|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
CONSIGLIO SCHEDA VIDEO PER 3D
non ci capisco niente di hardware e sto cercando di farmi un'idea.
quali sono le schede video migliori per la grafica 3D? posso spendere intorno ai 200 euro. qualcosa di più se proprio serve! ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Ciao!grafica 3d nel senso rendering, auto-cad o gaming??
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
e com'è il resto del pc?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
3D nel senso di modellazione 3D e rendering.
Il compunter lo devo comprare, ho chiesto un consiglio per la configurazione nella sezione Processori ma ho avuto una sola risposta. Comunque per quello che ho capito leggendo praticamente tutti i forum è che il processore sarà un AMD 64 X2 3800+. Ne approfitto per chiedervi un consiglio sulla configurazione con un budget di 1200 euro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
buon proc.hai bisogno di una vga professionale?
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
non so cosa vuol dire vga, se è la scheda video, mi serve che sia adatta per i rendering dato che il pc lo uso solo per quello.
Datemi qualche consiglio sennò da solo il pc non lo comprerò mai!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sì significa scheda video e la scelta dipende da che "grado di professionalità" hai bisogno.se lo fai per lavoro probabilmente avrai bisogno di una vga professionale,sennò ti basta qualcosina meno.
non sono molto esperto di schede prof comunque puoi prendere in considerazione le matrox, le fireGL per ati e le quadro per nVidia. se fai una ricerca nel sito dovresti trovare qualche recensione che fa al caso tuo! CIaO
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
grazie per il consiglio.
la grafica 3D per ora è studio più che lavoro, comunque la scelta dipende anche dal budget che è di 200 euro poco più. Ti chiedo un ultima cosa: mi conviene lo SLI (che se ho capito sono due schede video insieme) o una scheda video sola migliore? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
un'altra cosa, le schede ATI ho visto che sono consiglite per i giochi ma poco per i rendering dove invece sono più consigliate le nvidia. te che consigli
grazie CIAO |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non me ne intendo ma secondo me hai bisogno di una nvidia quadro , costano parecchio però
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
imho lo sli (come il crossfire d'altra parte)è una delle peggiori trovate degli ultimi anni.è sconsigliato per tutta una serie di ragioni,anche a prescindere dal costo
le nVidia lavorano meglio in ambiente openGL,dunque dipende dal software che usi.questo però riguarda le schede "normali" dubito fortemente che una fireGL di ati abbia alcuna difficoltà il problema è che non penso troverai nè matrox nè fire nè quadro a 200 euro..forse qualcosa di usato.i prezzi partono dai 400 euro (mi pare)
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
purtroppo ci sono le quadro FX540 , 215 euro circa e montano NV43 ( 6600GT penso ) e 128MB a 540 Mhz... insomma una tristezza per tutti quei soldi
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
No il monitor è l'unica cosa buona che ho del vecchio computer, tutto il resto lo devo ricomprare.
Il budget può arrivare fino a 1300 euro se proprio ne vale la pena! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi escluso lo sli, per restare nel budget dovrei risparmiare qualcosa su altri componenti e tenermi più soldi per la scheda video che credo sia importante per i rendering? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sì ma a sto punto credo ti "basti" una bella x1800xt,che di potenza ne ha e dovrebbe andare anche per il rendering.stai sui 320/370 euro a seconda della quantità di ram (256/512)così non dovresti sforare dal budget del pc
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
grazie per i consigli, processore e scheda video dopo giorni che leggo questi forum, forse li ho messi insieme, ora provo a capire qualcosa di ram e hard disk (che spero sia solo una questione di quantità e capacità) e poi posso iniziare a pensare di andare a ordinare tutto.
Se avete qualche consiglio anche sul resto dei componenti, sono ben accetti perchè vi assicuro che per chi non se ne intende cercare di comprare un pc decente è un macello! Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.