|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
che differenza c'è???
scusate il post,che sicuramente vi parrà idiota(perciò molto simile a me..),ma volevo sapere che differenze ci sono tra ubuntu,edubuntu e kubuntu.grazie in anticipo...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Ubuntu
http://www.ubuntu-it.org/ Edubuntu http://wiki.ubuntu-it.org/Edubuntu Kubuntu http://www.kubuntu.org/ sintetizzando Ubuntu usa gnome kubuntu usa kde Edubuntu ha programmi educativi ed usa gnome
Ultima modifica di KABAL : 29-03-2006 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
praticamente nessuna, dato che non è che ubuntu ti vieta di mettere KDE o Kubuntu non accetta Gnome.
Se tu preferisci un desktop più pesante, magari a scapito dell'efficienza, allora dirigiti verso KDE. Ci mette un 5 secondi in più ad avviarsi, e le applicazioni sono un po' più pesanti, ma IMHO sono più carine esteticamente. Se preferisci un desktop più leggero, allora GNOME. In realtà, a prima vista può sembrare spartano, ma con un po' di restyling nei punti giusti, diventa veramente carino. Io che sono estremista, non uso GNOME, in quanto NON è assolutamente "leggero" per come la vedo io, o almeno, esistono cose molto più leggere. Se uno è alle prime armi, e vuole una cosa leggera, va bene, ma addentrandosi nel mondo Linux si scoprono altri Desktop manager che occupano pochi mega e hanno praticamente tutto. Io uso applicazioni KDE e Gnome, a seconda di quella che mi soddisfa di più, in un altro desktop chiamato Fluxbox, un po' lunghetto da configurare, ma IMHO seriamente leggero. Impiega "BEN" 3 secondi ad avviarsi (AthlonXP 2000 - 1.6Ghz - 512 Mb 333Mhz - Nforce2 Ulta, HD ATA 133 : non certo un computer potente...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Gnome non è per niente più leggero di KDE .
E KDE e GNOME non sono per niente pesanti Per me usare un WM al giorno d'oggi su una macchina desktop moderna non ha più senso, poi però sono gusti
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

Jolla phone user