Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 18:39   #1
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
HARD DISK CON COPERTURA IN PLAXIGLAS...SI PUO FARE???

ciao raga
l'altro giorno mi è venuta un'idea strabella avete presente la copertura in metallo dell'HD?? si potrebbe benissimo sostituire con una lastra in plexiglas....starebbe molto bene...(magari con qlc led )...nel caso provassi a farlo i rischi quali sarebbero?? devo stare attento che non entri polvere??

grazie
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 18:47   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Spacchi tutto, dovresti avere una camera bianca e con questo non intendo una camera ben pitturata!
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 19:01   #3
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Spacchi tutto, dovresti avere una camera bianca e con questo non intendo una camera ben pitturata!
Ciao.
infatti, se si depositasse anche solo un granello di polvere sulla superficie dei dischi, KAPUTT!
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 19:39   #4
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
un cosa del genere insomma:

per creare questo:

cmq come ha detto slartibartfast rischi davvero grosso con questa procedura.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 21:12   #5
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nairno
stavo proprio pensando a una specie di incubatrice... una volta costruita, come ha fatto a purificare l'aria all'interno?
Old 09-03-2006, 22:10   #6
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
stavo proprio pensando a una specie di incubatrice... una volta costruita, come ha fatto a purificare l'aria all'interno?
in tutta sincerità....non ne ho la piu pallida idea o meglio...non mi sono letto questo articolo
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 22:12   #7
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Non mi ricordo + su che sito, ma vendevano una copertura in plexy per hd. Mi ero appunto chiesto come facesse poi uno a montarla...

Però porcatrota non mi ricordo proprio più dove l'ho visto!
Se ricapita posto subito!

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 09:46   #8
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Se non sbaglio, da qualche parte ho letto che si può fare - anche in camera non sterile al 100% (ovvio che a fare il lavoro non ti metti certo in soffitta mentre la vicina sbatte i tappeti). I dischi al loro interno hanno un filtrino che serve a trattenere le microparticelle di polvere che possono entrare malauguratamente, persino in fase di montaggio in fabbrica (fino ad una certa entità). Piace anche a me l'idea, cmq mi girerebbero gli zebedei a rovinare un disco in una maniera simile...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 10:24   #9
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Lo si può fare però gli accorci la vita se ti va bene............ se rimane dentro qualcosina lo distruggi in breve tempo
In rete ce ne sono di mod con gli hd finestrati, la simil mosca di Mashie me pare

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 10:35   #10
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
mah...io credo ke cmq bisogna tener conto ke un hd scaldi parecchio mentre gira e ke ci dev'essere una condizione di quasi sottovuoto nel suo interno...un'esemio gli hd della seagate raptor quello cn la versione di serie in plexy o simil...dicono ke deve reggere una forte pressione qnd si sposta la lente mentre girano i dischi....almeno la penso cosi poi spero di nn aver detto ca@@#&$
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 11:15   #11
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Piace anche a me l'idea, cmq mi girerebbero gli zebedei a rovinare un disco in una maniera simile...
Basta farlo su un disco da 2 giga preso al mercatino dell'usato per 5€
Old 10-03-2006, 11:23   #12
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

...intendi come "evento pilota"? nel senso che "se mi va bene, provo ad osare d +" ?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 10-03-2006, 11:34   #13
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Samoht
...intendi come "evento pilota"? nel senso che "se mi va bene, provo ad osare d +" ?
no intendevo farlo su un disco economico, così se si rompe non è un gran danno, mentre se si riesce nell'impresa si può montare il disco nel case
Old 10-03-2006, 14:15   #14
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

uhmmmmm...mi sà ke abbandonerò l'idea visto quanto è complicato...ma immaginavo infatti ke fosse molto difficile data la delicatezza del componente...se poi deve anche essere sottovuoto (a detta di Wolve666) è impensabile farlo... peccato xkè sarebbe stato molto di effetto
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 14:35   #15
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Wolve666
...ci dev'essere una condizione di quasi sottovuoto nel suo interno...
da quel che ne so, gli hd non sono sotto vuoto: su un sacco di dischi si puo' notare una valvola (con tanto di filtro) per il passaggio dell'aria, sulla quale a caratteri cubitali c'è scritto "do not cover this hole" - credo lo facciano per compensare gli sbalzi di pressione (es. se uno porta il pc in montagna).
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666
...dicono ke deve reggere una forte pressione qnd si sposta la lente mentre girano i dischi...
lente?? quale lente?? stiamo parlando di supporti magnetici (gli hd hanno testine magnetiche) non di magneto-ottici (cd/dvd, che hanno una lente e un laser).
Old 10-03-2006, 14:50   #16
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

ehm...ma io intendevo quello...al momento nn mi veniva in mente.... eddaiii suuuu...ognuno puo sbagliareeeeeeeee...cmq pensavo fossero quasi sottovuoto...forse mi saro sbagliato leggendo la recensione di quell'hd della raptor con cover in plexy...cmq leggetela...è carino l'hd!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Old 10-03-2006, 15:00   #17
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

dai va là, le mie erano solo precisazioni! cmq si li ho visti i dischi raptor con la finestrella... il fatto è che la finestrella è veramente piccolissima!
Old 10-03-2006, 15:47   #18
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

lo so...è di circa 1cm^2 e xquel prezzo nn vale proprio la pena prenderlo
Old 10-03-2006, 15:51   #19
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

cercando in rete xrò alcune foto si trovano...anche con tutta la copertura in plexi...mah...
Old 10-03-2006, 15:59   #20
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
non so se nei thread in rilievo ci sia ancora il link ma è stato fatto già varie volte con ottimi risultati..
vi dico che un tizio americano per risolvere il problema della polvere ha proceduto in questo modo:

stanza da bagno, aprire acqua bollente a palla fino a che la stanza non si riempia di vapore a mo' di sauna..
poi senza aprire porte e finestre si aspetta che il vapore si depositi a terra purificando l'aria da polveri, dopodicchè si può operare tranquillamente

Ultima modifica di antanio : 10-03-2006 alle 16:01.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP