|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quale è il miglior antifurto per un'automobile?
Salve gente!
Quale antifurto mi consigliate di montare sulla mia nuova auto? Il bullock ai pedali lo dò per assodato: lo metterò in ogni caso. L'allarme sonoro a protezione volumetrica e perimetrica non so fino a che punto può servire… Alcuni mi hanno consigliato due soluzioni a loro avviso efficacissime: 1) Modifica al piantone dello sterzo (costo € 350). Dicono che con questa modifica sia praticamente impossibile che si freghino l'autovettura (ci vorrebbero tre ore per scassinarlo). L'unica cosa che non mi convince è che non mi va di modificare l'auto nuova. 2) Inserimento di un interruttore sulla batteria. Semplice, abbastanza efficace (dovrebbero aprire il cofano per mettere in moto l'auto), forse scomodo. Uno svantaggio è quello che comunque così facendo non sarebbe più possibile far funzionare l'immobilizzer e la chiusura centralizzata elettronica. Voi che dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
L'interruttore applicato alla batteria, opportunamente occultato, è abbastanza efficace, rimane però il problema della perdita di certe impostazioni (orologio, autoradio, nonché i lmancato funzionamento di determinate applicazioni relative alla diagnostica della centralina).
In cosa consiste la modifica al piantone?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() So solo che devo lasciare l'automobile 3 giorni in officina per farmelo montare.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sarà sicuramente questo o il suo omologo block shaft
http://www.block-system.com/prodotti...tem/index.htm#
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Al massimo uno meccanico, per il resto se proprio vogliono rubartela te la rubano. L'interruttore sulla batteria mi sembra inutile, credete veramente che un ladro serio non sappia dove mettere le mani? Comunque che macchina prendi?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Conosco qualcuno con un manettino che blocca l'afflusso di benzina, funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Ma una macchina con la chiave codificata è sicura?
cioè per metterla in moto devono scassinare il blocchetto o che?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Dici che montandolo sull'auto perdo qualcosa in termini di precisione dello sterzo, guidabilità, ecc.?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Nella preistoria esisteva un antifurto simpaticissimo che credo si sia "estinto".
La macchina si avviava regolarmente ma dopo un tempo prestabilito il motore si spegneva e suonava il clacson. Volendo lo si può costruire artigianalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Devi partire dal presupposto che se te la vogliono scavallare non c'è santo che tenga.... ![]() Fatta tale premessa ti copri le spalle con l' assicurazione che con l'antifurto satellitare ti viene a costare molto meno....(ci sono dei buoni sconti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() Ultima modifica di Gigi 256 : 28-03-2006 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
cmq anche i blockshaft/system fanno avere lo sconto sulla polizza di alcune compagnie almeno così c'è scritto nel sito credo non lo possano montare però le auto col servo sterzo elettrico
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quella polizza se rispetti il chilometraggio e quindi hai diritto allo sconto paghi nè più nè meno (più "più" che meno) di tantissime altre polizze (p.es. Genialloyd); inoltre la rilevazione satellitare ha la semplice funzione di contarti i chilometri, non di localizzare la macchina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Visto che la Sara deve verificare quanti km fai effettivamente ti viene montato un radiolocalizzatore satellitare. Se poi scelgli di fare anche la polizza furto (sempre con la sara) questa ti viene scontata del 60%.......chissà Perchè? perchè il radiolocalizzatore satellitare ti permette di sapere dove si trova la tua macchina.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.