda se dopo sente la tv Se tutti questi tentativi vanno a vuoto mi arrendo!! Mi dispiace bye
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Bene.. la TV me la vede, il programma (catalyst control centre) pure mi dice che c'è.. ma non vedo niente sulla tv.
Potrebbe essere un problema di tv, viste che è mostruosamente vecchia? Non so più che fare...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se è molto vecchia può darsi non sia su AV, ma su altri canali fai come quando devi cercare i vari canali tipo raiuno e non sono sul canale 1 ma devi scegliere tu il canale manualmente sempre con il computer acceso.
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Niente da fare...
Allora, vorrei almeno escludere il reparto harware per dedicarmi solo al software. La mia scheda video ha la porta S-video. Attacco questo cavo. Poi ho comprato questo cavo che va da scart (che collego ovviamente ala tv) a 3 "pippoli" giallo rosso nero. Per i miei esperimenti ho collegato solo quello giallo, qualle audio li attaccherò in seguito. Il PC mi dice che la tv la vede... ... MA NON VA! Almeno per quanto riguarda l'harware sono a posto? Grazie per l'assistenza zorbi... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Per prima cosa, prego!!!
Purtroppo mi arrendo, ma sul forum ho trovato una discussione proprio sul collegamento dal pc alla tv! Prova a chiedere lì che sono esperti! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=460218 ciao!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Purtroppo l'avevo già visto.. niente di nuovo.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
il link messo da zorbi è una manna dal cielo...prova a darci un'occhiata
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Cristo non l'avevo nenahe visto!!! Mi ci metto subito!!!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che in quella discussione ti diano una soluzione in poco tempo. bye
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.