|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Foggia
|
Monitor 20 WIDE
Dopo una attenta scelta e ad un prezioso consiglio
dopo aver escluso il doppio monitor come scelta mia, sono arrivato ad un bivio: Voglio prendere qualcosa di solido e duraturo nel tempo e ho selezionato due monitor wide da 20, la spesa la facciamo buona, e passa la paura: PHILIPS 200W6CS = 485€ http://www.consumer.philips.com/cons...ESHP3HKFSEKI5P Latenza= 8 MS Risoluzione= 1680 x 1050 Angolo di Visuale= 176/176 Contrasto= 800:1 Solo Grigio con le casse incorporate BENQ FP202W = 474€ http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=589 Latenza= 8 MS Risoluzione= 1680 x 1050 Angolo di Visuale= 170/170 Contrasto= 600:1 Nero senza casse Come li valuto sti parametri? Faccio il musicista e lavoro con sw con molte finestre Non scarico ne vedo film su PC e non gioco nemmeno La scheda video che ho è una gigabyte radeon 9600 pro 256mb che mi hanno regalato A voi la risposta... ![]() Ultima modifica di NickLayne : 05-04-2006 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...per prima cosa, qualche recensione che potrebbe interessarti:
BenQ FP202W BenQ FP202W Philips 200W6CS ...riassumendo un po', la sostanziale differenza tra i 2 sta nel pannello utilizzato: un Tn nel BenQ e un IPS nel Philips! In breve: Tn: basso response time (utile nei giochi), rappresentazione dei colori non eccezionale (sconsigliati infatti per il fotoritocco) e scarsi angoli di visione IPS: response time un po' più alto, migliore rappresentazione dei colori e angoli di visione decisamente superiori Alla luce del tuo utilizzo (niente giochi), punterei decisamente sul Philips e sulla sua migliore qualità visiva!! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Foggia
|
Grazie sei stato precisissimo mamma mia...
Ascolta, vedi anche questo e dammi un responso finale http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=1681789120 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...il pannello dell'Acer è un Tn, come quello del BenQ, quindi valgono le stesse considerazioni!
Però, al di la di questo, te lo sconsiglio vivamente per un altro motivo: ha lo schermo lucido!! ![]() Probablimente avrai avuto modo di vedere i nuovi portatili con schermo ultralucido che vanno tanto di moda ultimamente... beh, quest'Acer ha la stessa caratteristica! Se con particolari condizioni di luce i colori possono anche sembrare più brillanti, con luci mal posizionate si tende ad avere un effetto specchio fastidiosissimo... e la maggiore quantità di riflessi, alla lunga, è più stancante per la vista! Io te lo sconsiglio... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.