|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
tutti in gita a Vienna
auz!
lunedi 20 parto per una gita a vienna, staremo li una settimana e alloggeremo in albergo, conoscete posti da visitare e/o cose da fare li? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi ricordo di un bar australiano a vienna
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Apolide
|
Io mi ricordo di una gita scolastica a vienna, anni fa, e di un gruppo di adolescenti ubriachi dall'altra parte della città rispetto all'albergo a tornare alla base alle 5 di mattina a piedi e SENZA SCARPE... chissà che era successo...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non credo che ci succedera, anche perche sono io il responsabile del gruppo ma che era successo?
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
sicuramente il catsello di shloss-shonbrunn, la hofburg con i suoi giardini, la cattedrale di santo stefano, le vie pedonali centrali, insomma cose da vedere ce ne sono
edit: mi sono scordato il prater e il belvedere dove ci sono sempre mostre ed esposizioni (quando sono andato io, c'era una mostra su klimt)
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 13-03-2006 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Un giro lungo il Ring merita senz'altro, magari anche le esposizioni all'Albertina, se interessano.
Anche KarlPlatz con relativa chiesa è da vedere. D'obbligo per i golosi la sosta al Sacher Hotel, anzi al caffè dell'Hotel o alla boutique dove vendono i loro prodotti, in primis la celebre torta. Si trova al termine di Kartner Strasse, esattamente dietro al teatro dell'Opera (infatti la zona è OpernRing). Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 14-03-2006 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
pressapoco sai dirmi se sono distanti fra loro? perche gia il giorno gireremo molto, se poi anche nelle ucite libere ci sara troppo da viaggiare mi sa che i miei compagni mi abbandoneranno a una visita solitaria Quote:
e la sacher non m' è mai piaciuta poi sapreste dirmi dove potrei trovare monumenti, case, mostre espressionismo e simili? che dovrò pure farci una relazione... cmq chiese e castelli sono ben voluti |
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
vado a memoria:
- ring - prater - tombe degli asburgo (sono vicine al teatro dell'opera) - castello di shonbrunn (o qualcosa del genere) queste sono le quattro cose che mi vengono in mente. ah, visto che ci resti per una settimana, fatti una bella giornata a salisburgo, che merita e volendo a graz, la patria dello schwarzy, ma per quella ti basta mezza giornata
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il programma dovrebbe essere 3 giorni a vienna, 2 a salisburgo, l ultimo a mauthausen poi ritorno a milano muhuhahahaha dello swarzy c'è pure una casa con la lastra? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Apolide
|
Quote:
Praticamente è una strada che gira attorno al centro storico, è stata costruita dove c'erano le mura mi pare. Comunque fai un viaggio molto interessante
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che ci faro un salto |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma com' è il clima?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Tieni presente che il centro si gira anche a piedi, non è grandissimo. per farti una idea, prendendo come riferimento la piantina di Syd Barrett, tra il punto 9 rosso (cattedrale di santo Stefano) e il punto 10 rosso (treatro dell'opera) ci impieghi circa 5 minuti a passo tranquillo, se non ti fermi ad osservare i negozi. Come nota ti dico che l'1 blù con gli omini stilizzati è l'Albertina. il 4 e l'8 rossi sono edifici dentro l'Hofburg, il palazzo imperiale. Inoltre la rete di trasporti è eccellente, quindi difficoltà a muoverti non ne dovresti trovare. A Schönbrunn ci arrivi con il metro scendendo alla omonima fermata. Al Prater ci vai con il metro alla fermata Preternstern, oppure con la U-bahn scendendo a Wien Nord, oppure con i tram. A KarlPlatz co la celebre chiesa ci arrivi con la omonima fermata del metro, dovrebbe essere il 5 rosso della piantina. Inoltre la rete di trasporti è eccellente, quindi difficoltà a muoverti non ne dovresti trovare. Consigli sparsi: Il clima? Dubito che faccia caldo. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sono tornato sabato notte, ma per molti motivi posto solo ora e di fretta. devo dire che ho visto qualcosa, ma neanche tanto. piu che altro mi è piaciuta la cattedrale di stanto stefano
invece non mi è piaciuto che sti crukki non hanno il bidet |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma cos avranno contro quel sanitario non lo so, mica ci si puo infilare nella doccia dopo ogni c@g@t@ |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Città: Roma
|
Vienna mi è piaciuta tantissimo: tranquilla ed elegante. Molto piccola: ti consiglio, visto che avete una settimana, di non prendere la metro ma di girarla a piedi perché è tutto vicino e con la metro (secondo me) non te ne rendi neanche conto.
A parte tutti i posti belli che ti hanno indicato, ti consiglierei anche una gita a Palazzo Troja, vicinissimo. Ah, pur adorando Vienna, devo ammettere che non mi è piaciuto granché il quartiere del Prater, mentre l'atmosfera che si respira nella piazza del Duomo è magnifica. Mi raccomando la Sacher originale (anche se non ne vado pazza, direi che quella merita più delle altre)e un salto alle famose pasticcerie viennesi. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
son tornato sabato 25
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.