|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Da Alice a Fastweb
Ciao a todos, sono indeciso a passare a FW da Alice... Da pochi gg il mio palazzo è raggiunto da FW (ADSL) e facendo 2 righe di conti spendo telefonate incluse come l'abbonamento di telecom che ho ora....
Calcolate che scarico molto e gioco molto online... Noterò un notevole giovamento? Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Se non hai problemi nell'avere ip privato e i costi ti sembrano accettabili, ti troverai bene
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
Anche io ero un ex abbonato Alice, ma Fastweb e tutta un altra cosa banda piena tutto il giorno ping circa 12 ms. Dopo vedi tu cosa fare. Ultima modifica di Jonny1600 : 28-03-2006 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io son passato a Fw 6mbit da alice e mi trovo molto bene.
felice di aver mollato telezozz Ciaozzz
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
io sono passata a fastweb da alice, mi trovo benissimo e soddisfattissima del cambiamento
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dell'IP pubblico non me ne frega gran che, mentre avrei una domanda..
Attualmente ho connesso al Modem Alice un Router/Access Point, che mi permette di navigare con + computer contemporaneamente, sfruttando la linea Wi-Fi... Posso fare lo stesso col modem di Fastweb?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se scegli l'offerta full, all'hag di fastweb puoi connettere fino a 3 pc via cavo; se ti serve collegarli via wireless devi acquistare un router ethernet senza modem adsl integrato
eventualmente potresti provare la soluzione che ho ipotizzato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167807 se invece scegli fastweb light (solo adsl, no fonia) al modem in comodato puoi sostiture un router adsl come il tuo, previa verifica della compatibilità (vedi il sito fastweb per accertartene) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio router è il Dlink DI-624+, non è modem integrato, ma solo Router+AP... Comunque ho intenzione di abbandonare del tutto Telecozz
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Cosa significa? Ho molta confusione a riguardo
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con fastweb hai ip privato; in breve, ip pubblico ti può servire se vuoi hostare web server, ftp server o game server, ma fra amici puoi usare hamachi o far hostare loro. nella normale navigazione non incide e per il p2p tutto sta nel sfruttare bene le risorse a disposizione (adunanza, tracker bittorrent interno, hub dc++ etc..) l'opzione full prevede 20 ore di ip pubblico mensili gratuite in caso di necessità; oltre si paga 0,5€ all'ora o 4€ al giorno |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi potete dire se si può fare?!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
appena vengo coperto (mi apre stanno facendo i lavori dalle mie parti) penso di buttarmi sulla fibra 10 mbit..
ma un'info l'hag te lo fanno comprare o lo si ha in affitto? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
l'ha te lo danno in comodato senza spese aggiuntive
dubito però sarai raggiunto dalla fibra (se stai ad Ancona) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
provincia da Ancona è coperta dalla fibra (almeno penso devo vedere meglio) e l'altroieri ho visto che dei tecnici stavano lavorando su tutti i pali che portano alla centrale telecozz in più stanno facendo dei lavori da un po di tempo..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Ancona non è coperta da fibra, ma solo da adsl, non farti ingannare dalla pubblicità che annuncia l'arrivo della fibra in città. La fibra in effetti è arrivata ma solo fino alle varie centrali telecom, dalla centrale in poi verrà usato il normalissimo doppino.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io sono passata a fastweb pochi giorni fa dopo tanti anni che stavo con telecom e nonostante mi abbiano settato la linea a 2Mb (almeno per il momento) ti posso dire chè è tutto un altro mondo. Una 2mega di fastweb vale 100 volte una 4 mega alice se la usi soprattutto per il p2p e i giochi online. Per il fatto dell'ip privato ad esempio, a me all'inzio mi aveva bloccato perchè utilizzavo molto i torrent, che con fastweb propro per via dell'ip privato vanno molto lenti almeno che non si usi un tracker interno, ma dopo aver usato adunanza ho visto che se ne può fare benissimo a meno! Se proprio uno dovesse aver bisogno dell'ip pubblico ci sono 20 ore al mese gratis con l'offerta completa di fastweb.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!