|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Margine e portante che crollano, help
Mi capita spesso, dopo 4 mesi di ADSL 4Mega senza problemi, il seguente inghippo:
Mi connetto, in download la portante è 4832, attenuazione sui 16, margine tra 26 e 28, quindi mi pare ok. Rimango connesso 20 minuti, poi si disconnette, si riconnette dopo 20 secondi ed è crollata, a volte 3300, a volte 2800, a volte 4200, numeri casuali, l'attenuazione rimane 16 ma il margine crolla a 5 o 6, a volte anche meno! Naturalmente in queste condizioni si disconnette ogni 3 minuti, sempre con portanti strane e con margini bassissimi, avanti così tutta la sera fino a tarda notte, poi si risistema. Capita ormai tutte le sere. Secondo il vostro parere è un problema del mio PC/modem oppure sono sintomi di problemi a monte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: provincia Treviso
|
ciao,
anche a me succede ,ma solo quando piove a dirotto;se piove poco o c'e' nebbia il margine di rumore si abbassa a 11. Nel tuo caso penso sia una questione di intasamento della linee xche' alla sera si connettono piu' persone.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
l'intasamento non c'entra nulla con le disconnessioni... l'elevato traffico può portare ad una riduzione della banda, questo si, ma non al crollo dei margini e alla caduta della portante...
le cose sono due: o c'è qualche problema all'interno del tuo impianto (magari qualche giunzione fatta male, prolunghe, condensatori nelle prese, ecc.), oppure c'è qualche problema nel tratto tra la tua abitazione e la centrale... in questo caso dovresti far fare qualche verifica ai tecnici della telecom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Presumo a questo punto che i problemi siano tra l'abitazione e la centrale visto che per qualche mese ho effettivamente viaggiato dai 300kB/s in su, senza mai una disconnessione. Ora chiederò ai tecnici, ma so già quale sarà la risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
![]() Fastweb Light |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() una minima oscillazione c'è quasi sempre, nel tuo caso forse c'è qualche problema dal lato centrale che causa delle discese di margine così evidenti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
La causa potrebbe essere che ci sono molti utenti collegati?? oppure mi conviene chiamarli e dirli qualcosa.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera (PI)
|
Stesso problema che avevo io con alice 4mb...purtroppo ho dovuto downgradare a 1.5mb.
Un tecnico mi ha confessato che il problema è stato identificato appunto sulla tratta casa-centrale (dopo che sono intervenuti in 8 sia chiaro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.