Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 22:06   #1
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Iscritto dal: Jun 2004
perchè?mondo CRUDELE!!

stamttina ho visto la mia adorata micina tutta sbudellata da una macchina..come si fa?non riesco a togliermi l'immagine dagli occhi..aveva compiuto un anno il 30 marzo ed era tenerissima..mi aspettava tutte le mattine davanti casa e poi faceva la strada verso il garage insieme a me e ogni 2 passi si buttava a pancia in su per essere coccolata..non riesco a credere che daoggi non ci sarà più..era così piccola..e soprattutto mi dispiace aver visto come l hanno ridotta!sono ripassata la seconda volta e gia c'era rimasto solo il suo bellissimo pelo..non riesco a farmene una ragione..mi sembra impossibile..
frussi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 22:12   #2
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
stessa fine del mio gatto (e di quelli precedenti)... è inutile... se si hanno gatti e si vive vicino a una strada, è da mettere in conto...

ps: per questo non tengo + gatti...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 22:15   #3
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Mi dispiace.
Anche ad un mio amico, purtroppo, è successa un paio di volte la stessa cosa.
Dev'essere proprio brutto.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 22:15   #4
frussi
Member

L'Avatar di frussi

lo so che è la fine per i gatti..ma la strada non è nemmeno tanto vicina e lei di solito non ci si avvicinava..e quello che mi fa star piu male è che l ho vista in quelle condizioni..avrei preferito non vederla più,magari avrei vissuto cn qualche speranza di rivederela e sicuramente mi sarei risparmiata quella scena..
Old 03-04-2006, 22:29   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da frussi
lo so che è la fine per i gatti..ma la strada non è nemmeno tanto vicina e lei di solito non ci si avvicinava..e quello che mi fa star piu male è che l ho vista in quelle condizioni..avrei preferito non vederla più,magari avrei vissuto cn qualche speranza di rivederela e sicuramente mi sarei risparmiata quella scena..
Il mio ultimo gatto (e capirai perché ultimo) l'ho visto arrotare "in diretta"... ma non è morto subito... gli si era spaccata la testa e un occhio gli era "esploso"... sangue ovunque... ciò nonostante respirava ancora e rantolava dal dolore sulla strada... l'ho dovuto prendere e l'ho dovuto finire io con le mie mani mentre piangevo (l'ho annegato in un secchio d'acqua)... da allora ho giurato basta gatti...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 22:31   #6
frussi
Member

L'Avatar di frussi

oddio..mi sento male al posto tuo per il tuo gatto...cmq è tutto il giorno che sono in coma, un fantasma..spero passi al piu presto..ho altri 2 micini,i suoi fratelli,ma quando liaccarezzo ora mi viene in mente lei tutta sbudellata..
Old 03-04-2006, 22:54   #7
Dan Dylan
Senior Member

Città: Milano
Che tristezza...
Ci era finito anche la mia gattina Lia, non aveva ancora 10 mesi...
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 23:13   #8
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Il mio ultimo gatto (e capirai perché ultimo) l'ho visto arrotare "in diretta"... ma non è morto subito... gli si era spaccata la testa e un occhio gli era "esploso"... sangue ovunque... ciò nonostante respirava ancora e rantolava dal dolore sulla strada... l'ho dovuto prendere e l'ho dovuto finire io con le mie mani mentre piangevo (l'ho annegato in un secchio d'acqua)... da allora ho giurato basta gatti...
non potevi trovare un modo + veloce in modo da far soffrire meno almeno te visto che ormai il gatto penso non sentisse + niente...
la mia fortunatamente ha paura anche di stare sul balcone di casa e spero continui ad averne almeno so che resterà al sicuro
Old 03-04-2006, 23:16   #9
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven
......... l'ho dovuto prendere e l'ho dovuto finire io con le mie mani mentre piangevo (l'ho annegato in un secchio d'acqua)... da allora ho giurato basta gatti...
aiuto
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 23:17   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ne avrò visti una trentina finire così... che pena andarli a raccogliere e seppellirli, uno che era sbudellato da paura e tutto fracassato ... rantolava e basta...
m'è pure toccato di finirlo (tranciata di netto la testa con un colpo solo di vanghetto lì dov'era),

mi vengono i brividi ancora adesso dopo 15 anni.

Povere bestie.

Almeno la tua c'è rimasta sul colpo.

dopo questa esperienza e il dover addormentare per sempre con un iniezione il mio pastore tedesco ho preso la stessa scelta di raven ... mai più!

troppo brutto quando capitano 'ste cose.

