|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
|
File obj Wavefront
ciao raga avrei bisogno di una info: devo elaborare e generare dei file in obj wavefront da poter usare poi in Adams 2005 r2.
il mio problema è che deve essere totalmete modificabile e mi permetta di esportare anche solo parti di questi modelli.... mi consigliate un pogrammma? maya 3dmax?.... ciao e grazie ps: raga scusate se mi sono espresso in modo poco corretto ma mi sono messo da poco a lavorare su queste cose qui per tesi e sono un pò in alto mare!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quote:
Altrimenti scaricati la demo di Luxology Modo v103(poligonale) o rhinoceros 3d (NURBS), entrambi leggono i files .obj , ma non renderizzno quasi niente ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
rhinoceros 3d non va bene perchè non fa quello che voglio.. lavoro sugli obj però nell'esportare le cose perdi dei dati.... nn dati nel senso di disegno ma se lo usi per diversi blocchi (tipo uno scheletro umano) non mi permette di lavorare ed esportare solo il femore..... e se il femore ha una protesi non mi permette di cambiare livello fra osso e protesi..... meglio maya o 3ds max? ps sw in uso licenza università.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Maya li produce i file .obj , quindi non c'è sofware migliore di Maya! Cmq un pensierino a Modo ce lo farei , i files . obj Modo li apre e li esporta anche! ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
I files wavefront .obj non li fa più Maya? PLE non è la Personal Learning Edition ( versione limitatissima di Maya) ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia domanda su "meglio maya o 3ds max" la faccio solo perchè il mio prof mi vuol fare usare 3ds max e io dicevo che andava bene anche maya... volevo spare come mi consigliavate.... tutto qui!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Maya Unlimited però è un pò caruccio (ma con la licenza di studio non dovresti avere probemi) ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciao ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.