|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Schh! Non fare rumore (Keep silent please)
Schh! Non fare rumore (Keep silent please)
Riporto un pensiero di Ryszard Kapuscinski e di seguito la classifica stilata da Medici Senza Frontiere MSF relativa alle crisi umanitarie sotto silenzio. “Io viaggio molto per scrivere i miei libri, passo continuamente dal mondo dei ricchi a quello dei poveri e dico: ogni volta vedo un fossato che si allarga, diventa voragine.E' come se la distanza fosse più grande ogni anno, ogni mese, ogni giorno E' spaventoso. Folle.” Ryszard Kapuscinski Top 10 crisi umanitarie dimenticate Le crisi più ignorate dai TG Contesto Minuti Colombia 0 Indonesia 0 Somalia 0 Liberia 0 Etiopia 1 Rep. Dem. del Congo 1 Tubercolosi 2 Burundi 2.30 Nord Uganda 4 Afghanistan 5 Totale 15.30 minuti Totale minuti trasmissione monitorati 75.979 (pari a 1.266 ore e 19 minuti di TG) % tempo dedicato alle 10 crisi 0,02% Opinioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
che i telegiornali vanno in onda all'ora di pranzo e un telegiornale che per il 90% del tempo parla delle 10 crisi umanitarie più gravi al mondo fa passare l'appetito anche agli appartenenti a medici senza frontiere.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
bella motivazione davvero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
edit: come esempio ti basti il fatto che 3 thread su Congo Mauritania Colombia hanno raccolto meno visite e post di un qualsiasi 3d sulle sopracciglia tinte di un qualsiasi vice coordinatore provinciale di Forza Italia
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 30-08-2005 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Noi siamo l'indifferenza fatta persona, ci strappiamo le vesti per far restare in serie A la nostra squadra del cuore ma sapere che nel mondo c'è molta gente che soffre e muore in modi peggiori di quelli immaginabili anche dal più terrorizzante regista horror ci da "fastidio". Ah si, e poi come se non bastasse ci piace far combattere le guerre per difendere i nostri "valori" (o meglio i nostri soldi)... quelli di Medici senza frontiere lo sanno bene che ancora per le guerre "di democrazia" di 30 anni fa (vedi Vietnam) ci sono migliaia di persone che oggi muoiono o restano mutilate sulle mine. Quando però oggi ti professi contro la guerra - per i motivi di cui sopra - vieni subito additato come un "senza palle" filo-terrorista dai proseliti dell'informazione comoda. Riccardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La natura umana è quella di fregarsene delle sofferenze altrui.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Se ci sentissimo di più cittadini del mondo e meno "specie eletta", lo sviluppo tecnico-scientifico-sociale sicuramente schizzerebbe alle stelle. Purtoppo però oggi siamo legati ancora a concezioni arcaiche, istinti di odio e la situazione attuale italiana non mi fa ben sperare (se i media sono lo specchio degli ascoltatori...) anzi, mi puzza di regressione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
L'ho sempre pensato, per questo a volte mi fanno ridere i pacifisti della domenica pomeriggio.
Ora cosa và di moda? L'iraq perchè ci sono gli americani? Bene tutti a difendere l'iraq, anche se devo dire ormai manco più quello fà notizia +.. Peccato che nel mondo esistono situazioni tragiche, le quali vengono sistematicamente ignorate, perchè non c'è nessuno di importante in ballo, guerre di poveracci eh.. ![]()
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
e questo la dice lunga su una buona parte dei frequentatori di questo forum che altro hanno da fare che cercare di screditare il Silvione Nazionale anche sulla marca di dentifricio che usa ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti sai che palle parlare di una guerra con 250 morti in zimbawe? è decisamente meglio parlare delle tigri di calderoli ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() p.s. rispondere alle domande che ti faccio quando nei 3d scrivi a sproposito....mai....eh? continua così ![]() Ultima modifica di Harvester : 30-08-2005 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Bè ragazzi dimenticate i telegiornali, avete tra le mani internet, con un pò di inglese si possono consultare fonti ben più autorevoli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Sono LORO che decidono cosa ci deve interessare. Sono loro che decidono il tormentone dell'estate, quali notizie dare e che taglio usare. Non sono i telespettatori a chiederle a gran voce (le varie cazzate sui "divi" del momento o gossip vario). Non dimentichiamo che la tv è uno strumento totalmente passivo, e spesso resta accesa solo per fare compagnia e non per la bontà dei contenuti trasmessi. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
conta le discussioni sui capelli di berlusconi e quelle sulle guerre dimenticate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E' la scelta di un obiettivo secondario quando il primario è inarrivabile. Che siano i telespettatori a decidere cosa vogliono non lo credo e non lo crederò mai; non mi ricordo alcun movimento di telespettatori che un lustro fa reclamasse lo sbarco dei reality nella nostra tv, eppure quando sono arrivati hanno fatto furore. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.