|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Linux - Consiglio al volo
Ciao ragazzi, mi chiedevo una cosa.
Ho un portatile centrino M 1.7 ghz, 256 di ram secondo voi installando una distribuzione tipo SUSE o Mandriva potrei risparmiare in "leggerezza" del sistema operativo rispetto a windows?.. oppure, ci sono alternative? grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
con suse decisamente NO !!! e io la uso con soddisfazione
e da quel po' che l'o usata recentemente manco con mandriva vectorlinux direi piuttosto. se niente niente riuscissi a metter su un altro po' di ram le cose cambierebbero drasticamente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho un 1500+ con 256 mb di ram e mandriva mi va 3 volte piu veloce di winzoz
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() non ci credo. X patlabor se vuoi risparmiare in leggerezza devi ripiegare su distribuzioni decisamente meno user friendly della suse o mandriva. tuttavia siccome il tuo hardware è recente monta lo stesso una suse e non te ne pentirai. non ci guadagni in leggerezza ma ci guadagni in tutto il resto rispetto a windows... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ovviamente 3 volte era per dire pero ti assicuro che piu veloce di xp mi va di sicuro |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Ma sarebbe una parola configurare il tutto (wi-fi compreso). Magari potrei installare una mandriva o una suse scartando i files non necessari durante l'installazione....
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.

pero ti assicuro che piu veloce di xp mi va di sicuro