Ultima modifica di Fil9998 : 03-04-2006 alle 23:23.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 23:20   #11
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
io non l'ho mai capita na cosa..
Scusate ma perchè i gatti li lasciate in giro??
Se non vivessi in assoluta campagna non lo farei mai..
Insomma non capisco il perchè di chi ha un cane lo ha in casa, mentre con i gatti c'è l'idea di, escono fanno tutti i giri che vogliono e poi vengono a mangiare/dormire, boh io non ci riuscirei..
Old 03-04-2006, 23:23   #12
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
almeno nn l hai trovata secca in cantina dopo 5 anni
Old 03-04-2006, 23:25   #13
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
io non l'ho mai capita na cosa..
Scusate ma perchè i gatti li lasciate in giro??
Se non vivessi in assoluta campagna non lo farei mai..
Insomma non capisco il perchè di chi ha un cane lo ha in casa, mentre con i gatti c'è l'idea di, escono fanno tutti i giri che vogliono e poi vengono a mangiare/dormire, boh io non ci riuscirei..

i gatti escono, non sono come i cani, un gatto in casa non ce lo terrai mai se hai il giardino
Old 03-04-2006, 23:26   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

io vivo in assoluta campagna, almeno in quel tempo ci vivevo... la strada più vicina a 300 metri e pochissimo frquentata ...

'sti bastardi di gatti li devi veder come stanno per mezz'ore sul ciglio a farsi incantare dai fari delle auto di notte, poi gli piglia lo skizzo e si ficcano in mezzo alla strada e quando arriva un'auto restano lì immobili, s'aquattano e si fanno travolgere.

Sembrano falene con le candele.
Pare lo facciano a sfregio di farsi accoppare così dopo che te li sei curati.

e che va di lusso che non capita l'incidente in cui per colpa del gatto l'auto si schianta ..... sennò son veramente cazzi.

Ultima modifica di Fil9998 : 03-04-2006 alle 23:28.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 23:28   #15
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
io vivo in assoluta campagna, almeno in quel tempo ci vivevo... la strada più vicina a 300 metri e pochissimo frquentata ...

'sti bastardi di gatti li devi veder come stanno per mezz'ore sul ciglio a farsi incantare dai fari delle auto di notte, poi gli piglia lo skizzo e si ficcano in mezzo alla strada e quando arriva un'auto restano lì immobili, s'aquattano e si fanno travolgere.

Sembrano falene con le candele.
Pare lo facciano a sfregio di farsi accoppare così dopo che te li sei curati.

forse perchè appunto la strada è lontana. il mio esce spesso ma sta nella proprietà senza mai allontanarsi troppo. la gatta che avevo prima è stata stirata ma aveva anche quasi 19 anni e l'ha fregata la mancanza di riflessi. questo che ho adesso ha quasi 17 anni. sono in pericolo se non sono avvezzi, o se sono troppo giovani/vecchi
Old 03-04-2006, 23:29   #16
fabio80
Senior Member

Quote:
e che va di lusso che non capita l'incidente in cui per colpa del gatto l'auto si schianta ..... sennò son veramente cazzi.

non possono fare nulla
Old 03-04-2006, 23:39   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

sarà anche,

ma immagino che non mi sarebbe piciuto per niente aver pure quel pensiero.
Old 03-04-2006, 23:40   #18
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Anche io ho una drittona attaccata a casa....

Io avevo una gatta che è morta a 19 anni per vecchiaia.. era nata un anno prima di me.... era prima di mia zia.. che abita vicino a me.. poi si è trasferita a casa nostra...

Ma tutti i figli che ha fatto nei 19 anni sono morti sulla strada....

ne è rimasto uno che ha 3 anni e che ancora campa... speriamo bene...

l'abbiamo castrato... ora va di meno sulla strada..
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 23:41   #19
fabio80
Senior Member

Quote:
sarà anche,

ma immagino che non mi sarebbe piciuto per niente aver pure quel pensiero.
ma guarda, se uno mi stirasse il gatto e venisse pure a recriminare qualcosa saprei ben io come dargli altre preoccupazioni .... e non lo dico metaforicamente

meglio per lui che non lo veda in faccia perchè decreterei subito l'aggressione violenta del conducente senza regolare processo preventivo per stabilire le colpe
Old 03-04-2006, 23:46   #20
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
mi pare che recentemente hanno introdotto pure la legge per i gatti, quindi se un gatto tuo provoca un incidente son cazzi tua .. non ne sono assolutamente sicuro ma mi pare sia così ora ..
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian