Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 17:04   #1
kikko81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Voip+Router wi-fi e condivisione internet... help me

Salve a tutti,
mi chiamo Francesco e da un paio di settimane ho un grosso problema con la condivisione internet .
Proprio oggi mi hanno fatto sapere della presenza di questo newgroup, che per quanto mi è sembrato di capire, è piuttosto "istruito". Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno nel mio problema .

La configurazione della mia rete è la seguente....
Premetto innanzitutto che abbiamo attivato da poco il servizio VOIP di tiscali. Conseguentemente a questo ci hanno inviato il router voip. Prima di questo router, avevamo un router adsl wireless attraverso il quale condividevamo la connessione internet (1 pc collegato via cavo e l'altro collegato wi-fi).

Quando ho installato il router pirelli (voip), sul sito di tiscali ho letto che tutti i dispositivi (anche wireless) che utilizzavamo precedentemente, potevano essere riutilizzati.
La configurazione che "consiglia" tiscali è quella di collegare il router pirelli al dispositivo wi-fi (nel mio caso, router wireless) attraverso il cavo di rete. Fatto questo, impostare come indirizzo IP del dispositivo wi-fi l'indirizzo 192.168.1.99 e attivare il DHCP. I consigli di tiscali finiscono qui.

Il problema nasce quando ci vogliamo collegare a internet contemporaneamente, infatti la rete si blocca e si devono riavviare entrambi i router.
Una cosa che ho notato è che l'indirizzo IP assegnato alle macchine non proviene sempre dallo stesso router (192.168.1.99) ma a volte viene assegnato dal router pirelli di indirizzo IP 192.168.1.1 nel quale non è possibile disattivare il DHCP. Ovvero, windows mi fa vedere che il Server DHCP è 192.168.1.1 e il Gateway predefinito è ovviamente 192.168.1.1 (quello in effetti collegato alla Internet).
Ho provato a cambiare diverse configurazioni sul router wireless ma senza nessun esito positivo .
Spero che a qualcuno sia capitato un problema così e sia perdipiù riuscito a trovare una soluzione.

Vi prego aiutatemi !!!
A presto
Saluti

Francesco

Ultima modifica di kikko81 : 30-03-2006 alle 17:16.
kikko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:42   #2
vacopesante
Senior Member

L'Avatar di vacopesante

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
il problema capita anche se tieni spento il pirelli prima di accendere il router wireless?

supermucca
vacopesante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 18:29   #3
kikko81
Junior Member

Ciao Vacopesante,
innanzi tutto ti ringrazio per la tua attenzione. Scusa se non ho potuto rispondere subito, ma la connessione, appunto, non mi funziona bene .

Ho fatto quello che mi hai detto, ovvero ho acceso prima il router wireless (192.168.1.99) e poi il pirelli (192.168.1.1) e ho notato un cambiamento, senz'altro positivo !!! Solo che la connessione apparentemente sembra funzionare benissimo ma dopo qualche minuto si pianta (si pianta se ovviamente navighiamo contemporaneamente in + persone)!

Il cambiamento positivo che ho notato è che il server DHCP rimane sempre lo stesso ad ogni accesso (ovvero il router wireless (192.168.1.99)). Prima invece, ogni volta che sconnettevo il PC, il server DHCP poteva cambiare, ovvero il pirelli funzionava da Server DHCP.

Spero di essermi spiegato chiaramente .
Se mi dai qualche altro consiglio te ne sono veramente grato .
Cmq ti ringrazio infinitamente per ciò che mi hai detto.
Spero di risentirti presto
saluti

Francesco.
Old 31-03-2006, 20:32   #4
vacopesante
Senior Member

L'Avatar di vacopesante

Il tuo caso mi sa che è molto diffuso ( http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1138885.html ); a breve dovrò affrontare una situazione simile per mio fratello e vorrei anch'io capire come fare - questo per quanto riguarda il breve periodo -
Ho infatti intenzione in un momento successivo di sostituire il pirelli con un fritz wlan - e pazienza se si perderà la portability...
Tieni aggiornato il forum se risolvi -

supermucca
Old 02-04-2006, 13:40   #5
kikko81
Junior Member

Ciao vacopesante,
ti ringrazio per la tua segnalazione.
Se riuscirò a fare qualcosa ti farò sapere. Cmq ti dico un altro sintomo della mia LAN. Quando ci colleghiamo alla rete wi-fi, non riusciamo a pingarci l'uno con l'altro. Ti può servire a qualcosa?
Ciao e ancora grazie

Francesco

Ultima modifica di kikko81 : 02-04-2006 alle 13:50.
Old 02-04-2006, 15:35   #6
vacopesante
Senior Member

L'Avatar di vacopesante

il problema è quel maledetto pirelli dal quale, come tu dici, non è possibile eliminare DHCP: vedi questa soluzione => http://newsgroup.azpoint.net/messagg....reti.wireless

supermucca
Old 02-04-2006, 18:08   #7
kikko81
Junior Member

Cavolo,
mi hai dato un'altra idea!!!!!
Cmq il problema al conflitto di server DHCP si risolve come dicevi tu all'inizio della discussione, ovvero accendendo prima il router wi-fi e poi il pirelli!!!! così è sempre il wi-fi che mi da l'IP.
Tuttavia, col penultimo link che mi hai suggerito, ho fatto altre ricerche e come dicevi tu (sempre!) ci sono diverse persone che hanno lo stesso problema. Su una discussione ho trovato un ulteriore spunto, in pratica adesso ho attivato il DMZ nel router wi-fi!!! .... poi ti faccio sapere.
Se non dovesse funzionare, provo la configurazione suggerita nell'ultimo link.... ovvero, assegno al router wi-fi l'indirizzo .2 e alle macchie un IP fisso .5, .6, etc.
In qualunque caso ti tengo aggiornato (... connessione permettendo).
Ci sentiamo presto
ancora grazie per l'attenzione
ciao ciao

Francesco
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP