|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Antiviruskit 2006
Ciao,
avrei delle domande ....forse stupide 1-Ho una connessione Alice 4MB ma con questa utility Gdata2006 non riesco ad arrivare neanche ad un terzo di quello che sono le potenzialita della mia connessione(un test con MC-link mi da risultati che non superano i 1200 MB in Download) prima arrivavo tranquillamente a 3500. 2-L'aggiornamento di Windows XP (scudo giallo )non parte piu....e,premetto che il PC è appena stato formattato.Provato anche disabilitando il firewall ma nulla di fatto. Le impostazioni per quanto riguarda Gdata sono quelle di default,quindi: doppio motore,firewall su impost normale,filtri web attivi,ecc. Ho solo disabilitato l'opzione "elabora contenuti internet(HTTP). Spero possiate darmi qualche dritta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
per quanto riguarda l'adsl è meglio che te la vedi con telecom.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
Quote:
Son tornato dopo qualche giorno al nod32. ciao Per la connessione, anch'io ho la 4 mega ma non scarico nemmeno a 100 k ..... bastarda telecom!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao,
che sia il Gdata non ci piove volevo solo sapere se necessitava di impostazioni specifiche per non perdere velocita sulla connessione.....strano però.....aspetto altri pareri dai!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'antivirus non incide sul download,eventualmente solo sulla navigazione.
Infatti se chiudi (disattivi)l'antivirus vedrai che il download resta uguale prima e dopo averlo chiuso
|
|
|
#6 |
|
Member
|
La navigazione è come prima,solo il download è rallentato....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se chiudi l'antivirus e scarichi lento capisci che gdata non ha colpa
|
|
|
#8 |
|
Member
|
.......se chiudo l'antivirus scarico veloce invece....quindi la colpa è sua.
MC-link test mi da in down. 1200/1300 in media con tutto il sistema di protezione attivo,mentre con tutto il sistema disattivato il risultato del test è 3400/3600 circa. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prova a scaricare da ati.com perchè i test adsl usano applet java e possono essere intercettati dall'antivirus.
Non si è mai sentito che un antivirus ingolfi la connessione.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Adesso ho visto un'altra cosa:
nella sezione "stato di AVK" non mi compare piu nella voce "monitor antivirus" ....protezione attivo(2 motori) quando appena l'ho installato compariva, e ora sulle opzioni è scomparsa mi date una mano? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Per quanto riguarda la connessione prova a disabilitare il filtro web. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
avevi ragione.....pulendo il registro di sistema,non so come mai,succede sta cosa.
Per la velocità ho scoperto che la colpa è del firewall,perche se lo disabilito viaggia come una scheggia! ......quindi tutte le volte che devo fare un down mi toccherà disabilitarlo. P.S. Così pure con EMULE: con quest'ultimo inserito mi muore la connessione dopo un po di tempo..... Farò a meno del firewall...... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Comunque quello che eventualmente (chi più chi meno) "castra " la velocità e linearità di connessione è il firewall, non l'AV PS prova anche ad ottimizzare la connessione adsl con TCP Optimizer (fai una ricerca sul forum, che da qualche parte c'è un therad ufficiale): personalmente ha fatto miracoli: 520 KB/s fissi ovunque
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.